Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?
Entrambi con fascia cardio, quale prendereste? Il 305 sembrerebbe migliore ma il 110 sembra che prenda i satelliti prima o sbaglio?
Quale consigliate e perche'?
Il 110 si trova facilmente usato sui 100/120 euro in italia, il 305 invece lo prenderei da amazon.com tramite consegnato.com e lo pagherei anche quello sui 110/120 euro nuovo.
Quale? Io vorrei uscire di casa e correre subito, non perdere tempo ad aspettare che prenda i satelliti, quanto tempo ci vuole in genere?
Quale consigliate e perche'?
Il 110 si trova facilmente usato sui 100/120 euro in italia, il 305 invece lo prenderei da amazon.com tramite consegnato.com e lo pagherei anche quello sui 110/120 euro nuovo.
Quale? Io vorrei uscire di casa e correre subito, non perdere tempo ad aspettare che prenda i satelliti, quanto tempo ci vuole in genere?
-
- Aspirante Maratoneta
Re: Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?
Dai ragazzi, 13 visite e nessun commento. Se non lo sapete voi non so che pesci pigliare. 

-
Donatore
- Top Runner
io ho il 205 da pochi giorni, dovrebbe essere identico al 305 solo senza fascia cardio, e a prendere i satelliti ci mette 30/40 secondi da fermo, se ti muovi ci mette di piu'...
Se fossi il te farei una scelta piu' basata su: "Cosa mi da uno e l'altro? Quante opzioni di utilizzo ho?" piuttosto che decidere in base al tempo di collegamento ai satelliti...
Se fossi il te farei una scelta piu' basata su: "Cosa mi da uno e l'altro? Quante opzioni di utilizzo ho?" piuttosto che decidere in base al tempo di collegamento ai satelliti...

-
- Aspirante Ultramaratoneta
Senza ombra di dubbio: 305 !!!!!!!!!!!!
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Il 110 non lo conosco, ma se il problema è solo questo io, per non perdere tempo, metto il 305 sul davanzale della finestra mentre mi preparo per uscire.borzo ha scritto: Quale? Io vorrei uscire di casa e correre subito, non perdere tempo ad aspettare che prenda i satelliti, quanto tempo ci vuole in genere?
-
- Top Runner
Io non mi baserei sul tempo di ricezione dei satelliti per scegliere tra i due , guarda le differenze di funzioni e valuta quale è più vicino alle tue esigenze.
Il tempo di ricezione dei satelliti è molto variabile, io con il 310xt delle volte ci mette poche decine di secondi....e altre dei minuti e mi fa inca@@are
Il tempo di ricezione dei satelliti è molto variabile, io con il 310xt delle volte ci mette poche decine di secondi....e altre dei minuti e mi fa inca@@are

Next Trail:

Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
-
- Guru
fr 110.
il 305 non lo prendo minimamente in considerazioni per via delle dimensioni, prima ancora di parlare delle caratteristiche e funzioni in più dell'altro. Sarà che sono minimalista.. ...
il 305 non lo prendo minimamente in considerazioni per via delle dimensioni, prima ancora di parlare delle caratteristiche e funzioni in più dell'altro. Sarà che sono minimalista.. ...

-
Donatore
- Top Runner
minimalista o meno il 205/305 pesano meno di 10grammi, e' vero sono un po ingombranti ma non devi mica andarci a una sfilata di moda...wmic ha scritto:fr 110.
Inoltre sul 205/305 puoi programmarci allenamenti avanzati tipo corri per tot a un determinato passo, programmi ripetute, ecc... con il 110 no, lo accendi parti e fa solo da "registratore"...
Dipende dall'esigenza di ognuno, ma sinceramente visto la spesa identica opterei per un 305 nuovo...
-
- Aspirante Maratoneta
Il 110 però lo prenderei in Italia usato, il 305 invece da amazon quindi garanzia americana, sti affari si rompono spesso? La garanzia è internazionale?
Io in realtà il cardio non l'ho mai usato, è solo che non vorrei prendere un modello senza e poi volerlo usare e trovarmi nell'impossibilità di farlo.
Io in realtà il cardio non l'ho mai usato, è solo che non vorrei prendere un modello senza e poi volerlo usare e trovarmi nell'impossibilità di farlo.
-
- Guru
Mi sembra poco plausibile, visto che il 110 pesa 52g e il 405 65gMarco87 ha scritto: minimalista o meno il 205/305 pesano meno di 10grammi, e' vero sono un po ingombranti ma non devi mica andarci a una sfilata di moda... ...

Io personalmente per correre preferisco avere lo stretto indispensabile e qualcosa di troppo ingombrante mi da noia. Come dici tu, tutto dipende dalle esigenze. Io sono d'accordo, ma per la mia esperienza, una volta si correva senza GPS e ci si allenava bene lo stesso. Adesso sembra che senza programmazione di allenamento sul gps, segnali di allarme sul controllo del ritmo o frequenza cardiaca, non si possa assolutamente correre, mentre non credo sia è così. Funzioni di questo tipo possono essere utili in qualche allenamento, ma non certo indispensabili, mentre già il GPS più semplice fornisce tutte le indicazioni che io ritengo utili.

Ultima modifica di wmic il 29 mar 2011, 11:15, modificato 2 volte in totale.