Aiuto abbigliamento
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Aiuto abbigliamento
Ciao a tutti, sto iniziando a correre e mi serve qualche aiutino su cosa comprare.
Sono alto 1,82 m e peso 89 kg. Correrò all'inizio attorno a un campo in pianura e poi in un bosco, quindi mi servirà abbigliamento per situazioni calde e fresche.
Per il momento l'unica cosa certa è che vorrei prendere le Saucony ProGrid Triumph 8, che ho misurato e prendo on line.
Per tutto il resto (magliette manica lunga, t-shirt, pantaloncini, calze, ecc.) non ho la più pallida idea di cosa comprare, o quasi.
I prodotti da me visti sono i seguenti, ma voi consigliatemi o suggeritemi altri prodotti o cose che non ho mensionato:
2 pantaloncini (Adidas Adistar Baggy Running Shorts; Puma Essential Woven Running Shorts);
1 Giacca antivento (Saucony Drylete Long Sleeve Half Zip Top);
1 Pantalone (Saucony Omni LX Running Tights II);
2 Maglie lunghe (Helly Hansen Long Sleeve Charger Half Zip Top; Under Armour Draft 2.0 Heat Gear Long Sleeve Top
Non so quali t-shirt e quali calze prendere;
Non so nemmeno se mi servirà una tuta o felpe o altro.
Aiutatemi please.
THX...!!!
Sono alto 1,82 m e peso 89 kg. Correrò all'inizio attorno a un campo in pianura e poi in un bosco, quindi mi servirà abbigliamento per situazioni calde e fresche.
Per il momento l'unica cosa certa è che vorrei prendere le Saucony ProGrid Triumph 8, che ho misurato e prendo on line.
Per tutto il resto (magliette manica lunga, t-shirt, pantaloncini, calze, ecc.) non ho la più pallida idea di cosa comprare, o quasi.
I prodotti da me visti sono i seguenti, ma voi consigliatemi o suggeritemi altri prodotti o cose che non ho mensionato:
2 pantaloncini (Adidas Adistar Baggy Running Shorts; Puma Essential Woven Running Shorts);
2 Maglie lunghe (Helly Hansen Long Sleeve Charger Half Zip Top; Under Armour Draft 2.0 Heat Gear Long Sleeve Top
Aiutatemi please.
THX...!!!
-
- Guru
Re: Aiuto abbigliamento
Le scarpe sono l'unica cosa veramente importante per correre.
Se hai un appoggio neutro (spero che tu lo abbia verificato: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998
) le Triumph dovrebbero andare bene per le tue caratteristiche di peso e passo.
Per il resto sinceramente secondo me per iniziare non serve molto.
Andiamo verso la bella stagione quindi io lascerei perdere antivento e maniche lunghe (però dipende da dove vivi e quanto sei freddoloso) prenderei 2 paia di calzoncini, 2 maglie maniche corte (eventualmente una canotta) e 2 o 3 paia di calze, poi sei sempre in tempo ad integrare il tuo guardaroba
.
Le marche secondo me si equivalgono abbastanza purchè siano tecniche, non correre con la maglia di cotone che sudi come una bestia tanto per intenderci poi tutti i capi tecnici delle marche più famose sono traspiranti.
Questa è la mia opinione poi troverai chi non corre se non ha la particolare maglia Nike piuttosto che il gilet della Gore...
Tute e felpe non ti servono.
Buone corse
Se hai un appoggio neutro (spero che tu lo abbia verificato: http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=11&t=3998

Per il resto sinceramente secondo me per iniziare non serve molto.
Andiamo verso la bella stagione quindi io lascerei perdere antivento e maniche lunghe (però dipende da dove vivi e quanto sei freddoloso) prenderei 2 paia di calzoncini, 2 maglie maniche corte (eventualmente una canotta) e 2 o 3 paia di calze, poi sei sempre in tempo ad integrare il tuo guardaroba

Le marche secondo me si equivalgono abbastanza purchè siano tecniche, non correre con la maglia di cotone che sudi come una bestia tanto per intenderci poi tutti i capi tecnici delle marche più famose sono traspiranti.
Questa è la mia opinione poi troverai chi non corre se non ha la particolare maglia Nike piuttosto che il gilet della Gore...
Tute e felpe non ti servono.
Buone corse

