Un gigantesco "in bocca al lupo" a Sabina!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Un gigantesco "in bocca al lupo" a Sabina!
...mi tocca aspettare questa sera per vedere le fotografie x' in ufficio ho FB bloccato....
Comunque Sabina ti rinnovo i miei complimenti ed un plauso speciale per le tue parole veramente profonde che mi/ci aiutano a condividere con te la straordinaria esperienza che hai vissuto.
Da quello che ho letto non hai fatto solo una corsa: è stata una vera esperienza di vita, un'esperienza di quelle che lasciano il segno... (scusa la banalità delle parole, ma è quello che veramente penso )
Comunque Sabina ti rinnovo i miei complimenti ed un plauso speciale per le tue parole veramente profonde che mi/ci aiutano a condividere con te la straordinaria esperienza che hai vissuto.
Da quello che ho letto non hai fatto solo una corsa: è stata una vera esperienza di vita, un'esperienza di quelle che lasciano il segno... (scusa la banalità delle parole, ma è quello che veramente penso )
Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Guru
ce l'ho fatta, ho visto le foto: spettacolari!!!
...ciao Krily
-
- Top Runner
sabina, che grandi emozioni sei riuscita a trasmettere. bravissima PER TUTTO, non solo per l'impresa sportiva che comunque già da sola lascia senza parole.
Complimenti, di cuore. Le foto sono bellissime. Ora goditi appieno questo post-gara che credo sarà intenso quasi come la gara stessa. un abbraccio
Complimenti, di cuore. Le foto sono bellissime. Ora goditi appieno questo post-gara che credo sarà intenso quasi come la gara stessa. un abbraccio
-
- Ultramaratoneta
questo post me l'ero perso, anche se in clamoroso ritardo:
UNA MONTAGNA DI COMPLIMENTI A SABINA
UNA MONTAGNA DI COMPLIMENTI A SABINA
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
belle foto!! bravissima!
-
- Ultramaratoneta
MI domando quanta forza di volontà ci vuole per arrivare fino in fondo.
Guardando i vostri piedi mi chiedo come sia possibile camminare/correre per così tanti km,immaginandomi(posso far solo questo,ma non posso capirlo) il male che deve fare
Senza considerare il caldo,il vento,la sabbia ovunque.....
Di sicuro è un'esperienza che ti arricchisce sotto ogni punto di vista
Guardando i vostri piedi mi chiedo come sia possibile camminare/correre per così tanti km,immaginandomi(posso far solo questo,ma non posso capirlo) il male che deve fare
Senza considerare il caldo,il vento,la sabbia ovunque.....
Di sicuro è un'esperienza che ti arricchisce sotto ogni punto di vista
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
-
- Guru
-
- Ultramaratoneta
è una "corsa" in autosufficienza alimentare... e non solo!leonardhomer ha scritto:Bellissime foto, grandissima avventura, complimenti
Perdona la "mancanca di ignoranza" (cit...) ma come funzia?
Arrivi al traguardo, e vi accampate li? Che mangiate? Che bevete? Ho letto vi danno acqua, e basta? Ovviamente niente doccia?!?
Questo vuol dire che tutto ciò che serve per una settimana va portato in spalla dai concorrenti, le uniche cose che l'organizzazione fornisce è acqua (ovviamente non a volontà ma razionata... ad esempio al mattino, ad orari ben precisi, consegnavano 1 bottiglia a testa,durante il giorno ogni circa 10-12km 1 o 2 bottigilie (a dipendenza del percorso)... e all'arrivo 3 bottigile) e tende berbere dove rifugiarsi.
è necessario avere un minimo di materiale obbligatorio (zaino, sacco a pelo, bussola, specchietto, fischietto, pompa succhia veleno, coperta termica, coltellino....) il cibo deve ammontare come minimo a 2000 Kcal. giornaliere. tutto ciò va messo in un bellissimo zainetto e portato sulle spalle per tutta la settimana.. lo zaino deve avere un peso minimo di 5.5kg e al massimo può raggiungere i 15kg.... poi per tutto il resto c'è mastercard!!!
Comunque l'organizzazione non fornisce nulla di +... non una bottiglia di acqua in più... nessuno regala niente... anzi a volte sono proprio senza scrupoli... se, ad esempio, ti presenti in ritardo al ritiro dell'acqua, oltre a non darti la bottiglia ti danno anche 30min di penalità... alle 6 del mattino puntuali come orologi svizzeri arrivavano i beduini a scoperchiarti letteralmente la tenda dal sopra della testa... e pochi minuti dopo ti toglievano il tappeto... a loro non importava nulla, dovevi semplicemente spostarti....!!!!
Le tende erano di quelle belle aperte... i tappeti buttati a terra con sotto sassi.. quindi, i primi che arrivavano dovevano anche rendere "dormibile" il posto facendo una sorta di "pulizia" e cercando di abbassare il + possibile la tenda per coprirsi almeno un po' da sabbia e vento notturni,.... al mattino, infatti ci si svegliava quasi sempre ricoperti di sabbia... la sabbia la ritrovi ovunque... mentre mangi entra in bocca, mentre fai bollie l'acqua entra nel pentolino... buonissime le buste di liofilizzate a base di "riso & sabbia"!!! thè caldo? certo... con un bel fondo di sabbia... una prelibatezza!!!
ovviamente niente doccia... l'acqua non bastava per lavarsi... giusto per i denti e per sciacquarsi un po' i piedi... per il resto salviettine umide (Per chi come me le aveva...altrimenti nemmeno quello!!)
il mio zaino pesava alla partenza 11 kg con acqua,... era un macigno... e ti assicuro che non avevo dentro nulla di "extra"... il peso standard cmq si aggira intorno agli 8kg.... io, ad esempio, avevo 4 piaia di calze e un ricambio termico lungo per la notte... un LUSSO!!!
è un'esperienza difficile da raccontare.... bisogna proprio viverla... figurati che finchè non mi son trovata a "tu per tu" con questo mondo non riuscivo nemmeno a immaginarmi cosa volesse dire tutto ciò....
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
-
- Guru
Tantissimi complimenti
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Top Runner
Mamma che foto! E che emozioni!
Ancora brava Sabina!!
Ancora brava Sabina!!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora