Mi sono reso conto che nell'organizzazione di eventi in Italia siamo all'anno zero...oltre 28.600 partecipanti e non avere problemi di sorta...code per il ritiro pettorale zero....sacche zero coda in entrambi i sensi....in corsa mai una codicciola...un sogno di gara! pettorale con il retro dove scrivere i dati medici e numero di telefono....via mail 1 settimana prima ti chiedono numeri di telefono in caso di decesso e/o problemi medici

Ma andiamo alla gara....bellissima...un sole primaverile che scaldava alla grande...percorso piatto....panoramico quanto basta....pubblico caloroso da sembrare allo stadio al derby Roma-Lazio....pure le poliziotte in servizio ti incitavano...(molto gradevoli ammetto...)
Inizio leggero da dominare... un bel ritmo allegrotto senza voglia di strafare e godersi Unter den Linden fino alla Porta di Brandeburgo in scioltezza...gambe iniziano a sciogliersi....mi dò una certa carica nel vedere una signora del gruppo sportivo alpini di venezia che con un ritmo alle 4'55" mi dava il ritmo giusto e così allegramente la seguo, vedo che era molto regolare e la volevo "usare" come pacemaker...così è stato fino al 14°km....cosa vedo? mi va in panne il pacemaker!!!!!!

Mo' pero' mi vendico.....domenica Maratonina dei Dogi!!!!