Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

borzo
Aspirante Maratoneta

Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Messaggio da borzo »

Entrambi con fascia cardio, quale prendereste? Il 305 sembrerebbe migliore ma il 110 sembra che prenda i satelliti prima o sbaglio?

Quale consigliate e perche'?

Il 110 si trova facilmente usato sui 100/120 euro in italia, il 305 invece lo prenderei da amazon.com tramite consegnato.com e lo pagherei anche quello sui 110/120 euro nuovo.

Quale? Io vorrei uscire di casa e correre subito, non perdere tempo ad aspettare che prenda i satelliti, quanto tempo ci vuole in genere?
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
borzo
Aspirante Maratoneta

Re: Tra Garmin Forerunner 110 e 305 quale prendereste?

Messaggio da borzo »

Dai ragazzi, 13 visite e nessun commento. Se non lo sapete voi non so che pesci pigliare. :cry:
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

io ho il 205 da pochi giorni, dovrebbe essere identico al 305 solo senza fascia cardio, e a prendere i satelliti ci mette 30/40 secondi da fermo, se ti muovi ci mette di piu'...
Se fossi il te farei una scelta piu' basata su: "Cosa mi da uno e l'altro? Quante opzioni di utilizzo ho?" piuttosto che decidere in base al tempo di collegamento ai satelliti... :)
domenico
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da domenico »

Senza ombra di dubbio: 305 !!!!!!!!!!!!
valerunner
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da valerunner »

borzo ha scritto: Quale? Io vorrei uscire di casa e correre subito, non perdere tempo ad aspettare che prenda i satelliti, quanto tempo ci vuole in genere?
Il 110 non lo conosco, ma se il problema è solo questo io, per non perdere tempo, metto il 305 sul davanzale della finestra mentre mi preparo per uscire.
Mad Shark
Top Runner

Messaggio da Mad Shark »

Io non mi baserei sul tempo di ricezione dei satelliti per scegliere tra i due , guarda le differenze di funzioni e valuta quale è più vicino alle tue esigenze.

Il tempo di ricezione dei satelliti è molto variabile, io con il 310xt delle volte ci mette poche decine di secondi....e altre dei minuti e mi fa inca@@are :mrgreen:

Next Trail:
:nonzo:
Never say never, because limits, like fears, are often just an illusion
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

fr 110.
il 305 non lo prendo minimamente in considerazioni per via delle dimensioni, prima ancora di parlare delle caratteristiche e funzioni in più dell'altro. Sarà che sono minimalista.. ... :nonzo:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

wmic ha scritto:fr 110.
il 305 non lo prendo minimamente in considerazioni per via delle dimensioni, prima ancora di parlare delle caratteristiche e funzioni in più dell'altro. Sarà che sono minimalista.. ... :nonzo:
minimalista o meno il 205/305 pesano meno di 10grammi, e' vero sono un po ingombranti ma non devi mica andarci a una sfilata di moda...
Inoltre sul 205/305 puoi programmarci allenamenti avanzati tipo corri per tot a un determinato passo, programmi ripetute, ecc... con il 110 no, lo accendi parti e fa solo da "registratore"...

Dipende dall'esigenza di ognuno, ma sinceramente visto la spesa identica opterei per un 305 nuovo...
borzo
Aspirante Maratoneta

Messaggio da borzo »

Il 110 però lo prenderei in Italia usato, il 305 invece da amazon quindi garanzia americana, sti affari si rompono spesso? La garanzia è internazionale?

Io in realtà il cardio non l'ho mai usato, è solo che non vorrei prendere un modello senza e poi volerlo usare e trovarmi nell'impossibilità di farlo.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Marco87 ha scritto: minimalista o meno il 205/305 pesano meno di 10grammi, e' vero sono un po ingombranti ma non devi mica andarci a una sfilata di moda... ...
Mi sembra poco plausibile, visto che il 110 pesa 52g e il 405 65g :nonzo:

Io personalmente per correre preferisco avere lo stretto indispensabile e qualcosa di troppo ingombrante mi da noia. Come dici tu, tutto dipende dalle esigenze. Io sono d'accordo, ma per la mia esperienza, una volta si correva senza GPS e ci si allenava bene lo stesso. Adesso sembra che senza programmazione di allenamento sul gps, segnali di allarme sul controllo del ritmo o frequenza cardiaca, non si possa assolutamente correre, mentre non credo sia è così. Funzioni di questo tipo possono essere utili in qualche allenamento, ma non certo indispensabili, mentre già il GPS più semplice fornisce tutte le indicazioni che io ritengo utili.
:beer:
Ultima modifica di wmic il 29 mar 2011, 11:15, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Garmin”