Mi si è ingrandito il piede...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

carloalberto
Maratoneta

Mi si è ingrandito il piede...

Messaggio da carloalberto »

Salve, non prendetemi per pazzo...ad ottobre ho iniziato a correre seriamente...ieri ho provato le mie scarpe estive (Superga)...e sono piccolissime...così anche le altre...ma è normale???
Boh.
ventilitri
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Mi si è ingrandito il piede...

Messaggio da ventilitri »

Anche a me è successo, in due anni di corsa (esclusi infortuni :cry: )

Mettendomi i rigidissimi e precisissimi scarponi da alpinismo, mi sono parecchio piccoli.

Stessa cosa su quella specie di tortura che sono le scarpe da arrampicata sportiva.

Nelle scarpe normali non l'ho avvertito.

Scusate l'OT, ma con l'uso, non è che si ingrandisce anche... ehm... "qualcos'altro?!?" :mrgreen:

:beer:
EugeRambler
Ultramaratoneta

Messaggio da EugeRambler »

I piedi spingono molto, soprattutto se si ha una corsa efficiente, è possibile quindi pensare che i muscoli si definiscano, cambiando forma e volume, credo... :nonzo:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
zonzar
Mezzofondista

Messaggio da zonzar »

Anche a me si sono ingranditi i piedi, ma davo la colpa all'età (quarantenne) e non alla corsa.

Per quell'altra cosa che sarebbe bello si allungasse :pig: , magari qualche ripetuta l'avrai fatta, ma bisognerebbe anche darci dentro con medi, lunghi, lunghissimi, collinare, fartlek....... :caldo:
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

EugeRambler ha scritto:I piedi spingono molto, soprattutto se si ha una corsa efficiente, è possibile quindi pensare che i muscoli si definiscano, cambiando forma e volume, credo... :nonzo:
Non credo sia un problema muscolare ma scheletrico... le ossa del piede formano 3 archi:
Immagine
Il cedimento, dovuto alla corsa ripetuta nel tempo, di 1 o tutti questi archi probabilmente causa un allungamento/allargamento del piede...
Cooper
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Cooper »

carloalberto ha scritto:Salve, non prendetemi per pazzo...ad ottobre ho iniziato a correre seriamente...ieri ho provato le mie scarpe estive (Superga)...e sono piccolissime...così anche le altre...ma è normale???
...cacchiarola!
Allora non era solo la mia impressione.....però noto la differenza in particolare sul sx!

Al prossimo cambio di scarpe debbo andare col mezzo numero in più.

Mah!!?? :nonzo:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

A me 'sta storia è costata un fottio di soldi....mi son dovto ricomperare tutte le scarpe e non solo quelle da running :wink: ....per non parlare poi del peso e della conseguente perdita di taglie (lo so, sto andando in OT)......e dopo dicono che correre è uno sport "poco costoso" :mrgreen:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
carloalberto
Maratoneta

Messaggio da carloalberto »

c'ho tre paia di scarpe estive da buttare...non oso tirare fuori gli infradito...gratterò il pollice sull'asfato... :doh: :doh:
Boh.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Ora mi mettete paura, corro a provare gli scarponi da alpinismo :afraid:
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
EugeRambler
Ultramaratoneta

Non so se è la suggestione o la realtà, ma mi sembravano più larghi l'estate scorsa. E in alta montagna li mettevo con due calzettoni... :afraid:

Torna a “Infortuni e Terapie”