Brava Bettamta, il cioccolato penso che non te lo mando, quindi mi tocca mangiarloMarco87 ha scritto:ah ovviamente intendevo che non faccio streching, mentre se faccio CL corro tutto con CL, con uscite diverse e piu' impegnative faccio almeno 15-20 minuti di riscaldamento + 5-10minuti di defaticamento correndo a un ritmo simile alla cl...Marco87 ha scritto: grande con il tempo verranno le distanze e la velocita' tranquillo![]()
![]()
![]()
io dopo corsa non faccio nulla, nemmeno prima, ma ci sono tante linee di pensiero

Stretching? Io prima di correre faccio sempre 5-10' per mettere in movimento le articolazioni, ho provato a partire da subito, non ho avvertito nessun problema, ma preferisco farlo comunque, per me è una sorta di rito, allo stesso tempo mi posso immergere nella mia corsa da fare. Dopo faccio sempre un 10' per ammorbidire i miei vecchi arti (i 20 anni sono oramai lontani). Anche qui se non lo faccio, nessun problema, ma sono cosi, preferisco farlo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Se in entrambi i casi cambia poco per i benefici che porta, fai come piu conviene a te. L'idea è di provare per un tempo determinato e poi la risposta sara un evidenza.