ciao a tutti, questo è il referto ecografico del mio tendine d'achille dx. immagino che l'argomento sia stato abbondantemente trattato ma vorrei riproporlo per vedere se riesco a trovare qualche consiglio utile: "alterata riflessione del tratto distale, pre-inserzionale e inserzionale del tendine d'achille con aspetto ipoecogeno disomogeneo e rarefazione del disegno laminare per entesopatia; concomita grossolana irregolarità del profilo osseo calcaneare per esostosi e marcata distensione della borsa retrocalcaneare profonda con versamento anecogeno per borsite senza segni di reazione proliferativa sinoviale". è dal 2 gennaio che non corro più e nel frattempo ho fatto 10 sedute di onde d'urto focalizzate senza averne beneficio, alla palpazione pur non correndo da circa due mesi e mezzo sento ancora il calcagno dolente e il tendine rigido, ogni volta che trovo uno scalino mi faccio subito qualhce "eccentrico" pur a volte sentendo dolore ma oramai sto perdendo le speranze. corro da 4 anni ho 49 anni e mi sono innamorato della corsa ora stare fermo mi pesa assai.....consigli?
ugo
entesopatia achillea e esostosi
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
Re: entesopatia achillea e esostosi
magari non c'incastra nulla, ma hai fatto gli esami per la gotta?
un mio compagno d'allenamento sulla cinquantina ha curato il tendine d'Achille in tutti i modi possibili e poi, quando stava per rinunciare, ha scoperto di soffrire di gotta.

un mio compagno d'allenamento sulla cinquantina ha curato il tendine d'Achille in tutti i modi possibili e poi, quando stava per rinunciare, ha scoperto di soffrire di gotta.

-
- Novellino
Re: entesopatia achillea e esostosi
sinceramente è un'eventualità che non ho mai preso in considerazione ma a occhio non credo c'entri.