risolvere questi problemi con la corsa
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
antoniosavale
- Novellino
risolvere questi problemi con la corsa
Ragazzi, mi sono appena presentato e ho gia una domanda da farvi... io ho sempre praticato sport , ho fatto calcio , ho ballato per due anni, fatto kick boxing - palestra per 3 , insomma, sono sempre stato abbastanza attivo! è solo un anno e qualcosa che mi sono fermato, visto che faccio canto e registro spesso e quindi spendo molti soldi per questo, e insieme alla scuola occupa la maggior parte del mio tempo!
Visto che non riesco a fare uno sport per via dei miei impegni, mi sono buttato sulla corsa , che sinceramente, con questo caldo , le belle giornate, mi attira parecchio! anche se sono ancora una schiappa, 40 minuti scarsi di corsa non molto veloce alternata a camminata veloce.
Il problema è il mio corpo!!! sono stranissimo, ho fatto una dieta e sono passato da 83 chili dell'estate scorsa, a 73, e pensavo di risolvere il mio problema, invece ho ancora : petto piatto ( e non mi interessa ciò ) gambe fine e bacino fino ( una 30-32 di jeans... ) ma ho un pancione assurdo, con tanto di maniglie dell'amore!! cavolo, sono malformato!
eppure visto la mia altezza, di 1.74, e il mio peso accettabile, non dovrei dimostrare a vista 90 chili di panciaa!
Premetto che bevo tanto , piu di due litri d'acqua al giorno naturale, non bevo cocacola aranciata e roba del genere, bevo massimo una birra a settimana ... mangio equilibrato, sempre senza olio o con pochissimo , e non mangio schifezze tipo mcdonald e robaccia del genere!
E dopo tutto questo poema ( scusatemi!! ) volevo chiedervi, se voi anche avete avuto un problema del genere o conoscete qualcuno , che con la corsa, ha risolto il problema del fisico ? ( non diventando palestrato naturalmente, ma almeno , magro a vedersi! )
Visto che non riesco a fare uno sport per via dei miei impegni, mi sono buttato sulla corsa , che sinceramente, con questo caldo , le belle giornate, mi attira parecchio! anche se sono ancora una schiappa, 40 minuti scarsi di corsa non molto veloce alternata a camminata veloce.
Il problema è il mio corpo!!! sono stranissimo, ho fatto una dieta e sono passato da 83 chili dell'estate scorsa, a 73, e pensavo di risolvere il mio problema, invece ho ancora : petto piatto ( e non mi interessa ciò ) gambe fine e bacino fino ( una 30-32 di jeans... ) ma ho un pancione assurdo, con tanto di maniglie dell'amore!! cavolo, sono malformato!
eppure visto la mia altezza, di 1.74, e il mio peso accettabile, non dovrei dimostrare a vista 90 chili di panciaa!
Premetto che bevo tanto , piu di due litri d'acqua al giorno naturale, non bevo cocacola aranciata e roba del genere, bevo massimo una birra a settimana ... mangio equilibrato, sempre senza olio o con pochissimo , e non mangio schifezze tipo mcdonald e robaccia del genere!
E dopo tutto questo poema ( scusatemi!! ) volevo chiedervi, se voi anche avete avuto un problema del genere o conoscete qualcuno , che con la corsa, ha risolto il problema del fisico ? ( non diventando palestrato naturalmente, ma almeno , magro a vedersi! )
-
RunRabbitRun
- Mezzofondista
Re: risolvere questi problemi con la corsa
Semplice: devi perdere 6-7 kg. Il fenomeno del grasso localizzato è diffuso, anche se di solito è più frequente nei sedentari. Comunque vuol dire che, anche se localizzato, di grasso superfluo c'è nè. Arriva ad avere un IMC di circa 22 o una % di massa grassa intorno al 10% e vedrai che la pancia non l'avrai più.
L'uomo deve salvare se stesso con i propri sforzi, nessuno può fare per lui quel ch'egli deve fare per se stesso. -Siddharta Gautama Shakyamuni-
-
POD4PASSION
- Guru
Se il grasso è sull'addome bisogna fare addominali 
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
-
antoniosavale
- Novellino
in effetti, il mio IMC è di 24! quindi dovrei arrivare a 22, non è difficile, diciamo che sono abituato alla dieta... spero solo che, calare altri 6 chili, non vorrà dire appiattirmi ancora di più tutto il corpo e rimanere con la panciona da donna incinta ahah
comunque a me hanno detto il contrario, che gli addominali , se fatti quando c'è la ciccia, non aiutano parecchio, poichè è difficile vedere i risultati, infatti quando andavo in palestra prima mi facevano fare un programma per il rassodamento!
comunque a me hanno detto il contrario, che gli addominali , se fatti quando c'è la ciccia, non aiutano parecchio, poichè è difficile vedere i risultati, infatti quando andavo in palestra prima mi facevano fare un programma per il rassodamento!
