Esce il Polar RCX5

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sky79
Ultramaratoneta

Re: Esce il Polar RCX5

Messaggio da sky79 »

Prima di tutto vi ringrazio entrambi per le risposte :wink:

Rimango cmq perplesso sulle scelte della Polar: se parliamo di dimensioni oramai è un discorso passato, la Garmin fa dei dispositivi piccoli quanto i polar con tanto di GPS integrato (vedi gli ultimi 3 modelli usciti).
Possiamo giustificare la cosa forse per la batteria,ma difficilmente uno corre più di 70 ore no?(la durata media di un garmin a piena carica con GPS acceso).

Sono orologi esteticamente bellissimi,compatti e la funziona cardio penso sia la migliore e precisa che esiste sul mercato, ma per 200/300 € un benedetto GPS potrebbero metterlo (e venderebbero anche molto di più secondo me :mrgreen: )
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

Runn1ng ha scritto:
sky79 ha scritto:Runn1ng visto che ti trovi bene con i Polar, fammi capire una cosa: in pratica il GPS non è ancora integrato nell'orologio e si basa ancora al sensore da scarpa?

Non riesco a capirlo come non riesco a capire perchè la polar non vuol integrare direttamente nell'apparecchio sto benedetto GPS :afraid:
Ciao Walter :salut:
ti è già stata data risposta dall'amico Shade e posso solo aggiungere che l'RS800CX come del resto anche il nuovo che uscirà l'RCX5 hanno al loro interno solo la funzione cardio per scelta della POLAR che lascia all'utente la possibilità di collegare i vari sensori (gps G3, falcata S3, cadenza ...) in un secondo momento a seconda delle esigenze. Io all'inizio avevo il G3 e mi trovavo bene poi ho avuto la possibilità di provare il sensore da scarpa e lo trovo magnifico :thumleft:.... Come avrai notato la scelta di non incorporare i sensori all'interno del cardio permette a quest'ultimo di rimanere molto compatto nelle dimensioni e non per ultimo la durata della batteria che non risente del consumo eccesivo del gps incorporato. Con il G3 della POLAR dovevo sostituire le pile ogni 7-8 ore d'allenamento con il sensore da scarpa sono a quota 2 mesi e ancora và benissimo :rambo: :asd2: ....
sono daccordo con te.
il sensore, se calibrato bene, è ancora un uttimo strumento.
Io ho preso il garmin, perchè il snsore S1 è un po' ingombrante, ma non vedo poi differenze sostanziali.
L'unica cosa che non ho capito è se il nuovo polar monta un nuovo S1 ridisegnato o s3 con tecnologia W.I.N.D.

Mi modifico... monto il ridisegnato S3 con W.I.N.D.
Un bambino che gioca vince sempre
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

sky79 ha scritto: Sono orologi esteticamente bellissimi,compatti e la funziona cardio penso sia la migliore e precisa che esiste sul mercato, ma per 200/300 € un benedetto GPS potrebbero metterlo (e venderebbero anche molto di più secondo me :mrgreen: )
Ah, io sono perfettamente d'accordo con te. Ho pensato parecchio se prendere l'RS800CX o il Garmin 310 XT e alla fine (so di essere controcorrente) ho preferito il Polar proprio perché mi interessano molto le funzioni cardio e al momento, visto che joggo e non gareggio ancora almeno per un po', le funzioni agonistiche. Le cose di cui sento la mancanza nel mio cardiofrequenzimetro sono il GPS incorporato, le zone cardiache dinamiche che dovrebbero esserci nel nuovo modello, la possibilità di includere allenamenti di potenza che c'è nell'FT80 e il virtual partner che c'è in certi Garmin e certi software per telefonino. Se la Polar (o chi per lei) introducesse queste funzioni, e ha senz'altro la tecnologia per farlo, farebbe il cardio definitivo. Purtroppo è un settore in cui funziona come nei telefonini, dove la marca X fa diecimila modelli, uno con le funzioni A B C , uno con le funzioni B C D, uno con le funzioni A C D, e non un modello con le funzioni A B C D, per differenziare il mercato e acchiappare di più
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

Shade ha scritto: Ah, io sono perfettamente d'accordo con te. Ho pensato parecchio se prendere l'RS800CX o il Garmin 310 XT e alla fine (so di essere controcorrente) ho preferito il Polar proprio perché mi interessano molto le funzioni cardio e al momento, visto che joggo e non gareggio ancora almeno per un po', le funzioni agonistiche. Le cose di cui sento la mancanza nel mio cardiofrequenzimetro sono il GPS incorporato, le zone cardiache dinamiche che dovrebbero esserci nel nuovo modello, la possibilità di includere allenamenti di potenza che c'è nell'FT80 e il virtual partner che c'è in certi Garmin e certi software per telefonino. Se la Polar (o chi per lei) introducesse queste funzioni, e ha senz'altro la tecnologia per farlo, farebbe il cardio definitivo. Purtroppo è un settore in cui funziona come nei telefonini, dove la marca X fa diecimila modelli, uno con le funzioni A B C , uno con le funzioni B C D, uno con le funzioni A C D, e non un modello con le funzioni A B C D, per differenziare il mercato e acchiappare di più
come dice Vasco ...."è Già!!" :mrgreen: hai proprio ragione :asd2:
La tua sconfitta arriva soltanto alla tua ultima gara...
leffiobrawkan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da leffiobrawkan »

spartan ha scritto:
Runn1ng ha scritto: :emb: :emb: effettivamente non posso darti torto Michele sono pazzo davvero :mrgreen: e la Moglie provvederà a :bastone: :bastone: a dovere :-({|=
Stefano usa il vecchio trucco ''gli fai un pensierino a lei e poi l'avvisi che stai per comprare il nuovo orologio '' :-" :-" :wink:

:ot: Maestro userò questo tuo insegnamento
:hail: Grazie
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

da quello che ho letto dalle prime impressioni sembra che il nuovo cardio non sia compatibile con il software Polar ProTrainer 5 :cry:
Shade
Maratoneta

Messaggio da Shade »

Sì, ma credo che la tendenza generale sia quella di applicazioni web-based, e si parla di una ristrutturazione del polarpersonaltrainer che non faccia rimpiangere il software in locale. Comunque, pare che non sarà il sostituto dell'RS800CX, ma il modello di punta del settore fitness.
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

...in questo mi tengo ben stretto il mio RS800CX...

passi il software sul web ma se devo rinunciare alla possibilità di "creare" allenamenti tramite software, allora non sà da fare [-X
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..salve gente... mi sono scaricato ieri sera il manuale del nuovo Polar RCX5 e adesso voglio capire bene alcune cosette poi vi posterò le mie impressioni :salut:
Runn1ng
Guru

Messaggio da Runn1ng »

..allora da quel poco che ho capito sembra che sia un cardio più orientato al Triathlon che non alla corsa. Dico questo perchè non sembra possibile creare allenamenti specifici con il software PPT5 ma solo attraverso il sito web con programmi già fatti. Resta da capire se sarà possibile crearne dal web come sul software precedentemente menzionato. Se non fosse possibile sarebbe davvero una pecca per quelli che amano fare le ripetute con i lavori di recupero differenziati... :cry: ..satremo a vedere o meglio sentire chi lo avrà tra le mani al più presto...

Torna a “Polar”