consiglio su appoggio e scarpe nike span 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

gucata3
Novellino

consiglio su appoggio e scarpe nike span 7

Messaggio da gucata3 »

salve a tutti,sono nuovo e necessito un consiglio.Mi scuso in anticipo se sono un po lungo.
Dunque credo di avere un appoggio neutro o leggerissimo pronatore,come dettomi dal commesso del negozio di scarpe dal quale mi sono recato,non sapendo valutare il mio appoggio ho fatto il test statico del sito mizuno (ma è affidabile almeno indicativamente?) con lo stesso risultato.Trovandomi in un outlet nike mi sono convinto ad acquistare un paio di
NIKE AIR SPAN 7:qui il mio dilemma,le sento un rigide sull'arco plantare e sull'alluce,la commessa mi ha detto che per me erano perfette,essendo adatte a neutri o leggerissimi pronatori e nella corsa proniamo tutti ecc ecc...tra l'altro nelle normali scarpe da giorno consumo il tallone esterno leggermente e pensavo di essere un supinatore (ma non c'entra niente a quanto ho capito)
non vorrei aver sbagliato acquisto in particolare non vorrei che la commessa avendo un eccesso di scarpe da pronatori abbia deciso di sacrificare le mie articolazioni per smaltire merce.ah sembra migliorino con l'uso,ma non so
possono essere pericolose per postura e articolazioni?sono indifferenti? sono buone scarpe,insomma datemi informazioni in primis se possono far danni,poi sulla bonta' della scelta,visto che (ancora hanno due giorni magari vanno rodate) non le sento proprio un guanto.GRAZIE IN ANTICIPO a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere un post un attimino prolisso :hail: e buona domenica!
madeinjapan
Guru

Re: consiglio su appoggio e scarpe nike span 7

Messaggio da madeinjapan »

Benvenuto :beer:
Le scarpe che hai comprato non le conosco quindi passo la palla a qualcuno più esperto di me.
Intanto ho cancellato il messaggio identico a questo che avevi postato in Scarpe [-X
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

gucata3 ha scritto:salve a tutti,sono nuovo e necessito un consiglio.Mi scuso in anticipo se sono un po lungo.
Dunque credo di avere un appoggio neutro o leggerissimo pronatore,come dettomi dal commesso del negozio di scarpe dal quale mi sono recato,non sapendo valutare il mio appoggio ho fatto il test statico del sito mizuno (ma è affidabile almeno indicativamente?) con lo stesso risultato.Trovandomi in un outlet nike mi sono convinto ad acquistare un paio di
NIKE AIR SPAN 7:qui il mio dilemma,le sento un rigide sull'arco plantare e sull'alluce,la commessa mi ha detto che per me erano perfette,essendo adatte a neutri o leggerissimi pronatori e nella corsa proniamo tutti ecc ecc...tra l'altro nelle normali scarpe da giorno consumo il tallone esterno leggermente e pensavo di essere un supinatore (ma non c'entra niente a quanto ho capito)
non vorrei aver sbagliato acquisto in particolare non vorrei che la commessa avendo un eccesso di scarpe da pronatori abbia deciso di sacrificare le mie articolazioni per smaltire merce.ah sembra migliorino con l'uso,ma non so
possono essere pericolose per postura e articolazioni?sono indifferenti? sono buone scarpe,insomma datemi informazioni in primis se possono far danni,poi sulla bonta' della scelta,visto che (ancora hanno due giorni magari vanno rodate) non le sento proprio un guanto.GRAZIE IN ANTICIPO a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere un post un attimino prolisso :hail: e buona domenica!
Te la butto li in base alla mia esperienza. Le Air Spain 7 sono scarpe per veri pronatori; per forza le senti rigide lungo l'arco c'è il supporto anti pronazione.
Da come dici tu avendo un appoggio neutro o leggermente pronatore era forse meglio restare su un modello neutro tipo Pegasus o Vomero. O in alternativa optare per le Lunarglide che pur essendo neutre hanno un Dinamic Support poco attivo.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
gucata3
Novellino

