Consigli per i prossimi 21 Km....

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

bobone
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Consigli per i prossimi 21 Km....

Messaggio da bobone »

grazie per i consigli :D
mi sa che allora domani sera farò una serie di ripetute medie, sabato fondo medio e domenica lungo, potrebbe andare bene ?!?
@stevec essendo la prima mezza che ho intenzione di fare non me la sento di buttarmi subito sulla competitiva non vorrei rimanere troppo indietro :mrgreen:
@mircuz cavoli 1.40 buonissimo sarebbe un tempone per me...
speriamo.... :mrgreen:
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

Correndo da: giugno 2010
bobone

Messaggio da bobone »

Ieri era in programma il lungo di 19 Km...,ma vuoi per il lavoro del giorno precedente vuoi per alcuni acciacchi le gambe non andavano proprio, fatica immensa...ho resistito fino al 7imo ](*,)
Ora per rimediare, quando posso riprovare a farlo, considerando che tra due settimane c'è la gara....
grazie a tutti...ciao
Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...

cronoman76
Maratoneta

Messaggio da cronoman76 »

Ciao, io non ho esperienza di gara..... ma mi sento di incoraggiarti perche' ti stai impegnando moltissimo! Queste due settimane impostale sulla sensazione: se nelle prime fasi dell'allenamento ti senti bene prova ad aumentare l'andatura e a tenerla costante per qualche chilometro per vedere come il fisico reagisce allo sforzo.... Se al contrario non e' proprio giornata, prova a continuare in fondo lento..... L'importante, a mio modesto parere, e' non accanirsi sulle ripetute se non hai le giuste sensazioni..... Prima di tutto ti devi divertire e se malauguratamente non dovevsi riuscire a concludere la mezza che hai in programma non ne fare un dramma, la prossima andra' meglio ! Spero di esserti stato d'aiuto......
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)

Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
bobone

Messaggio da bobone »

grazie per il consiglio...ci proverò a non guardare il cronometro :D

ma dite che se domani sera riprovo a fare il lungo a poco piu' di dieci giorni dalla prova, può andar bene??

ciao...

cronoman76
Maratoneta

Messaggio da cronoman76 »

...se ti senti bene secondo me sei ancora in tempo per provare il lungo.... fammi sapere....
'Il vincitore e' un sognatore che non si e' mai arreso' (Nelson Mandela)

Nickname GARMIN CONNECT : cronoman76
bobone

Messaggio da bobone »

Grazie...stasera ci provo, vediamo come va...

mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Comunque anche se il lungo non va bene stai pure tranquillo, io di solito peggiori sono le sensazioni la settimana prima e meglio vado in gara! Ormai mi preoccupo quando mi sento troppo in forma! Ciao :wink:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
bobone

Messaggio da bobone »

Eh lo so però il fatto che sono i primi 21Km che andrò a fare, ho paura che non avendo mai messo nelle gambe almeno 18 Km in unica uscita, ho paura di non arrivare alla fine... :D

mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

bobone ha scritto:Eh lo so però il fatto che sono i primi 21Km che andrò a fare, ho paura che non avendo mai messo nelle gambe almeno 18 Km in unica uscita, ho paura di non arrivare alla fine... :D
Alla fine ci arrivi, tranquillo, tutto dipende dal ritmo. Se non pretendi di andare troppo forte i km in più non sono un problema, soprattutto in gara. Per quelle distanze i lunghi non sono fondamentali, basta non pretendere di tenere lo stesso ritmo che si tiene per gli allenamenti di 10 km. Per me 10 o 12 km fatti ad una andatura sostenuta equivalgono ai 20 km corsi un po' più lentamente. O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
bobone

Messaggio da bobone »

grande :thumleft:

cercherò allora di impostarmi un ritmo che mi faccia arrivare alla fine, dovrò togliermi dalla testa l'idea di fare già un buon tempo.... :D

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”