Half Marathon Berlin 3 aprile 2011 - non c'è storia!

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

forrestgump
Guru

Half Marathon Berlin 3 aprile 2011 - non c'è storia!

Messaggio da forrestgump »

Reduce dalla mezza maratona di Berlino....
Mi sono reso conto che nell'organizzazione di eventi in Italia siamo all'anno zero...oltre 28.600 partecipanti e non avere problemi di sorta...code per il ritiro pettorale zero....sacche zero coda in entrambi i sensi....in corsa mai una codicciola...un sogno di gara! pettorale con il retro dove scrivere i dati medici e numero di telefono....via mail 1 settimana prima ti chiedono numeri di telefono in caso di decesso e/o problemi medici :mrgreen:
Ma andiamo alla gara....bellissima...un sole primaverile che scaldava alla grande...percorso piatto....panoramico quanto basta....pubblico caloroso da sembrare allo stadio al derby Roma-Lazio....pure le poliziotte in servizio ti incitavano...(molto gradevoli ammetto...)
Inizio leggero da dominare... un bel ritmo allegrotto senza voglia di strafare e godersi Unter den Linden fino alla Porta di Brandeburgo in scioltezza...gambe iniziano a sciogliersi....mi dò una certa carica nel vedere una signora del gruppo sportivo alpini di venezia che con un ritmo alle 4'55" mi dava il ritmo giusto e così allegramente la seguo, vedo che era molto regolare e la volevo "usare" come pacemaker...così è stato fino al 14°km....cosa vedo? mi va in panne il pacemaker!!!!!! :cry: ammetto per un momento di aver porconato tra me e me dicendo:"soliti italiani, mai fidarsi!" a quel punto mi butto nella mischia....fa caldo...in alcuni punti 30° gradi e per cui i ristori ci volevano tutti...per cui il pit stop era obbligatorio....non trovavo nessun buon pacemaker o erano veloci o erano lenti...insomma al 16° km il caldo era un pò troppo (o forse improvviso) per cui ho ritenuto rallentare un pò per non rischiare....insomma alla fine 1 ora 47 (anche se potevo fare anche 1 ora 42 senza problemi se il pacemaker e il caldo mi dava un pelino di tregua....
Mo' pero' mi vendico.....domenica Maratonina dei Dogi!!!!
...la corsa è vita....sopratutto quando si passa da 155 kg a 85!!!
Pb 10 km 44'
Venicemarathon 2011....4h 12m
Dogi 2012 PB 1:43:02!

per aspera ad veritatem
il wanz
Guru

Re: Half Marathon Berlin 3 aprile 2011 - non c'è storia!

Messaggio da il wanz »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagino solo il gusto di correre in una città come Berlino.
E poi i crucchi saranno crucchi, ma in certe cose sono da copiare!!
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

Berlino merita tutta l'ammirazione possibile, sia come città sia come evento sportivo :thumleft:

Bel resoconto, grazie. :beer:
forrestgump
Guru

:mrgreen: Wanz....l'anno prossimo occorre rifarla....e poi vedessi quanti lati B assolutamente perfetti.....germanici anche in questo :smoked: però o erano troppo lenti o troppo veloci....la mia lepre era del gruppo sportivo alpini di venezia...poi mi è andata k.o. uff!
L'ho anche cazziata all'arrivo! poveretta era delusa per un problema muscolare.... :( io deluso perchè ho perso 2 minuti perchè lei non era in forma...il bello in tutto ciò che si è sorbita il mio cazziatone in silenzio....non ha reagito :mrgreen: il bello in tutto ciò è che non sapevo nemmeno chi era...e nemmeno ci eravamo messi d'accordo :king:
Comunque merita il ristoro all'arrivo....due banane e 1 litro di birra!!!!!!!!! :beer:
Pb 10 km 44'

per aspera ad veritatem
sailman

Messaggio da sailman »

Non mi chiedere perché, ma da quando ho iniziato a correre ho deciso che la mia prima maratona sarebbe stata quella di Berlino, città che non ho mai visto ma che esercita su di me un fascino incredibile. E infatti così sarà, salvo imprevisti, a Settembre 2012.

:wink:
forrestgump
Guru

sailman ha scritto:Non mi chiedere perché, ma da quando ho iniziato a correre ho deciso che la mia prima maratona sarebbe stata quella di Berlino, città che non ho mai visto ma che esercita su di me un fascino incredibile. E infatti così sarà, salvo imprevisti, a Settembre 2012.

leggevo proprio oggi che i pettorali per la maratona 2011 sono esauriti...si parla di 80.000 iscritti
Pb 10 km 44'

per aspera ad veritatem
lelegary
Guru

Messaggio da lelegary »

Mumble... direi che ad Aprile 2012 potrei decisamente correrla..
Marathon: 3:37'38'' - Firenze 27-11-11
1/2 Marathon: 1:29'19'' - Pisa 13-10-13
10k: 39'25'' - Firenze - 2-7-13
5k: 19'26' - Firenze 2-7-13

-----------------
sailman

Messaggio da sailman »

forrestgump ha scritto:
sailman ha scritto:Non mi chiedere perché, ma da quando ho iniziato a correre ho deciso che la mia prima maratona sarebbe stata quella di Berlino, città che non ho mai visto ma che esercita su di me un fascino incredibile. E infatti così sarà, salvo imprevisti, a Settembre 2012.

leggevo proprio oggi che i pettorali per la maratona 2011 sono esauriti...si parla di 80.000 iscritti
Quindi dovrò muovermi per tempo, grazie! :wink:
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

sailman ha scritto: Quindi dovrò muovermi per tempo, grazie! :wink:
:asd2:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=8&t=6989
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Sono aperte da ieri le iscrizioni alla Berlin Half Marathon 2012, 1° Aprile.

Ci sto facendo un pensierino, ma avendo zero esperienza chiedo una cosa: secondo voi è meglio fare il turista fai-da-te o affidarsi ad un operatore specializzato?
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)

Torna a “Mezza Maratona”