sono nuova, mi presento

I nuovi iscritti si presentano. Il primo messaggio DEVE essere scritto qui per sbloccare le altre sezioni.

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

cupcake
Novellino

sono nuova, mi presento

Messaggio da cupcake »

:salut: salve a tutti,
ho scoperto solo oggi questo splendido forum e ho deciso immediatamente di iscrivermi! :D
Mi chiamo francesca e corro per tenermi in forma e perchè mi fa stare bene!
Lo faccio da un paio d'anni in pausa pranzo, in questo periodo (1 o 2 volte a settimana)
con le giornate più lunghe comincerò a correre alle 18,00 :-"
qualche volta nel week end e d'estate soprattutto al mattino presto!

Il mio percorso solito sono 12 km sull'argine del fiume della mia città, in piemonte (in circa 1h e 15)
il percorso più lungo mai corso da me sono stati 16 km fatti una sola volta però :nonzo:
Ieri ho partecipato alla mia prima corsa, la stramilano, nel tempo di 58 minuti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
è stato molto divertente anche se non ero molto in forma causa colazione con cappuccino all'autogrill che mi è rimasta sull stomaco e un piccolo fastidio all'anca :emb: da qualche giorno (oggi zoppico :oops: )
Ma sono decisa a migliorare i miei tempi e i miei allenamenti, voglio correre una mezza maratona al più presto
e cerco qui consigli sull'allenamento (ho visto milioni di post che spulcerò in questi giorni)
ma soprattutto cerco sostegno

Per chi ha pazienza e vuole darmi una mano, vorrei sapere come avete cominciato i vostri allenamenti e come mi consigliate di procedere a questo punto della mia "carriera" 8)
Volevo dire che io la voglio, la vita, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: sono nuova, mi presento

Messaggio da TUAREG »

benvenuta :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Benvenuta :flower:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
fp0020
Maratoneta

Messaggio da fp0020 »

ciao Francesca
io per esempio per abbassare i tempi cerco di fare un lavoro "di qualità" in settimana (ripetute sui 3000mt o 2000mt oppure 1000 mt 800 mt 600 mt....) preceduto da un buon riscaldamento e stretching (3/4 km ad andatura inferiore rispetto alla tua di corsa con magari qualche esercizio a corpo libero) e alla fine un paio di km di defaticamento e stretching; poi il fine settimana mi testo sui 10 km e tutto sommato i risultati un po alla volta arrivano
Il trucco cmq è variare molto nelle distanze e nella tipologia in modo da non "annoiarti".
Benvenuta cmq O:)
Federico
Triathleta per Hobby

Ironman 5150 x 1
Ironman 70.3 x 4
Ironman Coming soon..
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Benvenuta e complimenti per il tuo debutto nella stramilano !

Credo che un pò tutti, con la corsa, abbiamo cominciato proprio come te: perchè ci faceva sentir bene :wink:

Poi si sa.....una cosa tira l'altra ed eccoci già a pensare ad una gara già molto impegnativa come un mezza maratona: brava !!

Per i consigli non posso che rimandarti alle persone più esperte di me del forum, mentre io nel mio piccolo non posso che coplimentarmi con te per la costanza ed il giusto modo che hai di approcciarti al mondo della corsa :thumleft:

p.s.: forse i moderatori sposteranno questo tuo post nella sezione "Benvenuti!" dove è previsto uno specifico spazio dedicato interamente alle presentazioni dei nuovi arrivati :wink:
Ultima modifica di drogato-di-endorfina il 28 mar 2011, 16:23, modificato 3 volte in totale.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

Benvenuta :beer:
cupcake
Novellino

Messaggio da cupcake »

GRAZIE! :)
spero di riuscire a migliorarmi trasformando questa passione in una costante della mia vita
Sono immersa in tutti i vostri consigli e post precedenti, io ho sempre corso senza pensare troppo ai tempi
e quasi sempre corro con la mia collega chiacchierando e scherzando... ma qui ci sono un sacco di tabelle, codici, programmi :afraid:

Nella stramilano ho capito di poter fare meglio e voglio battere il mio tempo e migliorare le mie prestazioni!
grazie
Fra

@ fp0020
il tuo è un ottimo consiglio, già questa settimana (se non mi si stacca la gamba a mo' di barbie)
proverò a metterlo in pratica :thumleft: :thumleft:

@ drogato-di-endorfina
ahhh cavolo sapevo di aver sbagliato, mi leggerò bene tutto il regolamento e le sezioni! :study:
ero / e sono - troppo gasata e volevo condividere il mio pensiero felice di oggi con voi!
Volevo dire che io la voglio, la vita, tutta quella che c'è, tanta da impazzirne, non importa, posso anche impazzire ma la vita quella non voglio perdermela, io la voglio, davvero, dovesse anche fare un male da morire è vivere che voglio
lunastorta
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da lunastorta »

ciao Cupcake!

benvenutaaaaaaaa!

mazzate! corricchi sull'argine cosi e ti pare poco?

io mi trascino ancora aggrappata al ciglio della strada! :mrgreen:

ti troverai bene qui! :beer:

almeno, per me è sempre stato cosi!

ciau
cesarecolasanti
Top Runner

sono nuova, mi presento

Messaggio da cesarecolasanti »

Benvenuta superbella!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine