"mezza" Maratona del Naviglio 22/05/2011
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Mezzofondista
Re: "mezza" Maratona del Naviglio 22/05/2011
Complimenti a tutti bella gara.
Ho chiuso in1.52.10 che visto l'infortunio alla coscia che si è fregato le ultime 2 settimane e mi che fa correre un po' zoppo non dovrebbe lasciarmi insoddisfatto.
Tuttavia mi piacerebbe capire il vistoso calo di 30 sec./km della seconda parte di gara sopratutto se considero che 5.30 nemmeno nei lunghi di 26Km lo consideravo.Non so se sia dipeso da errata strategia alimentare oppure dal caldo ma ho avvertito un netto e repentino calo delle energie.
Ho chiuso in1.52.10 che visto l'infortunio alla coscia che si è fregato le ultime 2 settimane e mi che fa correre un po' zoppo non dovrebbe lasciarmi insoddisfatto.
Tuttavia mi piacerebbe capire il vistoso calo di 30 sec./km della seconda parte di gara sopratutto se considero che 5.30 nemmeno nei lunghi di 26Km lo consideravo.Non so se sia dipeso da errata strategia alimentare oppure dal caldo ma ho avvertito un netto e repentino calo delle energie.
-
- Top Runner
Bella gara, bel percorso, buona organizzazione. Molto apprezzate le docce calde Peccato solo per il gran caldo.
Gli acciacchi dei giorni scorsi mi hanno dato tregua permettendomi di correre in modo decente (anche se ora sono tornati, soprattutto il dolore al gluteo)
Partenza con Sberla decisamente troppo veloce per le condizioni meteo di oggi: al secondo Km mi sembrava di averne giá fatti 10
Giuro che ho avuto la tentazione di deviare al bivio per la 8Km, e nei 2 o 3 km seguenti una vocina continuava a dirmi "Chi te lo fa fare, con questo caldo. Molla tutto e vai a farti un bel gelato". Ho scacciato la tentazione e - anche grazie alla compagnia di Sberla - ho tenuto duro.
Capisco che non é giornata e decido di fermarmi ad ogni ristoro per bere come si deve e rinfrescarmi. Nonostante questo, passiamo ai 10Km sotto i 50', ma la fatica é tanta. Al ristoro del km13 ci raggiunge il mio amico Mauro e continueremo assieme fino alla fine.
Verso il diciottesimo troviamo Roby che - dopo aver mollato - é venuto indietro per concludere con noi. Lui vorrebbe tirarci un po' ma le energie sono davvero finite.
Concludo in 1:48:47 tempo piú che dignitoso viste le condizioni di oggi. Alla fine sono contento di aver tenuto da un punto di vista mentale e di aver superato i momenti di crisi. Sono invece un po' preoccupato in prospettiva maratona di Hokkaido: se oggi il 'motore' ha sofferto cosí tanto per il clima mi chiedo cosa mi potrá capitare nel caldo dell'Agosto Giapponese
Un abbraccio a tutti gli amici del mini-Forum-Raduno e una menzione speciale a Igiul e Melania
Postate le foto appena potete
Gli acciacchi dei giorni scorsi mi hanno dato tregua permettendomi di correre in modo decente (anche se ora sono tornati, soprattutto il dolore al gluteo)
Partenza con Sberla decisamente troppo veloce per le condizioni meteo di oggi: al secondo Km mi sembrava di averne giá fatti 10
Giuro che ho avuto la tentazione di deviare al bivio per la 8Km, e nei 2 o 3 km seguenti una vocina continuava a dirmi "Chi te lo fa fare, con questo caldo. Molla tutto e vai a farti un bel gelato". Ho scacciato la tentazione e - anche grazie alla compagnia di Sberla - ho tenuto duro.
Capisco che non é giornata e decido di fermarmi ad ogni ristoro per bere come si deve e rinfrescarmi. Nonostante questo, passiamo ai 10Km sotto i 50', ma la fatica é tanta. Al ristoro del km13 ci raggiunge il mio amico Mauro e continueremo assieme fino alla fine.
Verso il diciottesimo troviamo Roby che - dopo aver mollato - é venuto indietro per concludere con noi. Lui vorrebbe tirarci un po' ma le energie sono davvero finite.
Concludo in 1:48:47 tempo piú che dignitoso viste le condizioni di oggi. Alla fine sono contento di aver tenuto da un punto di vista mentale e di aver superato i momenti di crisi. Sono invece un po' preoccupato in prospettiva maratona di Hokkaido: se oggi il 'motore' ha sofferto cosí tanto per il clima mi chiedo cosa mi potrá capitare nel caldo dell'Agosto Giapponese
Un abbraccio a tutti gli amici del mini-Forum-Raduno e una menzione speciale a Igiul e Melania
Postate le foto appena potete
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Novellino
AMICIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sono riuscita ,quando voglio una cosa la ottengo sempre ,sarei arrivata al traguardo con i gomiti,c'erano le scope che mi tentavano e mi dicevano taglia qui taglia li, ma io gli ho risposto che dovevano soffrire con me fino alla fine,ho corso per 10 km ,poi mi e' venuto il maldi stomaco (io soffro di ernia iatale ) e ho camminato per 9 km poi mi sono trascinata per 2 km,potevo fare meglio ,pero' devo dire che arrivare ultima e' stato divertente , mi hanno accolto tutti come se fossi la prima ,mi veniva da piangere AH!AH!AH! ,adesso sono tutta rotta ,ma davvero tutta.
prima o poi vi prendoooooooooo!!!!!
prima o poi vi prendoooooooooo!!!!!
