Un gigantesco "in bocca al lupo" a Sabina!

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Sabina
Ultramaratoneta

Re: Un gigantesco "in bocca al lupo" a Sabina!

Messaggio da Sabina »

I miei primi sentitissimi complimenti vanno soprattuto a quel grande Uomo di MARCO OLMO!!!
Il mio fantastico viaggio è stato di buon auspicio fin dal primo momento.... per farvi capire come durante questa esperienza si è tutti ma proprio tutti uguali ecco alcuni particolari.....

salita in aereo, trovo il mio posto e chi vedo seduto di fianco a me??? ebbene sì proprio OLMO in persona!!!

:hail: :hail:
e ho passato tutto il viaggio aereo a parlare con lui, una persona eccezionale... come runner lo conoscono tutti.... ma io l'ho apprezzato particolarmente come uomo!!!
Non è per niente quella persona "burbera", riservata che tutti descrivono... non ha smesso un secondo di chiaccherare, abbiamo discusso di tutto tranne che di corse, figuratevi!!!! Mi ha dato consigli "di vita" eccezionali, mi ha inondato con la sua esperienza umana....
e sentirsi dire da Olmo "grazie Sabina, sono contento di averti conosciuto, parlerò di te a mia moglia Renata quando tornerò a casa..." non ha prezzo!!!! :emb: :emb:
per non parlare poi del trasferimento dai bus al deserto... chi mi carica la valigia sulla camionetta militare??? Il VINCITORE in persona di questa edizione della Marathon des Sables!!! (e io che credevo fosse un "addetto ai lavori").... e poi mi siedo sulle panche del camion militare, mi giro... e di fianco a me....mi dicono che è il vincitore delle edizioni passate: Ahansal!!!
Insomma un viaggio "umano" per prima cosa...

E poi la solidarietà creatasi tra noi italiani... ad esempio, alla sera molti di noi usavano il fuoco e i pezzetti di legna raccolti da Zanotti (aveva tanto di quel tempo per riposarsi e per cercare tutto l'occorrente per accendere il fuoco!!!!!)... lui persona disponibilissima e gentilissima....
oppure mettere a disposizione di altri una semplice "marmellatina", dare una caramella... in quei momenti questi gesti semplici assumono un significato immenso....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

Sabina ha scritto:I miei primi sentitissimi complimenti vanno soprattuto a quel grande Uomo di MARCO OLMO!!!
Il mio fantastico viaggio è stato di buon auspicio fin dal primo momento.... per farvi capire come durante questa esperienza si è tutti ma proprio tutti uguali ecco alcuni particolari.....

salita in aereo, trovo il mio posto e chi vedo seduto di fianco a me??? ebbene sì proprio OLMO in persona!!!

:hail: :hail:
e ho passato tutto il viaggio aereo a parlare con lui, una persona eccezionale... come runner lo conoscono tutti.... ma io l'ho apprezzato particolarmente come uomo!!!
Non è per niente quella persona "burbera", riservata che tutti descrivono... non ha smesso un secondo di chiaccherare, abbiamo discusso di tutto tranne che di corse, figuratevi!!!! Mi ha dato consigli "di vita" eccezionali, mi ha inondato con la sua esperienza umana....
e sentirsi dire da Olmo "grazie Sabina, sono contento di averti conosciuto, parlerò di te a mia moglia Renata quando tornerò a casa..." non ha prezzo!!!! :emb: :emb:
per non parlare poi del trasferimento dai bus al deserto... chi mi carica la valigia sulla camionetta militare??? Il VINCITORE in persona di questa edizione della Marathon des Sables!!! (e io che credevo fosse un "addetto ai lavori").... e poi mi siedo sulle panche del camion militare, mi giro... e di fianco a me....mi dicono che è il vincitore delle edizioni passate: Ahansal!!!
Insomma un viaggio "umano" per prima cosa...

E poi la solidarietà creatasi tra noi italiani... ad esempio, alla sera molti di noi usavano il fuoco e i pezzetti di legna raccolti da Zanotti (aveva tanto di quel tempo per riposarsi e per cercare tutto l'occorrente per accendere il fuoco!!!!!)... lui persona disponibilissima e gentilissima....
oppure mettere a disposizione di altri una semplice "marmellatina", dare una caramella... in quei momenti questi gesti semplici assumono un significato immenso....
Mi fai venire la pelle d'oca a leggere queste frasi
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
zakkis
Guru

Messaggio da zakkis »

emozionano i racconti di Sabina...
valuterei di spostare l'intero post dal "bar del forum" a magari "storie di corsa" :wink:
Stefano

p.b. "tapasciata mode" = 3 ristori: totale 4 fette biscottate con nutella + panino con salamella + crostatina
Thundy
Maratoneta

Messaggio da Thundy »

Ho il groppo in gola ... che belle lezioni di vita!