Messaggio da gucata3 »

sicuro? a me avevano detto che era un supporto minimo ed impercettibile qualora non si pronasse,pensavo le nike fossero rigidine in generale.... che faccio vedo di venderle o sostituirle=?
full64
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da full64 »

gucata3 ha scritto:sicuro? a me avevano detto che era un supporto minimo ed impercettibile qualora non si pronasse,pensavo le nike fossero rigidine in generale.... che faccio vedo di venderle o sostituirle=?
Prima di tutto assicurati veramente che hai un appoggio neutro del piede. Dopo di che ti dico SI tutta la vita a cambiare scarpe. Non hai idea cosa può succedere con un paio di scarpe non adatte.
E poi il supporto tanto impercettibile non direi. Nel tuo post hai detto di sentirle rigide nell'arco plantare.
PB. 5 km: 16'09"
PB. 10 km: 33'02"
PB. 21,097 km: 1h13'30" Pisa 14/10/2012
PB. 42,195 km: 2h38'36" Firenze 25/11/2012
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

full64 ha scritto: Te la butto li in base alla mia esperienza. Le Air Spain 7 sono scarpe per veri pronatori; per forza le senti rigide lungo l'arco c'è il supporto anti pronazione.
Da come dici tu avendo un appoggio neutro o leggermente pronatore era forse meglio restare su un modello neutro tipo Pegasus o Vomero. O in alternativa optare per le Lunarglide che pur essendo neutre hanno un Dinamic Support poco attivo.
La nuova airspan ha un supporto leggermente maggiore rispetto alla precedente, ma e' sempre contenuto e non si estende alla zona dell'arco ma si limita alla zona posteriore.
Effettivamente non e' la classica scarpa stabile, e' molto piu' simile alle asics 1150 o alle lunarglide, ha un supporto minimo per correre da stanchi ma e' flessibile sull'avampiede e non presenta particolare rigidita' alla torsione come le stabili.

Secondo la mia opinione e' adatta al leggero pronatore ma anche al neutro. Ovviamente se c'e' una tendenza anche minima alla supinazione e' sconsigliabile.

Le ho provate e pensavo di alternarle alle structure triax come scarpa da gara (pronatore da 60kg e 4'30"/km sui 10k)
gucata3
Novellino

Messaggio da gucata3 »

bè si ma sono molto migliorate rodandole un po e poi la mia esperienza si basa solo su un paio di adidas comletamente sfondate modello base.la commessa sembrava molto informata,praticante running e me le ha consigliate avendo il mio medesimo appoggio
visto che le usava anche lei,tra diversi modelli con differenze di prezzo minime(una decina di euro al massimo).
Ho aperto il post perchè ho trovato pareri discordanti dappertutto,comunque non hanno supporto visibile sulla pianta,solo un po tra arco e tallone e sono consigliate per lievi pronatori,qualcuno le usa o le ha usate?in ogni caso grazie per il consiglio,ah dimenticavo supero gli 80 kg e faccio generalmente 1h di lento(sono un neofita)
lele 71
Maratoneta

Messaggio da lele 71 »

gucata3 ha scritto:supero gli 80 kg e faccio generalmente 1h di lento(sono un neofita)
forse ti serviva qualcosa di un po' piu' ammortizzato allora
gucata3
Novellino

Messaggio da gucata3 »

uff ho fatto il mio meglio per avere un buon prodotto,ma l'unica era prendere 150 euro trovare un buon modello su internet e comprarlo in negozio,invece mio sono fatto consigliare da un'esperta.il mio appoggio sembra neutro ,non distruggo le scarpe la pianta è omogenea e il test statico mizzuno mi da neutro o leggero pronatore .La tipa mi diceva che van bene per le mie percorrenze,per il mio peso era buono il leggero supporto presente al posteriore,comunque le sentivo rigide davanti,magari mi sbagliavo o mi sono fatto condizionare psicologicamente o erano da usare un po.... in ogni caso ho fatto una breve corsetta e sembrano confortevoli ora(dopo averle usate un paio di giorni per uscire)
Alberto Bianchi
Ultramaratoneta

Messaggio da Alberto Bianchi »

Io le uso, sono lento e pesante :emb: , il supporto antipronazione lo trovo poco invasivo (le Triax sono molto più rigide), sono meno ammortizzate ma un filo più reattive delle Vomero o Pegasus ma comunque più ammortizzatr di Saucony o Mizuno.
Ne ho parlato anche qui: http://runningforum.it/viewtopic.php?f=49&t=7680

Buone corse!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar

Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband

Torna a “Nike”