che mi sta.....??????
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
che mi sta.....??????
ecco...sono nervoso al 100%...fino a qualche settimana fa riuscivo a fare
-due/tre corsette settimanali di 10 km con tempi di 4-4:30 minuti al km
-uscita in mountain bike una volta a settimana con percorsi di 80 km
-un pò di palestra a casa (pesi,addominali,flessioni) quasi ogni sera....
da circa due settimane invece mi sento sempre più distrutto anche se salto gli allenamenti (di compenso ho sempre più fame) e in riguardo alla corsa oggi ho toccato proprio il fondo...già nel riscaldamento ho avvertito dolori ai polpacci e dopo nemmeno un km mi son dovuto sedere per il forte dolore a tutti i muscoli delle gambe (sembra che ero ritornato indietro di qualche anno quando non riuscivo a correre per più di un minuto)...cosa mi tocca fare?Sarà anche una questione psicologica visto che mi stò sentendo una schiappa (oggi un ragazzino di 13 anni mi ha sorpassato e staccato in corsa..) )
da circa due settimane invece mi sento sempre più distrutto anche se salto gli allenamenti (di compenso ho sempre più fame) e in riguardo alla corsa oggi ho toccato proprio il fondo...già nel riscaldamento ho avvertito dolori ai polpacci e dopo nemmeno un km mi son dovuto sedere per il forte dolore a tutti i muscoli delle gambe (sembra che ero ritornato indietro di qualche anno quando non riuscivo a correre per più di un minuto)...cosa mi tocca fare?Sarà anche una questione psicologica visto che mi stò sentendo una schiappa (oggi un ragazzino di 13 anni mi ha sorpassato e staccato in corsa..) )
-
- Top Runner
Re: che mi sta.....??????
in questo periodo sto facendo molta fatica anch'io, come del resto mi succede in ogni cambio di stagione...Alessandro 90 ha scritto:ecco...sono nervoso al 100%...fino a qualche settimana fa riuscivo a fare
Davide_TV
-
- Guru
....i ragazzini di 13 anni mi staccano sempre e loro camminano!!!
Never too late for...
-
- Top Runner
In questo periodo è abbastanza normale sentirsi un pò fiacchi,cerca di fare qualche settimana di rigenerazione e vedrai che andrà meglio.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Guru
sembra proprio che tu sia in sovreallenamento.
Quoto spartan. Un paio di settimane a regime ridotto e torni come nuovo!
Un bambino che gioca vince sempre
-
- Guru
Quotoilbaio74 ha scritto:sembra proprio che tu sia in sovreallenamento.
Ho avuto le stesse sensazioni da metà marzo e domenica scorsa avevo la gara clou di questo inizio di stagione quindi ho dovuto stringere i detni
Ma questa settimana me la sono presa molto comoda, non ho ancora corso
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Maratoneta
si, forse è solo un po' di sovraffaticamento.
anche se ci vorrebbero altri dati per dirlo con certezza.
ad ogni modo, stacca almeno una settimana e poi ricomincia solo con gli sport aerobici, per ora lascia stare gli esercizi muscolari.
puoi controllare se la tua frequenza cardiaca a riposo è salita?
anche se ci vorrebbero altri dati per dirlo con certezza.
ad ogni modo, stacca almeno una settimana e poi ricomincia solo con gli sport aerobici, per ora lascia stare gli esercizi muscolari.
puoi controllare se la tua frequenza cardiaca a riposo è salita?
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
-
- Ultramaratoneta
evita di usare la mtb in sterrati con pendenze spaccagambe, so quanto possa far male ai muscoli cerca di fare un po' di fondo e qualche allungo alla fine. Sono d'accordo con gli altri, si tratta di sovrallenamento, nulla che non passi con un po' di riposo (facile a dirsi difficile a farsi)
Il piacere del sorpasso dell'avversario è un'ascesa paradisiaca, ci si libera dei peccati e si fugge dall'inferno delle retrovie.
http://corroconmestesso.blogspot.com/
http://corroconmestesso.blogspot.com/