problema alla gamba.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

deliriumcordia
Novellino

problema alla gamba.

Messaggio da deliriumcordia »

Salve ragazzi.
Premesso che comunque se la cosa continuerà mi toccherà andare da un medico, posto qua per farmi magari un' idea di cosa posso avere.

Sono un paio di settimane che sento la gamba destra un pò intorpidita, come se fosse addormentata. Per quanto riguarda il quadricipite tutto ok, ma se ad esempio provo a indurire il polpaccio risponde pochissimo, le dita dei piedi pure variano molto con la giornata, ma spesso e volentieri mi sembrano come addormentate. Non mi fa MAI male, ma spesso e volentieri è una sensazione piuttosto faticosa e fastidiosa nel camminare. Come ho detto varia nella giornata, spesso e volentieri sembra proprio sparire ma non la sento mai al 100%.

Ad esempio, se sono seduto e provo a tirare verso l'alto a martello il piede sinistro non sento assolutamente niente, se provo a farlo con il piede destro sento un formicolio fastidioso lungo il quadricipite.

Secondo voi cosa può essere? Io avevo pensato a qualcosa di nervoso, ma sono completamente profano...
nuvole rapide
è un attimo che
passerà...
francilive
Aspirante Ultramaratoneta

Re: problema alla gamba.

Messaggio da francilive »

da quel che dici in teoria si? mai avuto problemi nel tratto lombare?
ilbaio74
Guru

Messaggio da ilbaio74 »

io ho avuto un problema analogo, ma siuramente ad uno stadio più avanzato.
Per 6 mesi sciatica devastante.
Alla fine non era la schiena (anche se io ne soffro) ma la sindrome del piriforme.
Questo muscolo, nel gluteo provondo se si contrae o infiamma si gonfia e comprime lo sciatico.
Su Internet trovi un sacco di documentazione ed esercizi per stirarlo.
CI sono poi test per verificare la teoria.

Nulla toglie però che devi fare una visita da un medico, meglio sportivo...
Per me è stato lui che ha risolto e non ortopedici (senza togliere nulla a loro) che invece erano orientati sulle schiena.
Un bambino che gioca vince sempre
deliriumcordia
Novellino

Messaggio da deliriumcordia »

mai avuti problemi lombari.
purtroppo non ho avuto ancora modo di andare dal dottore ma il problema rimane.
anzi, ieri ho giocato a calcetto e oggi è lievemente peggiorato.

non riesco ad alzare bene il piede destro (ad esempio faccio una fatica mostruosa a fare il movimento richiesto per alzare il piede dall' acceleratore), difficilmente riesco ad accavallare l'alluce alle altre dite, non ho particolare dolore ma faccio fatica a camminare nel senso che mi sento la gamba pesante e non l'appoggio in modo "naturale"...
nuvole rapide
è un attimo che
passerà...

Torna a “Infortuni e Terapie”