Per quanto riguarda la questione alimentazione, non so che dirti, per me possiamo stare qui mesi a discuterne, io sto benissimo cosi, mangio nello stesso modo da piu' di un anno e non ho mai perso ne preso un kg, sia che affrontavo lunghissimi per la maratona, che altri allenamenti...
Oltretutto la visita per il certificato medico l'ho fatta da un medico dello sport, che e' anche medico sportivo della Nazionale italiana Triathlon, a novembre, riporto i dati sul foglio che mi ha lasciato (Altezza: 168cm - Peso: 53kg), mi ha detto che andavo bene ma che dovevo potenziare le gambe, cosa che ho fatto, sto facendo leggermente ora e faro' il mese prossimo...
Peserai anche 55kg, ma questo non toglie che io stia bene cosi :P
E ci tengo a precisare anche che mangio molto anche piu' di molta altra gente, e non mi faccio mancare dolci e gelati vari...
L'unica cosa che non mangio praticamente mai sono i fritti

edit:
aggiungo che, quando sentiro' di dover mangiare di piu' mangero' di piu

edit2:
comunque per informazione sta sera mi sono mangiato, 2 cosce di pollo, mezza bistecca di macinato, contorno con patate, un po di formaggio, un panino, 10 fragole intere, caffe, dolcetti e dopo se ho voglia un gelatino non me lo toglie nessuno... mangio praticamente sempre cosi, sinceramente non so cosa dovrei mangiare di piu :P