mi chiamo Alessandro e sono della provincia di Verona (sembro quasi un clone dell'utente Aless che si è presentato nel post qui sotto

Ho 24 anni, 85 kg. per 1,90m.
La mia vita è più sedentaria di quella di un 80enne

proprio per questo ho deciso di fare un po' di attività fisica.
Ho iniziato la due settimane fa con qualche "corsetta" (più che altro camminata) giusto per rodarmi un po' su una pista ciclabile vicino a casa mia.
Incentivato dal fatto di poter tracciare i percorsi mi sono detto: "forte, potrebbe essere interessante per monitorarsi e spingersi a migliorare", anche perché se non so se faccio progressi o no potrebbe non durare nel tempo.
Oggi cercando informazioni per avvicinarmi al running ho trovato questo bel forum.
Ho visto diverse "guide" per iniziare a correre sul web e pure il metodo per scegliere le scarpe adatte, non pensavo ce ne fossero di così tanti tipi (io ho delle tiger deformate con la suola a terra e infatti in pochi minuti avevo i piedi che si ribellavano).
Ho visto che tra i negozi consigliati c'è il Km sport di Bussolengo, quindi lunedì penso di farci un salto per avere consigli da gente esperta, anche perché a 13-14 anni ho subito un intervento alle caviglie per i piedi piatti e non so se questo influisce sulla scelta (anche se non ho mai avvertito problemi ai piedi).
Dai vari post che ho letto credo che per iniziare con la mia massa (chiamiamola così per non usare la parola ciccio) si possono usare le:
nike pegasus+ 27
asics cumulus
mizuno wave ultima 2
mizuno fortis 4
oppure è ancora presto per scegliere queste scarpe??? perché sono proprio all'inizio, cioè le mie prestazioni sono veramente squallide, anzi non si dovrebbero nemmeno chiamare così.
Mi piacerebbe andare in negozio già informato su queste cose, quindi se avete qualsiasi consiglio è ben accetto.
E siate clementi con questa new entry.