Paure!
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
chicco78
- Novellino
- LocalitĂ : Bergamo
Paure!
Ho provato a cercare altre discussioni in merito all'aragomento ma non ho trovato nulla!
Volevo sapere se anche voi avete paura di qualcosa durante le vostre uscite, mi spiego, io ho una paura boia dei cani! E' proprio una fobia...
Anche a voi capita qualcosa del genere?
Volevo sapere se anche voi avete paura di qualcosa durante le vostre uscite, mi spiego, io ho una paura boia dei cani! E' proprio una fobia...
-
Palmer69
- Novellino
Re: Paure!
chicco78 ha scritto:Ho provato a cercare altre discussioni in merito all'aragomento ma non ho trovato nulla!
Mah..io corro sempre in cittĂ (Brescia) e di "cani sciolti" ne trovo pochi.
QUelle poche volte che corre in campagna con amici, devo dire che temo non poco i cani che escono dalle cascine e magari anche solo "amichevolmente" si avvicinano.
In questi casi noto sul mio Garmin un'improvvisa impennata della velocità ....chissà perchè...
-
chicco78
- Novellino
anche io corro in città , e lì mi sento più tranquillo...ci sono delle vie di fuga...tipo saltare dentro un giardino o saltare sul tetto di una macchina...rischiando altre conseguenze ovviamente!
quando facci il tratto nel parco trovo un sacco di simpatici personaggi che si sentono in diritto di sguinzagliare i loro fedeli amici di qualsiasi taglia e razza...tanto è bravo dicono...
a questo punto subentra la fobia, magari nemmeno mi guardano, ma io continuo a girarmi indietro per individuarli e per sapere cosa fanno!
quando facci il tratto nel parco trovo un sacco di simpatici personaggi che si sentono in diritto di sguinzagliare i loro fedeli amici di qualsiasi taglia e razza...tanto è bravo dicono...
a questo punto subentra la fobia, magari nemmeno mi guardano, ma io continuo a girarmi indietro per individuarli e per sapere cosa fanno!
-
Palmer69
- Novellino
chicco78 ha scritto:anche io corro in città , e lì mi sento più tranquillo...ci sono delle vie di fuga...tipo saltare dentro un giardino o saltare sul tetto di una macchina...rischiando altre conseguenze ovviamente!
quando facci il tratto nel parco trovo un sacco di simpatici personaggi che si sentono in diritto di sguinzagliare i loro fedeli amici di qualsiasi taglia e razza...tanto è bravo dicono...![]()
a questo punto subentra la fobia, magari nemmeno mi guardano, ma io continuo a girarmi
indietro per individuarli e per sapere cosa fanno!
Nah...i cani "del parco" non mi fanno affatto paura.
Temo quelli "di campagna", i cani "di cittĂ " proprio non li considero nemmeno.
-
chicco78
- Novellino
beato te!
Mi piacerebbe riuscire ad ignorarli come fai tu!
Mi piacerebbe riuscire ad ignorarli come fai tu!
-
insane
- Guru
- LocalitĂ : Pontenure (Piacenza)
Passata l'estate mi capita spesso di correre la sera,al buio,e il percorso che faccio prevede 5-6km su una ciclabile,in mezzo ai campi,niente illuminazione.. bé,insomma,qualche pensiero ce l'ho,soprattutto perchè corro spesso da solo e in pianura si aggiunge anche la nebbia.
Comunque,ho notato,che stanno mettendo alcuni lampioni quindi dovrei ridurre i km di buio totale..

Comunque,ho notato,che stanno mettendo alcuni lampioni quindi dovrei ridurre i km di buio totale..
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
-
chicco78
- Novellino
ecco vedi, se fossi sicuro di non incontrare cani, l'ambientazione che mi hai descritto sarebbe l'ideale per me...adoro correre al buio, in perfetta solitudine e con la nebbiolina invernale, un'atmosfera un pò spettrale! Bellissimo...
-
papucciolo
- Mezzofondista
- LocalitĂ : riva del garda
durante un'uscita in salita la scorsa estate improvvisamente in lontananza ho visto venirmi incontro un pastore tedesco seguito in trattore dal proprio padrone. ovviamente per non correre rischi mi sono arrampicato su una pianta di olivo lungo la strada. il padrone del cane mi ha poi detto che non è cattivo, però fidarsi è bene non fidarsi e meglio.chicco78 ha scritto:Ho provato a cercare altre discussioni in merito all'aragomento ma non ho trovato nulla!
p.s. per gio63: era la salitĂ del monte brione, quindi se ti dovesse capitare salta sul primo olivo che ti capita.....
-
gio63
- Guru
- LocalitĂ : Arco - TN
mi fai venire alla mente un fatto accaduto penso nel '93; allora corricchiavo saltuariamente, e durante un'uscita serale un doberman uscì dal cancello aperto di una casa e si avventò contro di me. Rimasi paralizzato e non riuscii ad avere nessuna reazione se non quella di aspettare che mi venisse addosso; lui ringhiando all'impazzata si fermò a 10 cm da me dirignando i denti
e poi ritornò sui suoi passi.... 
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
corsamatta
- Top Runner
- LocalitĂ : cagliari
Non ho paura dei cani, ne ho di piu' degli umani malintenzionati, specie quando correvo al mattino presto ed era ancora buio ....certi tratti isolati...brrrrrrr
l'altra fobia son le auto.....ogni tanto prendono un runner
I cani che incontro sono bravi mi seguono un pò, poi tornano indietro; però una volta ,uno piccolo e petulante, mi correva dietro abbaiando e poi ha cercato di mordermi il polpaccio ih ih, ma mi ha fatto solo un minuscolo graffietto
l'altra fobia son le auto.....ogni tanto prendono un runner
I cani che incontro sono bravi mi seguono un pò, poi tornano indietro; però una volta ,uno piccolo e petulante, mi correva dietro abbaiando e poi ha cercato di mordermi il polpaccio ih ih, ma mi ha fatto solo un minuscolo graffietto
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"