Acqua in bottigliette ai rifornimenti: necessità o spreco?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

EugeRambler
Ultramaratoneta

Re: Acqua in bottigliette ai rifornimenti: necessità o sprec

Messaggio da EugeRambler »

moon182 ha scritto:
EugeRambler ha scritto: E' vero Moon, 2 da 250cc hanno più plastica di 1 da 500cc, ma 1 sola da 250cc ha meno plastica.
Se oggi prendi una bottiglia da 500cc al rifornimento, domani non ne prenderai 2 da 250cc, ma 1 sola.
Ed è qui che ti sbagli.. ;)
Casualmente io lavoro alla San Benedetto e ti posso garantire che la bottiglia da 0,5Lt pesa meno quindi contiene meno PET di quella da 0,25Lt poiché ha un volume di vendite decisamente superiore e quindi l'obiettivo è quello della riduzione del peso, cosa che non accade nel formato 0,25lt perché ha un volume di vendita "scarso" quindi non vengono investiti soldi per studiare una nuova bottiglia perché economicamente non sarebbe vantaggioso.. ;)
Cioè mi stai dicendo che la bottiglia da 250cc pur avendo una superficie minore di plastica, pesa di più perchè la plastica è più spessa? :thumbdown:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Hai capito la bottiglietta da 250...
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

EugeRambler ha scritto:Cioè mi stai dicendo che la bottiglia da 250cc pur avendo una superficie minore di plastica, pesa di più perchè la plastica è più spessa? :thumbdown:
Credo proprio di si, se noti prova a prendere una delle nuove bottigliette della san benedetto ecc, la superficie sembra quasi inesistente in alcuni tipi e addirittura si piegano abbastanza facilmente, quelle da 0.25 invece sono durissime e molto piu' spesse, credo il doppio se non il triplo di alcune da 0.5...
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

ingpeo ha scritto:Hai capito la bottiglietta da 250...
Quella bottiglietta da 250...
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Quindi son da cercare le bottigliette da 250 "sottili". :wink:
Potremo proporre un nuovo brand :mrgreen:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Marco87 ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto: Cocludendo voto anche io che facciano bottiglie piu' piccole sia di acqua che di integratori lo spreco e' davvero tanto!!!
Bottiglie e/o bicchieri li danno comunque senza tappo a prescindere dall'esistenza di questa regola :)

Lo so xo' la regola sarebbe quella...almeno nelle corse nel Modenese...poi che si rispetti o no...
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

Marco87 ha scritto:
EugeRambler ha scritto:Cioè mi stai dicendo che la bottiglia da 250cc pur avendo una superficie minore di plastica, pesa di più perchè la plastica è più spessa? :thumbdown:
Credo proprio di si, se noti prova a prendere una delle nuove bottigliette della san benedetto ecc, la superficie sembra quasi inesistente in alcuni tipi e addirittura si piegano abbastanza facilmente, quelle da 0.25 invece sono durissime e molto piu' spesse, credo il doppio se non il triplo di alcune da 0.5...
Infatti..la questione è proprio questa.. ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk
Davide_TV Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

ingpeo ha scritto:Quindi son da cercare le bottigliette da 250 "sottili". :wink:
Potremo proporre un nuovo brand :mrgreen:
Purtroppo han volumi di mercato così piccoli che difficilmente verranno investiti soldi in questa direzione.. ;)

Davide_TV Immagine
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

EugeRambler ha scritto:
moon182 ha scritto: Ed è qui che ti sbagli.. ;)
Casualmente io lavoro alla San Benedetto e ti posso garantire che la bottiglia da 0,5Lt pesa meno quindi contiene meno PET di quella da 0,25Lt poiché ha un volume di vendite decisamente superiore e quindi l'obiettivo è quello della riduzione del peso, cosa che non accade nel formato 0,25lt perché ha un volume di vendita "scarso" quindi non vengono investiti soldi per studiare una nuova bottiglia perché economicamente non sarebbe vantaggioso.. ;)
Cioè mi stai dicendo che la bottiglia da 250cc pur avendo una superficie minore di plastica, pesa di più perchè la plastica è più spessa? :thumbdown:
Assolutamente sì, e con quel che sta aumentando il PET tutti i produttori inseguiranno l'obiettivo della riduzione di peso.. ;)

Davide_TV Immagine
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

No, forse mi sono spiegato male, anche negli esercizi pubblici non e' possibile aprire una bottiglia e versare piu' bicchieri, l'acqua deve essere venduta "sigillata" al consumatore, le bibite invece no (ordinanaza di non so quale sindaco credo attorno al 2004).
Il fatto che le consegnassero senza tappo era gia' (probabilmente) non lecito o dubbio.
Ovviamente parlo di quello che riguarda il comune di Milano.

Questo e' un quote di Lele 71 che ha postato sulla discussione delle StraMilano che forse spiega meglio quello che volevo dire....
Il mio Italiano.... :smoked:

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”