riprendere a correre.

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

deliriumcordia
Novellino

Re: riprendere a correre.

Messaggio da deliriumcordia »

mah, che faccia male non lo metto in dubbio, sicuramente le mie prestazioni ne risentono ma non credo così tanto, anche perchè fumavo anche quando correvo 2 e passa ore. anche sul sito di albanesi leggo:

Infatti in gioventù la diminuzione della capacità polmonare non viene avvertita come penalizzante (a meno di patologie acute come bronchiti frequenti) perché è una risorsa ridondante: l'atleta ha talmente tanto fiato che può sprecarne un po' fumando. La situazione degenera con l'età quando la "riserva" d'ossigeno comincia a scarseggiare.

non sto giustificando il fatto che fumo, ma non penso che sia quello il problema vero che va a inficiare il mio calo di prestazioni in modo così netto.
nuvole rapide
è un attimo che
passerà...
deliriumcordia
Novellino

Re: riprendere a correre.

Messaggio da deliriumcordia »

mah oggi con taaanta fatica, qualche piccola pausa e un amico in bici a motivarmi quel tanto che bastava ho fatto 20km in 2ore e 10 minuti, che è un tempo schifosetto però quantomeno mi sembra ovvio che il mio problema sia di tipo psicologico, non so più resistere alla vocina che dice di arrendersi. :nonzo:
nuvole rapide
è un attimo che
passerà...

Torna a “Allenamento e Tecnica”