-
- Guru
MELA ha scritto: AMICIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sono riuscita
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Guru
Ciao a tutti: bella gara ma in periodaccio, sia mio che di clima troppo caldo.
Domandina: sapete se trovo online da qualche parte i risultai della lotteria? Hai visto mai che qualcuno di noi ha vinto la crociera....
Io non trovo nulla
Domandina: sapete se trovo online da qualche parte i risultai della lotteria? Hai visto mai che qualcuno di noi ha vinto la crociera....
Io non trovo nulla
Corro nel vento e canto...
-
- Top Runner
Io ho visto il TTONE che ha vinto la settimana ai Caraibi per duemarcob ha scritto:Ciao a tutti: bella gara ma in periodaccio, sia mio che di clima troppo caldo.
Io non trovo nulla
Penso che sul sito della corsa, nei prossimi giorni pubblichino qualcosa
Ho parlato col fotografo di PODISTI.NET, domani mette le foto sul sito
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015
MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
-
- Top Runner
Inossidabile Luigi !!! Ma permettimi una standing ovation per Melaniaaaaaaaaaaaaa ...ultima o non ultima, ce l'ha fatta, e la soddisfazione è immensa!!!igiul ha scritto: Eccomi a casa!
Sono troppo felice di essere riuscito a correre!
Alla fine, come anticipato da Roby, addirittura sotto le 2 ore
1h58'43" per la precisione
Se sapevo di reggere, vi avrei raggiunti per chiudere tutti insieme
Il dolore allo stinco e collo del piede, mi ha lasciato in pace i primi km.. dopo ha cominciato ed è stato un crescendo fino alla fine, in più la mancanza di fiato data da 3 settimane di fermo e ciliegina sulla torta uno stravagante reflusso gastrico che mi spezzava il poco fiato che avevo hanno contribuito alla mia "cautela", con tutto ciò.. oggi è come se avessi fatto un PB e non mi interessa se ora dovrò fermarmi un pochino, avevo troppa voglia di correre!!!
Forse forse è stato un bene che fossi zoppo... diversamente mi sarei fissato per fare il tempo e con questo caldo assurdo di oggi sarei sicuramente scoppiato!
In ultimo, è stata opinione di tutti, che a parte il caldo, come competitiva al miglior prezzo di soli 10 euro, non è davvero niente male
Un salutissimo a tutti i forumendoli di oggi!
P.S. Melania se l'è fatta tutta, arrivando ULTIMA con tutti gli onori e gli applausi della gente davvero emozionante
Ops c'è pronto in tavola.. a dopo!
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori
-
- Top Runner
Grandi ragazzi del Naviglio!!!
Menzione particolare per la neo-mezzomaratoneta Melania e per Igiul che ha corso infortunato ma qui non so se farti i complimenti per la tenacia o sgridarti per aver sovraccaricato: quando si hanno problemi NON si fanno gare!!!
Menzione particolare per la neo-mezzomaratoneta Melania e per Igiul che ha corso infortunato ma qui non so se farti i complimenti per la tenacia o sgridarti per aver sovraccaricato: quando si hanno problemi NON si fanno gare!!!
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:105 (2 ritiri)
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:105 (2 ritiri)
-
- Ultramaratoneta
Bravi tutti!
Complimenti ad Igiul (il quale evidentemente barava dicendo di essere tutto a pezzi... ).
Per quanto mi riguarda, le ultime settimane con pochissimo allenamento, le contratture alle cosce, il ginocchio "imballato" ed il caldo mi hanno fatto fare una "prestazione" degna della riturata di Russia, con un tempo più da calendario che da cronometro. D'altronde (a meno di infortuni evidenti) preferisco comunque chiudere le gare... ma che fatica! Mi sono ripreso solo ora...
Alla prossima!
Complimenti ad Igiul (il quale evidentemente barava dicendo di essere tutto a pezzi... ).
Per quanto mi riguarda, le ultime settimane con pochissimo allenamento, le contratture alle cosce, il ginocchio "imballato" ed il caldo mi hanno fatto fare una "prestazione" degna della riturata di Russia, con un tempo più da calendario che da cronometro. D'altronde (a meno di infortuni evidenti) preferisco comunque chiudere le gare... ma che fatica! Mi sono ripreso solo ora...
Alla prossima!
44 anni, in poltrona fino al 2008, sceso da 100 a 87 kg
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
20 maratone, 36 mezze, 4 trail 10K:57' 21K:2h13' 42K:4h56'
last: VeronaHM, next: MilanoMar, RminiMar
Sostienici! legadelfilodoro.it e fb\rolloverliveband
-
- Top Runner
Complimenti a tutti il caldo si comincia a far sentire anche a stare fermi