Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
Ragazzi, non so che dirvi...io mi trovo benissimosailman ha scritto:Quoto: è uno dei principi cardine della dieta GIFT.Forrest75 ha scritto: concordo su tutto tranne sulla "dieta dissociata" (parte evidenziata) ormai superata da anni.
soprattutto ritengo sbagliato (non lo dico io ma la gran parte dei nutrizionisti) un pasto di solo carboidrati: in questo modo c'è il concreto "rischio" di picco glicemico con conseguente emissione di insulina che brucia velocemente gli zuccheri nel sangue portando all'ipoglicemia con conseguente richiesta del corpo di nuovo cibo (la cosiddetta fame)
per evitare ciò è sufficiente aggiungere una moderata quota proteica (è scientificamente provato)
Anche questo è vero: non siamo robot fatti in serie...runningmamy ha scritto: Ragazzi, non so che dirvi...io mi trovo benissimo![]()
Sarà come il calabrone che non potrebbe volare con il suo rapporto peso/portata alare...ma lui non lo sa e vola benissimo.
non è detto che apportando una piccola modifica non ci si trovi megliorunningmamy ha scritto: Ragazzi, non so che dirvi...io mi trovo benissimo![]()
Sarà come il calabrone che non potrebbe volare con il suo rapporto peso/portata alare...ma lui non lo sa e vola benissimo.
Roberto72 ha scritto:a dieta, da gennaio ad oggi ho perso quasi 8 kg.
Me ne restano 3 da smaltire per arrivare al peso forma