Complimentoni per la tua impresa, seguirti ogni giorno, e vederti passare ad ogni controllo era una gioia , e un sogno che lentamente si concretizzava per te.
Personal Best:
10.000mt --- 46.55 (Camp.Sociale OTC)
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

La tua esperienza, Sabina, non fa che confermare che tutti noi dovremmo "darci una calmata" e concentrarci su quelli che sono i valori che nella vita contano davvero.
Esperienze del genere, anche non così estreme :wink: andrebbero sperimentate da ognuno di noi almeno una volta nella vita, per trasportare (per quanto possibile) quei gesti, quelle sensazioni al quotidiano.
Io sono sicuro che dopo questa esperienza qualcosa, nella tua testa, è cambiato (e sono altrettanto sicuro che il cambiamento era già in te da prima, ma questa è un'altra storia)
Ancora complimenti!
"Manicomio" xe scrito per de fora.
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Una grandissima esperienza...da cui tutti noi possiamo imparare qualcosa :asd2: :asd2: :asd2: =D> =D> =D>
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

:hail: :hail: :hail:

Per l'impresa sportiva e per la persona che sei. Perchè non tutti sanno cogliere gli insegnamenti che le esperienze possono dare!

=D>
Pianifica e realizza.
Sabina
Ultramaratoneta

Messaggio da Sabina »

Il deserto, e non solo, ti riporta ad una dimensione totalmente diversa da quella abituale e quotidiana... come ho scritto a qualcuno l'ambiente forse aiuta...
Da sempre sono abituata a correre, camminare, girovagare per campagne e montagne, anche in solitaria... ma questa volta qualcosa di diverso è accaduto...
pur sapendo di non essere mai sola, pur avendo quasi sempre gente intorno ci sono stati lunghissimi e solitari momenti... i colori caldi, le sfumature della sabbia, l'ambiente un po' "mistico", il vento.. sono tutti elementi che contribuiscono a creare una sorta di "aurea" intorno a te e a rendere effimero tutto ciò che ti circonda... tutto intorno si attutisce, in particolare vento e sabbia non ti fanno sentire nè il rumore dei passi, nè il respiro affaticato di coloro che ti sono intorno....

ho vissuto con me stessa tantissimo... i pensieri erano infiniti... ad un certo punto mi ritrovavo talmente concentrata su di me da dimenticare tutto ciò che mi circondava... mi son trovata talmente impegnata a "soffrire con me stessa" a lottare contro la fatica, il caldo, il sudore... ad impegnarmi a solcare le dune, a fare quel "semplice" passo dopo l'altro che sapevo che, piano piano, mi avrebbe portata al traguardo....
Pensavo spesso alla solitudine, vedevo le orme delle persone passate prima di me, pensavo di seguire quelle di Olmo... ma mi son resa conto che quelle impronte il tempo e il vento le avevano portate già via con sè... ti rendi conto, allora, della fugacità del momento...
Pensavo alla sofferenza fisica e mentale... pensavo a chi, come me, la sofferenza a volte la cerca, e pensavo a chi, invece, la sofferenza se la trova, senza volerlo... ho pensato tanto ai miei pazienti in ospedale, fermi, immobili, in un letto a soffrire senza aver voluto vivere tale dolore...e pensavo al dolore da me vissuto in quell'istante, nulla in confronto...
Pensavo alla forza mentale, alla capacità della mente di portarsi in una "dimensione diversa" da quella fisica, dove dolore e fisicità diventano solo entità a cui non dar retta...
Pensavo anche che ognuno di noi stava vivendo il suo viaggio personale e che, una volta giunti al bivacco, pur avendo percorso la stessa strada, ognuno aveva la sua personale esperienza da raccontare... la CONDIVISIONE, dopo tanta solitudine, che bella!!!
ciò che ogni tanto mi riportava alla gara, alla realtà era il rumore del rilevamento dei chip nei pressi dei vari "check point". quel suono a volte era un momento di liberazione, una gioia nel saper di aver percorso tot km e di avere nuova acqua a disposizone... altre volte, invece, risultava quasi fastidioso perchè ti richiamava alla competizione....(visto che la Marathon des sable è comunque pur sempre una gara con tanto di classifica e vincitore!!!!)...

Sto realizzando ora, però, che ad una cosa NON ho mai pensato... al "perchè".... non mi sono mai chiesta cosa mi abbia davvero spinta in questa esperienza... è stato un percorso talmente voluto, desiderato e sentito... un naturale processo, una sorta di crescita.... non so ancora dare risposta a tale domanda, forse, perchè, la risposta non esiste....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
ronie
Aspirante Ultramaratoneta

Un gigantesco "in bocca al lupo" a Sabina!

Messaggio da ronie »

Complimenti Sabina!!!!!Leggere tutte queste tue emozioni mi ha messo davvero i brividi! Un'esperienza fantastica,impegnativa sicuramente ma che merita di essere vissuta!
Spero un giorno di poter realizzare anch'io questo sogno!
BRAVA!! :)

Sent from my iPhone using Tapatalk
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

zakkis ha scritto:emozionano i racconti di Sabina...
valuterei di spostare l'intero post dal "bar del forum" a magari "storie di corsa" :wink:
Dopo un rapido MODconsulto :mrgreen: abbiamo approvato la petizione :smoked:
:thumleft:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Storie di Corsa”