Acqua in bottigliette ai rifornimenti: necessità o spreco?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Acqua in bottigliette ai rifornimenti: necessità o sprec
Quindi non si potrebbe neanche versare metà bottiglia da 0.5 nei bicchieri e dare il restante nella bottiglia ??? In questo modo ci sarebbe meno spreco almeno di acqua...
Instagram: @LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Twitter: @LucaCavoCavina
Garmin Connect: /LucaCavoCavina
Strava: /LucaCavoCavina
Cavo ha scritto:Quindi non si potrebbe neanche versare metà bottiglia da 0.5 nei bicchieri e dare il restante nella bottiglia ??? In questo modo ci sarebbe meno spreco almeno di acqua...
Purtroppo no...almeno la regola/legge dice cosi poi se qualcuno lo fa...
Io ad esempio l'ho fatto al primo anno di ristoro (al km 20) della Maratona di Carpi del 2008...ma l'anno dopo 2009 guanti in lattice e aprivamo le bottiglie lasciando il tappo sopra...solo x gli integratori potevamo fare il travaso, mezzo bicchiere e mezza bottiglia
-
- Top Runner
La tipica 'falsa magra'ingpeo ha scritto:Hai capito la bottiglietta da 250...

-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Top Runner
A Carpi, quest'anno, ho dovuto fermarmi al 10°km per riuscire a farmi dare una bottiglietta con il tappo! Al volo me la davano senza... però poi quella bottiglietta è stata mia compagnia di avventura!Podistica San Damaso ha scritto:Cavo ha scritto:Quindi non si potrebbe neanche versare metà bottiglia da 0.5 nei bicchieri e dare il restante nella bottiglia ??? In questo modo ci sarebbe meno spreco almeno di acqua...
Io ad esempio l'ho fatto al primo anno di ristoro (al km 20) della Maratona di Carpi del 2008...ma l'anno dopo 2009 guanti in lattice e aprivamo le bottiglie lasciando il tappo sopra...solo x gli integratori potevamo fare il travaso, mezzo bicchiere e mezza bottiglia

I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
A Piacenza ad un ristoro prendo la bottiglia da un volontario, provo a bere ma non esce niente..guardo la bottiglia e vedo il tappo...la prima volta che mi capita una cosa del genere.sarah13 ha scritto:A Carpi, quest'anno, ho dovuto fermarmi al 10°km per riuscire a farmi dare una bottiglietta con il tappo! Al volo me la davano senza... però poi quella bottiglietta è stata mia compagnia di avventura!Podistica San Damaso ha scritto:
-
- Mezzofondista
Alla scarpa d'oro di Vigevano...la mezza meglio organizzata a cui ho partecipato, le bottigliette le davano a metà o poco meno...poi c'erano i bicchierini, tanti non "top runner" si fermano a bere col bicchiere!
A Milano ho visto tanti "simpaticoni" lanciare la bottiglia piena contro le macchine in sosta! pensate il "fortunato" possessore se potrà mai amare la corsa!!!
A Milano ho visto tanti "simpaticoni" lanciare la bottiglia piena contro le macchine in sosta! pensate il "fortunato" possessore se potrà mai amare la corsa!!!
http://fabiorunner63.blogspot.com/
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
PB: 10km - 42'56" (Trofeo Montestella 2009)
1/2 maratona - 1:35:01 (Scarpa d'oro Vigevano)
Maratona - 3:40:05 (Firenze 2010)
-
- Ultramaratoneta
Per me è spreco e l'acqua non va sprecata
al ristoro visto che ce ne sono 1 ad ogni 5 KM io metterei solo bicchieri di carta (riciclata) un sorso e via, non credo che abbiamo di fare il pieno come cammelli, non è piacevole correre con la gobba
piena ..........

Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Ciao Davide cuore viola
-
- Guru
oggi a parigi davano l'acqua in bottigliette da 33cl (ma c'erano anche dei bicchieri riempiti)
il gatorade in bicchiere
il resto as usual
il gatorade in bicchiere
il resto as usual
-
- Top Runner
con il caldo di oggi le bottigliette sono state fondamentali...zannarunner ha scritto:Per me è spreco e l'acqua non va sprecataal ristoro visto che ce ne sono 1 ad ogni 5 KM io metterei solo bicchieri di carta (riciclata) un sorso e via, non credo che abbiamo di fare il pieno come cammelli, non è piacevole correre con la gobba
piena ..........

bevuto qualche sorso ed il resto usato per "docciarmi" in corsa...dopo ogni ristoro ero fradicio come se stesse diluviando...

Davide_TV 

-
- Guru
Anch'io a Milano ogni 5 km prendevo 1 bottiglietta e me la portavo per un paio di km e poi cercavo di buttarla nei cestini. Un pò bevevo e tanta me la buttavo addosso, credo che in 4 ore ho usato 5 litri d' acqua.moon182 ha scritto:con il caldo di oggi le bottigliette sono state fondamentali...
Ma nessuna goccia è stata sprecata!!!
P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011