Link Garminconnect: http://connect.garmin.com/activity/85164658
Bpm riposo: 47 (poco prima di uscire a correre)
Pressione Riposo: 70 min - 119 max
Kg peso: 53
Seduta: CL 5km + CM 3km + CV 2km + MAX 1 km
Passo seduta specifica: CL 5'00"/km
________________________CM 4'37"/km
________________________CV 4'17"/km
___________________MAX 4'11"/km
Difficolta' Allenamento: 7.5/10
Note:
Mi sono proprio divertito oggi, era tanto che non faticavo in questo modo, l'allenamento in se non mi spaventava per nulla, ormai questi ritmi li ho acquisiti sia mentalmente che fisicamente...
Un mese fa ho fatto un progressivo molto simile a questo ma in quell'occasione avevo sofferto veramente tanto e le condizioni metereologiche erano molto piu' favorevoli rispetto ad oggi, non e' che mi stupisco piu' di tanto, i miglioramenti li ho gia notati nelle ultime gare pero' fa sempre un certo effetto ripensare agli allenamenti che in passato di facevano disperare...
Torniamo all'allenamento, condizioni metereologiche completamente contro, oggi tira(va) un vento fortissimo, ma ho deciso di uscire comunque e provare

I cinque km di CL sono andati tranquilli alternato 1km vento a favore, 1 km vento contro....
I tre km di CM tutti con vento contro, fortunatamento ero tra delle case e non era fortissimo, anche se si faceva sentire, devo ammettere che rispetto alle ultime volte che ho corso la CM ho faticato un pochino di piu'...
I due km di CV sono andati molto bene, ho mantenuto la concentrazione sulla respirazione, ho spinto bene di gambe e sono passati, gli ultimi 800metri contro un vento bello forte ma ho vinto chiudendo con meno secondi del preventivato...
L'ultimo km da fare "AL MAX" e' stato un dramma, ho corso piu' veloce della CV e questo e' l'importante, ma avevo cosi tanto vento contro che mi ha rallentato moltissimo, ho spinto con tutte le mie forze, sono arrivato alla fine che ero veramente stanco... Non vorrei dire una vaccata ma dalla fatica che ho fatto senza vento avrei fatto un 3:45 circa...
In generale: Fiato perfetto, pure nelle parti veloci ho imparato a gestire molto bene la parte mentale e di conseguenza riesco a gestire il fiato senza mai andare in "iperventilazione"...
Gambe, perfette pure loro, i momenti in cui il vento spariva le sentivo letteralmente volare...
Proprio un bell'allenamento... Si e' anche preso il punteggio di difficolta' piu' alta fin'ora