Dovendo cambiare sia le scarpe da running sia quelle che uso per fare (tranquille) passeggiate in montagna sono passato in un negozio specializzato dove mi hanno proposto come soluzione le Brooks Cascadian
La mia necessità principale nella scarpa da running è il massimo ammortizzamento (A3) a causa di problemi vari alle ginocchia.... Il negoziante, che mi sembrava competente, mi ha garantito che queste scarpe sono praticamente delle A3 con suola e rinforzi laterali da scarpa da trail...
qualcuno sta correndo con queste scarpe ?? Mi confermate quanto detto dal negoziante ?
info su Brooks Cascadian
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Ultramaratoneta
Re: info su Brooks Cascadian
io ho le Cascadia 6, molto confortevoli, soprattutto per le lunghe distanze in montagna.
Per la strada, meglio usare scarpe da strada...a ogni terreno la sua scarpa!
Per la strada, meglio usare scarpe da strada...a ogni terreno la sua scarpa!
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
- Maratoneta
uso le cascadia 6 ma solo per fuori strada , sull'asfalto non le consiglio non sono indicate , io le ho abbinate alle glycerine 9
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
-
- Maratoneta
Ciao, volendo incominciare a cimentarmi nel Trail, ho comprato le Cascadian6, perchè uso le Brooks per le gare e gli allenamenti su asfalto, con precisione le Glycerin9 e le Launch e mi ci trovo benissimo. quindi il negoziante mi ha consigliato di continuare con le Brooks. Anche io sono d'accordo che per ogni branchia del running ci vuole lasua scarpa.
vi volevo fare una domanda, per raggiungere i percorsi sterrati da dove abito ho circa 3,5Km, quindi diventano 7Km tra andata e ritorno. volevo sapere se mi sconsigliate di farli con le Cascadia, e se questo tragitto comporterebbe in un cosumo eccessivo della suola.
vi volevo fare una domanda, per raggiungere i percorsi sterrati da dove abito ho circa 3,5Km, quindi diventano 7Km tra andata e ritorno. volevo sapere se mi sconsigliate di farli con le Cascadia, e se questo tragitto comporterebbe in un cosumo eccessivo della suola.

1/2 Maratona - BioHalfMarathon Grosseto 26\09\10 Time 1h22'34"
FirenzeMarathon 28/11/2010 Time 4h12'44" RealTime 4h08'43"
Berlin Mratthon 25/09/2011 Time 3h57'52'' Real time 3h34'00''
-
- Ultramaratoneta
Secondo me vai tranquillo.michelevarrella ha scritto:Ciao, volendo incominciare a cimentarmi nel Trail, ho comprato le Cascadian6, perchè uso le Brooks per le gare e gli allenamenti su asfalto, con precisione le Glycerin9 e le Launch e mi ci trovo benissimo. quindi il negoziante mi ha consigliato di continuare con le Brooks. Anche io sono d'accordo che per ogni branchia del running ci vuole lasua scarpa.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
- Maratoneta
ti ringrazio per avermi risposto subito, e avermi un po' tranquillizzato. comunque quando ci riesco cercherò di partire direttamente dall'ingresso dei porcorsi sterrati, arrivandoci magari in bici o in macchina, in modo che l'allenamento sia totalmente su sterrato.EugeRambler ha scritto:Secondo me vai tranquillo.michelevarrella ha scritto:Ciao, volendo incominciare a cimentarmi nel Trail, ho comprato le Cascadian6, perchè uso le Brooks per le gare e gli allenamenti su asfalto, con precisione le Glycerin9 e le Launch e mi ci trovo benissimo. quindi il negoziante mi ha consigliato di continuare con le Brooks. Anche io sono d'accordo che per ogni branchia del running ci vuole lasua scarpa.

-
- Maratoneta
Fatta oggi la 1° corsa su strerrato con le Cascadia6, percorso 15Km su sentieri nella macchia che collega Piombino con Populonia. Per afer totalmente sterrato sono andato all'ingresso del percorso con la macchina. il percorso è abbastanza pieno di salie scendi anche impegnativi, per lo meno per me che ho incominciato ora a fare Trail. Le scarpe mi sembrano ottime per quello che ci posso capire, sono buone come ammortizzamento e anche confertevoli come calzata, e nei punti difficili anche abbastanza stabili rendendo la corsa sicura. insomma avendo già usato le Brooks su asfalto il feeling è stato immediato.