Cambio vicino

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jerry43
Maratoneta

Cambio vicino

Messaggio da Jerry43 »

Ebbene si, le mie prima Nike Pegasus 27 acquistate a inizio gennaio domenica hanno varcato la soglia dei 400km.
Intanto vi chiedo: secondo voi è già ora di cambiarle o ho ancora almeno un 100/200km di autonomia? io le sento un pò scariche effettivamente ma non avendo tantissima esperienza in campo di scarpe tecniche non saprei se attribuirlo ad un consumo della scarpa o ad una mia semplice sensazione.

Tuttavia nell'ottica di cambiarle, sapreste consigliarmi dei modelli attualmente validi? mi piacarebbe provare con Asics ma non so se sia la scarpa giusta per me.
Sono alto 180cm e peso circa 78Kg. Ovviamente categoria A3 visti i tempi da bradipo e il peso :mrgreen:

grazie dei consigli.
Forrest75
Top Runner

Re: Cambio vicino

Messaggio da Forrest75 »

Jerry43 ha scritto:Ebbene si, le mie prima Nike Pegasus 27 acquistate a inizio gennaio domenica hanno varcato la soglia dei 400km.
Intanto vi chiedo: secondo voi è già ora di cambiarle o ho ancora almeno un 100/200km di autonomia? io le sento un pò scariche effettivamente ma non avendo tantissima esperienza in campo di scarpe tecniche non saprei se attribuirlo ad un consumo della scarpa o ad una mia semplice sensazione.

Tuttavia nell'ottica di cambiarle, sapreste consigliarmi dei modelli attualmente validi? mi piacarebbe provare con Asics ma non so se sia la scarpa giusta per me.
Sono alto 180cm e peso circa 78Kg. Ovviamente categoria A3 visti i tempi da bradipo e il peso :mrgreen:

grazie dei consigli.
premetto che non sono un esperto di scarpe ma secondo me altri 200 km. (minimo) ce li puoi fare.
mediamente, salvo casi eccezionali, le scarpe andrebbero sostituite ogni 600-800 km.
se vuoi andare sulle asics opterei per le cumulus (se conti di scendere qualche chilo :wink: :mrgreen: ) o le nimbus.
ti conviene provarle cmq in negozio...se è specializzato ti consigliano meglio loro dopo un test :wink:

aspetta il consiglio dei più esperti :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Quto Forrest75 :asd2:
Le tue pegasus dovrebbero avere almeno altri 200 km di autonomia. Però esistono anche casi di consumi anomali quindi la cosa migliore sarebbe andare in un negozio con le scarpe che usi attualmente dove ne valuteranno le condizioni e ti consiglieranno sul da farsi.

In casa asics potresti stare sulla cumulus.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

p.s.: se ti sei trovato bene con le nike prova anche le vomero, me ne parlano bene tutti gli amici podisti che le calzano (e qualcuno è anche diversi chili più di te :wink: )
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Luca78
Mezzofondista

Messaggio da Luca78 »

Forrest75 ha scritto:p.s.: se ti sei trovato bene con le nike prova anche le vomero, me ne parlano bene tutti gli amici podisti che le calzano (e qualcuno è anche diversi chili più di te :wink: )
Quoto, io ho preso due paia delle vomero 4 e ora ho le 5.... Mi trovo benissimo!!
La mezza più veloce: Pisa 2011 (1h 33' 34")
La 30 km più veloce: Stralugano 2012 (2h 31' 40")
La maratona più veloce: Amsterdam 2012 (3h 48' 21")
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

Mi sa che approfitto dell'offerta Vomero 5 a 79,90. Cavolo al decathlon costano tuttora 129,90 :shock: , direi che ne stravale la pena.
Effettivamente con le Pegasus mi son trovato benissimo, io sono molto robusto di costituzione ho bisogno di una scarpa bella pesante e stabile.
L'alternativa sarebbero le brooks glycerin 8 a 84,90€. Non ho mai provato Brooks pero' per cui non saprei.
Cmq sia il contakm delle Pegasus a oggi segna 650km. Direi che ormai ci siamo.
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Jerry43 ha scritto:Mi sa che approfitto dell'offerta Vomero 5 a 79,90. Cavolo al decathlon costano tuttora 129,90 :shock: , direi che ne stravale la pena.
Effettivamente con le Pegasus mi son trovato benissimo, io sono molto robusto di costituzione ho bisogno di una scarpa bella pesante e stabile.
L'alternativa sarebbero le brooks glycerin 8 a 84,90€. Non ho mai provato Brooks pero' per cui non saprei.
Cmq sia il contakm delle Pegasus a oggi segna 650km. Direi che ormai ci siamo.
Le Vomero non pesano molto e sono decisamente le meno stabili tra le A3 (però le trovo ottime, specie per pesi medio leggeri). Piuttosto meglio le Glycerin o qualcosa di simile
Jerry43
Maratoneta

Messaggio da Jerry43 »

dici eh? calcola che io sono 78Kg per 180cm, non sono leggerissimo ma nemmeno un caterpillar :mrgreen: .
Il fatto è che con le Pegasus mi son trovato davvero bene, ho sentito dire che le brooks sono un pò dure anche se molto stabili e ben ammortizzate.
Altrimenti in alternativa e Asics Cumulus 12 a 99€ come le vedi?
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Vedo meglio le Cumulus, soprattutto se quanto mi pare di capire cerchi una scarpa di "sostanza". Le Vomero le trovo splendide, manno il problema della durata, che con quasi 80 kg rischi che ti durino meno dei canonici 600 km.

PS: tieni presente che a 100 Euro trovi già le Cumulus 13
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Jerry43 ha scritto:Mi sa che approfitto dell'offerta Vomero 5 a 79,90.
è un ottimo prezzo; venendo da pegasus ti ci troverai molto bene;
ottime anche le cumulus, sicuramente più stabili; se opti per quest'ultime, provale bene, perchè venendo da nike potresti sentire un pò fastidioso il supporto mediale
:wink:

Torna a “Scarpe”