aumentare la velocità sui 10km

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sui 10.000 metri

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

spartan
Top Runner

Re: aumentare la velocità sui 10km

Messaggio da spartan »

Il recupero delle ripetute brevi è errato,ricorda che il tempo del recupero delle suddette non deve mai superare il tempo della ripetuta stessa. :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
kingpin
Novellino

Messaggio da kingpin »

spartan ha scritto:Il recupero delle ripetute brevi è errato,ricorda che il tempo del recupero delle suddette non deve mai superare il tempo della ripetuta stessa. :thumleft:
ahia....ora vien fuori la mia ignoranza....io avevo semplicemente letto qui la parte sulle ripetute :D
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

kingpin ha scritto:
spartan ha scritto:Il recupero delle ripetute brevi è errato,ricorda che il tempo del recupero delle suddette non deve mai superare il tempo della ripetuta stessa. :thumleft:
ahia....ora vien fuori la mia ignoranza....io avevo semplicemente letto qui la parte sulle ripetute :D
Ma no,quello è per chi inizia a correre e non centra nulla con le vere e proprie ripetute che nel tuo caso servono a velocizzarti.
kingpin
Novellino

Messaggio da kingpin »

spartan ha scritto:
kingpin ha scritto: ahia....ora vien fuori la mia ignoranza....io avevo semplicemente letto qui la parte sulle ripetute :D
Ma no,quello è per chi inizia a correre e non centra nulla con le vere e proprie ripetute che nel tuo caso servono a velocizzarti.

e allora modifichiamo il giovedì...

giovedì corto veloce: 6km a 5'00''
OPPURE giovedì 20' a 5'50'' + 8 ripetute brevi da 1' (250metri in 1'....ce la faccio?) (Recupero 1')
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

kingpin ha scritto: giovedì corto veloce: 6km a 5'00''
OPPURE giovedì 20' a 5'50'' + 8 ripetute brevi da 1' (250metri in 1'....ce la faccio?) (Recupero 1')
:thumleft: :thumleft: Per te che stai preparando una 10k ti consiglio di fare il recupero metà a passo e metà di corsa lenta. :wink:

Torna a “10.000 metri - Allenamento”