Non so come poter ringraziarvi ragazzi... ho velocemente letto i messaggi che avete scritto... sono estasiata...
sono ancora in una strana dimensione piena di emozioni, sensazioni che il deserto mi ha fatto vivere... non ho ancora ben realizzato cosa sia successo in questa settimana.... !!!!!
un'esperienza fortissima, profondamente vissuta in ogni singolo attimo... non solo una competizione fisicamente impegnativa (sinceramente da me sottovalutata alla partenza... sapevo che sarebbe stata dura, ma non pensavo COSI' tanto)...
Scusate ma non riesco ancora a trovare le parole adatte, tutto mi sembra sminuire ciò che questo viaggio ha significato per me. La corsa, la classifica, tempi e numeri sono solo una piccolissima parte di quello che è avvenuto, giorno e notte, durante quelle tappe da voi così attentamente seguite.
Una corsa che ti coinvolge in ogni suo aspetto, risucchia tutte le energie, ti ingoloba in un mondo, in una dimensione totalmente inimmaginabile al di fuori del suo contesto.
Difficile poter brevemente riassumere quello che è avvenuto... una "corsa" fisicamente impegnativa dal mattino alla sera, per non parlare della vita al campo... ma scoprire imporvvisamente la capacità di adattamento umana è impressionante... vedere come, senza cellulare, senza soldi, senza alcun confort si è tutti allo stesso livello... solo i bisogni base da soddisfare: bere, mangiare, riposare diventano le priorirtà... senza queste cose sai che il giorno dopo sarà dura riuscire ad affrontare con lucidità le prove che il deserto ti porrà davanti, passo dopo passo... vento, sabbia, dune, pietre.... passi di montagna da valicare... caldo e sole... acqua bollente e razionata da bere... devi sapere ponderare e gestire in maniera accurata le risorse a disposizione, non solo capacità fisiche ma anche mentali e "gestionali"...
e poi ad un certo punto il dolore... compagno di ogni singolo appoggio del piede causato da enormi, brucianti vesciche che si sono trasformate in vere e proprie piaghe... questo per me è voluto dire aggiungere ulteriori preoccupazioni a quelle già esistenti... ma alla fine anche la gioia nel raggiungere i vari punti di controllo... arrivare al traguardo di ogni tappa con il cuore stanco ma felice....
e poi come non parlare della consegna del pettorale e del chip... il magico rito di attaccare con le mitiche spillette il pettorale alla maglia... indossare il chip... è sempre un momento da batticuore....
insomma ci sarebbero davvero tantissime cose da dire....
Spero di avere nei prossimi giorni tempo per poter raccontare un po' meglio quello che è successo... dovrei io stessa riordinare un attimo le idee.... ancora tanti e freschi pensieri... nessun filo logico al momento ma solo sensazioni "di pancia"!!!
per ora non mi resta, ancora una volta, che ringraziarvi per il vostro appoggio morale... siete stati complici del mio personale successo... e questo non può far altro che riempirmi di profonda gioia e gratitudine....
sono ancora "solo e semplicemente" emozionata!!!!!