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Novellino
Diciamo che correrò a 500 m s.l.m. adesso che inizio e poi mi sposterò nel bosco tra i 700 e i 900 m s.l.m., quindi non caldissimo...
Però d'altra parte andiamo verso la bella stagione.
Mi chiedevo se servisse un gilet antivento che mi hanno consigliato in un negozio, mi hanno anche detto che il k-way non si usa più. Io però devo perdere peso, e pensavo che il k-way aiutasse.
Però d'altra parte andiamo verso la bella stagione.
Mi chiedevo se servisse un gilet antivento che mi hanno consigliato in un negozio, mi hanno anche detto che il k-way non si usa più. Io però devo perdere peso, e pensavo che il k-way aiutasse.
-
- Guru
Ciao Joyful, il kway aiuta a farti perdere liquidi, quindi sudare come un cane, quindi essere ammalato il giorno dopo, e in più ti abbassa la pressione, perciò dimenticatelo. Serve un giacca antivento traspirante da corsa, quelle smanicate costano anche poco, e in sostanza vanno bene tutte. I consigli di MiJ sono perfetti, per il resto.joyful ha scritto:Io però devo perdere peso, e pensavo che il k-way aiutasse.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-
- Ultramaratoneta
Quoto quanto ti è già stato detto.
Io mi sono trovato benissimo, nel cominciare (ed in realtà anche adesso dopo 8 mesi di corsa) con i prodotti della Decathlon: costano poco e non sono per niente male (sono uscito con quelli anche sottozero....)
Io mi sono trovato benissimo, nel cominciare (ed in realtà anche adesso dopo 8 mesi di corsa) con i prodotti della Decathlon: costano poco e non sono per niente male (sono uscito con quelli anche sottozero....)
Km percorsi
2012 | 2011 | 2010 | Totale |
190 | 754 | 282 | 1226 |
-
- Aspirante Maratoneta
Ma sta roba ti serve per l'estate o anche per l'inverno?!?joyful ha scritto:Ciao a tutti, sto iniziando a correre e mi serve qualche aiutino su cosa comprare.
Aiutatemi please.
THX...!!!
Se è solo x adesso e estate...
Lascia perdere la giacca e maglie lunghe, e pantaloni, al max vai sul gilettino, a me piacciono quelli della gore.
Se vuoi, prenditi qualche maglietta strato pelle, di quelle aderenti per capirci, da mettere sotto ad una maglietta... giusto se sudi tanto e la temperatura si abbassa 1pò!
Calze ce n'è di tutti i tipi, dalle thorlo's alle kalenji!
Poi sarebbe da capire anche la reale temperatura, xchè se corri in mezzo ai boschi alle 6 di mattina, sicuro che farà freschetto, ma se corri alle due del pomeriggio in agosto, allora no!
Ma compri tutto on line?!
-
Donatore
- Top Runner
E' la prima cosa che mi è venuta in mente mentre leggevo il postmadeinjapan ha scritto:prenderei 2 paia di calzoncini, 2 maglie maniche corte (eventualmente una canotta) e 2 o 3 paia di calze

Per il resto... ci aggiorniamo ad Ottobre

-
- Novellino
cristiano75 ha scritto:Ma sta roba ti serve per l'estate o anche per l'inverno?!?joyful ha scritto:Ciao a tutti, sto iniziando a correre e mi serve qualche aiutino su cosa comprare.
Aiutatemi please.
THX...!!!
Se è solo x adesso e estate...
Lascia perdere la giacca e maglie lunghe, e pantaloni, al max vai sul gilettino, a me piacciono quelli della gore.
Se vuoi, prenditi qualche maglietta strato pelle, di quelle aderenti per capirci, da mettere sotto ad una maglietta... giusto se sudi tanto e la temperatura si abbassa 1pò!
Calze ce n'è di tutti i tipi, dalle thorlo's alle kalenji!
Poi sarebbe da capire anche la reale temperatura, xchè se corri in mezzo ai boschi alle 6 di mattina, sicuro che farà freschetto, ma se corri alle due del pomeriggio in agosto, allora no!
Ma compri tutto on line?!
Comprerò tutto on line.
Il gilet della Gore che tanto piace a te già ce l'ho, è l'unica cosa che ho comprato in negozio.
Credo di acquistare un po' tutto, dagli indumenti più leggeri a quelli più pesantucci, dato che andremo a correre a orari che vanno dalla mattina presto alla sera.