"Mantenimento" post maratona

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

pescedalenza
Guru

"Mantenimento" post maratona

Messaggio da pescedalenza »

Ciao a tutti

non ho trovato un topic simile, se c'e' ditemelo... Altrimenti rispondete :mrgreen:
Ora che ho concluso la mia prima maratona con un tempo per me dignitoso frutto di tre allenamenti a settimana (metodo FIRST) vorrei un consiglio da voi: come posso impostare i miei allenamenti (sempre 3 a settimana, magari riesco ad aggiungerrne un quarto saltuariamente) per "mantenere" il mio stato di forma in vista di un'altra maratona in autunno, prima di iniziare il programma specifico? E' una cosa sensata continuare a fare, magari a settimane alterne, un lungo lento??se si'di quanto? :nonzo: illuminatemi.... Gli altri due allenamenti contnuerei a farli di ripetute lunghe e medio o progressivo....
Claudio
Top Runner

Re: "Mantenimento" post maratona

Messaggio da Claudio »

pescedalenza ha scritto:Ciao a tutti

non ho trovato un topic simile, se c'e' ditemelo... Altrimenti rispondete :mrgreen:
Ora che ho concluso la mia prima maratona con un tempo per me dignitoso frutto di tre allenamenti a settimana (metodo FIRST) vorrei un consiglio da voi: come posso impostare i miei allenamenti (sempre 3 a settimana, magari riesco ad aggiungerrne un quarto saltuariamente) per "mantenere" il mio stato di forma in vista di un'altra maratona in autunno, prima di iniziare il programma specifico? E' una cosa sensata continuare a fare, magari a settimane alterne, un lungo lento??se si'di quanto? :nonzo: illuminatemi.... Gli altri due allenamenti contnuerei a farli di ripetute lunghe e medio o progressivo....

SEmplice facendo Un altra maratona a Maggio , 2 mezze a Giugno 1 a luglio e una da 30 Km a settembre piu un altra mezza e vai arrivi a Venezia che voli !!!! :D :D
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

Claudio ha scritto:
pescedalenza ha scritto:Ciao a tutti

SEmplice facendo Un altra maratona a Maggio , 2 mezze a Giugno 1 a luglio e una da 30 Km a settembre piu un altra mezza e vai arrivi a Venezia che voli !!!! :D :D
Si certo volo dritta nel canal grande :shock: dai fai il serio per una volta!!!!
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

pescedalenza ha scritto:
Claudio ha scritto:
Si certo volo dritta nel canal grande :shock: dai fai il serio per una volta!!!!

Io so sempre serio a Cla !!! Per me impossibile mantenere i Km sulle gambe dopo una Maratona e conservali per 6 mesi anzi diciamo 7 ,l unica cosa che posso dirti fai qualche mezza e una settimana si e una no fatte un lunghetto max 25Km .
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!

Torna a “Allenamento e Tecnica”