-
antoniosavale
- Novellino
scusatemi per il doppiopost, ma mi è venuta in mente una cosa, la pancia in più, potrebbe essere a causa del fatto che non mangio verdura di nessun tipo?
-
POD4PASSION
- Guru
Per dimagrire devi avere la muscolatura in quanto la stessa da sola esistendo ha bisogno di energia per rimanere in vita quindi anche a riposo bruci calorie.antoniosavale ha scritto:in effetti, il mio IMC è di 24! quindi dovrei arrivare a 22, non è difficile, diciamo che sono abituato alla dieta... spero solo che, calare altri 6 chili, non vorrà dire appiattirmi ancora di più tutto il corpo e rimanere con la panciona da donna incinta ahah
-
Shade
- Maratoneta
Io ho un problema del genere. Ho una conformazione fisica come la tua, che è esteticamente la peggiore esistente, perché spallone e panzetta ha una sua dignità, ma spalle strette e panza da incinto di sei mesi nun se po' vedé. Ri-corro da due-tre mesi, sono alto 1,77, pesavo 74 kg quando ho iniziato e ora 68-69. La panza si è ridotta ma c'è ancora. In effetti, il mio peso da ventenne era 55 kg, ed escludo di aver messo nel frattempo su 20 chili di muscoli, quindi non si scappa: i 13 chili di scarto che ho ora sono ciccia. Oltre a correre tre volte la settimana, vado in palestra, cosa che consiglio anche a te, due volte per tentare di guadagnare un po' di massa muscolare (ma ho 44 anni e non è una cosa semplice), perché a vent'anni stavo benino ma sembravo davvero uno scheletro, e sotto i 65 kg non mi pare il caso di scendere. Confermo che gli addominali (nel senso degli esercizi) non servono. Non esiste purtroppo la possibilità di dimagrire localmente - un trainer diceva "se fosse vero, chi mastica continuamente chewing-gum dovrebbe avere le guance magrissime", anche se una buona cintura addominale e in generale un buon tono muscolare ti fa stare più dritto, meno incassato, e dunque la panza si nota meno. Quindi devi vedere tu il giusto compromesso fra calare di panza e calare di spalle.
-
antoniosavale
- Novellino
grazie a tutti, per shade, non mi sento più solo per fortuna ahah 
-
POD4PASSION
- Guru
Confermo che non avrai mai il ventre piattoShade ha scritto:Io ho un problema del genere. Ho una conformazione fisica come la tua, che è esteticamente la peggiore esistente, perché spallone e panzetta ha una sua dignità, ma spalle strette e panza da incinto di sei mesi nun se po' vedé. Ri-corro da due-tre mesi, sono alto 1,77, pesavo 74 kg quando ho iniziato e ora 68-69. La panza si è ridotta ma c'è ancora. In effetti, il mio peso da ventenne era 55 kg, ed escludo di aver messo nel frattempo su 20 chili di muscoli, quindi non si scappa: i 13 chili di scarto che ho ora sono ciccia. Oltre a correre tre volte la settimana, vado in palestra, cosa che consiglio anche a te, due volte per tentare di guadagnare un po' di massa muscolare (ma ho 44 anni e non è una cosa semplice), perché a vent'anni stavo benino ma sembravo davvero uno scheletro, e sotto i 65 kg non mi pare il caso di scendere. Confermo che gli addominali (nel senso degli esercizi) non servono. Non esiste purtroppo la possibilità di dimagrire localmente - un trainer diceva "se fosse vero, chi mastica continuamente chewing-gum dovrebbe avere le guance magrissime", anche se una buona cintura addominale e in generale un buon tono muscolare ti fa stare più dritto, meno incassato, e dunque la panza si nota meno. Quindi devi vedere tu il giusto compromesso fra calare di panza e calare di spalle.
Pero sono sicuro che se oltre a correre fai addominali correttamente creando una muscolatura decente sotto l'adipe sicuramente i tuoi sforzi saranno premiati
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
quoto ed evidenzio questo.Shade ha scritto:...Non esiste purtroppo la possibilità di dimagrire localmente...
fare addominali non serve a nulla, se prima non elimini l'adipe presente, ed avendo un IMC maggiore di 24 di sicuro ne hai ancora molto da buttar giù, checchè ne dica l'OMS.
una volta raggiunto un peso forma più adatto ad un runner, non avrai più il problema della forma del corpo a mela, poi nel caso ancora non ti bastasse e volessi degli addominali da mostrare, allora puoi fare degli esercizi mirati.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it