Riprendere dopo un infortunio

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

BigBabol
Mezzofondista

Re: Riprendere dopo un infortunio

Messaggio da BigBabol »

spartan ha scritto:
BigBabol ha scritto:Mi sa che lo stop sarà più lungo del previsto. Secondo voi, ghiaccio e voltaren pomata, bastano?
Dipende da come reagisce il tuo corpo al ghiaccio e all'antinfiammatori .
In bocca al lupo comunque :thumleft:
Ne ho bisogno, grazie mille spartan! :wink:
PB 7,5 km: 39' 22" (Stratorino - 14/11/2010)
PB 10 km: 48' 16" (PellerinaTOrun - 05/12/2010)
BigBabol
Mezzofondista

Messaggio da BigBabol »

Dopo un calvario durato un paio di mesi, chiaramente parlo di un infortunio, sto di nuovo uscendo e aumentando progressivamente i kilometri. Sono partito a ricorrerne pochissimi (due) e ora sono arrivato a correrne nove. Il fiato regge bene, ovviamente ho perso moltissimo, ma non è da disperazione: facendo una proiezione sono a 57' per i dieci kilometri.

Adesso sono arrivato ad un bivio: che faccio, continuo a fare lenti per riabituarmi (diciamo, arrivando a undici-dodici kilometri), oppure faccio un test sui dieci dando il massimo e riprendo ad allenarmi con la vecchia tabella?
madeinjapan
Guru

Messaggio da madeinjapan »

Da quanto hai ripreso?
Io ti consiglierei di arrivare ad un ora di corsa continua e sucessivamente provare qualche allungo tanto per far girare le gambe ma assolutamente senza forzare =;

Se va tutto bene allora sotto con i primi lavori (l'ideale sarebbe iniziare con un fartlek 1'-2' rec) :thumleft:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
BigBabol
Mezzofondista

Messaggio da BigBabol »

madeinjapan ha scritto:Da quanto hai ripreso?
Io ti consiglierei di arrivare ad un ora di corsa continua e sucessivamente provare qualche allungo tanto per far girare le gambe ma assolutamente senza forzare =;

Se va tutto bene allora sotto con i primi lavori (l'ideale sarebbe iniziare con un fartlek 1'-2' rec) :thumleft:
Ieri ho corso 10 km in 56', senza strafare troppo. L'ultimo km l'ho corso a 4:55. Ho esagerato?

Comunque ho ripreso da tre settimane circa.
BigBabol
Mezzofondista

Messaggio da BigBabol »

Tiro su questa (ahimé) vecchia discussione per chiedere consigli. Ho mollato completamente la corsa, un po' per riprendermi per benino dall'infortunio che mi ha tormentato, un po' per mancanza di voglia, un po' per il caldo... Insomma sono stato fermo troppo (quasi due mesi)!

Come riinizio? Parto dai minuti e incremento o vado subito a kilometri? A che ritmo?
luca1977
Aspirante Maratoneta

Messaggio da luca1977 »

ne ho ancora per una settimana e poi si riparte a correre...domattina che faccio? :afraid: prima domencica"a casa "e senza correre,primo infortunio della "carrier agonistica",corro per 3 giorni la settimana,nuoto due volte la settimana,3 volte bici da corsa...e come mi sono infortunato...mettendo male il piede con le ciabatte nel salotto di casa =D> ,grave distorsione della caviglia dx.
"Vivi la vita attimo per attimo perchè ogni attimo potrebbe essere l'ultimo".
Jim Morrison
Pietro83
Novellino

Messaggio da Pietro83 »

ciao.... mi chedo... la tabella che utilizzi la puoi pubblicare??? cerco un buon allenamento per i 10000m....

Torna a “Allenamento e Tecnica”