[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
Li ho caricati manualmente in dailymile copiandoli dall'history dell'orologio, che non è che non funzioni...è perfetto, sopratutto per la mia tipologia di runner della domenica...solo che non si collega al PC . Quindi non ho parziali , non vedo il percorso, le mappe , metti ceh dimagrisca non posso neanche aggiornare i parametri, ecc... Sono Curioso di vedere cosa succede quando si saturerà la memoria, spero sempre si resetti magicamente ai valori di fabbrica, e magari riprende a funzionare...Nike Eeurope intanto tace !
-
- Mezzofondista
Ciaosnaporaz64 ha scritto:Li ho caricati manualmente in dailymile copiandoli dall'history dell'orologio, che non è che non funzioni...è perfetto, sopratutto per la mia tipologia di runner della domenica...solo che non si collega al PC . Quindi non ho parziali , non vedo il percorso, le mappe , metti ceh dimagrisca non posso neanche aggiornare i parametri, ecc... Sono Curioso di vedere cosa succede quando si saturerà la memoria, spero sempre si resetti magicamente ai valori di fabbrica, e magari riprende a funzionare...Nike Eeurope intanto tace !
gia successo in montagna quest'estate correvo tutti i giorni e nn avevo internet per scaricare i dati,un giorno mi ha resetatto tutte le corse e pensavo di aver perso tutti gli allenamenti di 3 W ,invece magicamente la prima volta che ho connesso l'orologio al pc con internet mi sono ritrovato nel nike + tutti i dati.
Comunque hai provato a scaricare i dati da diversi pc e da diverse connessioni internet?
Verifica il lvello di protezione della tua connessione spegni firewall antivirus etcv ect..vedrai che funziona...

Marco
-
- Aspirante Maratoneta
In realtà non si tratta di downgrade del firmware perché quello non si è mai aggiornato mentre il software connect si, è qui che credo sia il problema il software più aggiornato non riconosce il firmware dell'orologio precedente e quindi "non lo vede".snaporaz64 ha scritto:Se ti interessa ho la 3.0.1.8 ma dubito che tu risolva il downgrade non è contemplato in Nike+ ...come tante altre cose purtroppo...vectigal ha scritto: Mail arrivata ma senza software allegato, gentilmente, potresti inviarmi una mail con l'exe del connect+ 3.0.12 in allegato?!
Ho chiesto alla nike informazioni e mi hanno detto che se non riesco a risolvere il problema (da solo) posso rispedirglielo a carico loro e se non risolvono il problema loro posso avere indietro i soldi o un nuovo nike+ sportwatch.
Il mio rammarico sta nel fatto che ho fatto un centinaio di km che non posso scaricare sul sito e ho paura che la memoria dell'apparecchio tra un po' quando sarà piena impallerà il sistema trasformandolo in un braccialetto.
Se qualcuno di voi ha i vecchi software in formato .exe o per mac del nike connect per favore me li spedisca a vectigal@gmail.com.
A questo punto li provo tutti in un ultimo tentativo disperato per non vedere i progressi dell'ultimo mese buttati nel cesso e perdere la possibiltà di testare i miei progressi nel periodo X che servirà all'assistenza

Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie per avermi inviato sia la versione 3.0.12 sia la versione 3.0.18, purtroppo entrambe non hanno funzionato e devo arrendermi al fatto che probabilmente l'aggiornamento del firmware non solo non è avvenuto ma si sono corrotti i driver del device :'(
-
- Novellino
Benvenuto nel club !
-
- Aspirante Maratoneta
Caspita addirittura c'è un club?! Se l'avessi saputo prima non avrei aggiornato, ero davvero contento del giocattolino che avevo preso qui sul mercatino. Comunque voi cosa avete intenzione di fare?! Lo mandate in assistenza Nike e aspettate il verdetto per decidere se volete il reso dei soldi oppure un nuovo orologio (incrociando le dita che funzioni a dovere) oppure ve lo tenete così e vi rassegnate a non scaricare le vostre corse?
-
- Aspirante Maratoneta
Ho provato a risolvere la situazione al telefono con Ilaria (sembra l'unica ad occuparsi dello Sportwatch in Italia). Ho provato con il reset dell'orologio (si fa tenendo premuti contemporaneamente i tasti nero in alto e quello giallo in basso finchè non compare il numero del firmware dell'orologio) questo reset lascia inalterati i dati nell'orologio ma mio caso non ha dato risultati. L'oggetto è ancora invisibile per tutti i miei computer e le varie versioni del connect.
Domani mi richiama l'assistenza per trovare una soluzione comunque mi hanno anticipato che dato che il prodotto era stato comprato sul nike store loro sono disposti a farsi rispedire l'orologio a spese loro e a restituire i soldi. Speriamo bene
Domani mi richiama l'assistenza per trovare una soluzione comunque mi hanno anticipato che dato che il prodotto era stato comprato sul nike store loro sono disposti a farsi rispedire l'orologio a spese loro e a restituire i soldi. Speriamo bene

-
- Novellino
Anche a me doveva chiamare l'assitenza , oggi , ma naturalmente nessuno si è sentito.
Io opterei per una soluzione del tipo predi i soldi e scappa...peccato, perchè più lo guardo e più mi piace come orologio
Ma questa mattina ore 5:15 non potendo aggiornarsi i staelliti da pc non ha neanche preso il link , ho fatto 10 km solo con il sensore della scarpa. Temo che più passa il tempo e peggio sarà. Comunque tienici informati sugli sviluppi.
Secondo me Ilaria ti chiama ... me lo sento ... magari ricordagli che ci sono anche io
Io opterei per una soluzione del tipo predi i soldi e scappa...peccato, perchè più lo guardo e più mi piace come orologio
Ma questa mattina ore 5:15 non potendo aggiornarsi i staelliti da pc non ha neanche preso il link , ho fatto 10 km solo con il sensore della scarpa. Temo che più passa il tempo e peggio sarà. Comunque tienici informati sugli sviluppi.
Secondo me Ilaria ti chiama ... me lo sento ... magari ricordagli che ci sono anche io

-
- Novellino
Io non l'ho piu' preso, pero' se e' vero che vi restituiscono i soldi non vedo perche' non fare un altro tentativo, magari chiedendo esplicitamente se possibile essere rimborsati una 2' volta in caso di malfunzionamento, dopotutto se leggete di la' i problemi ci sono anche per i garmin, se l'oggetto era l'ideale per voi, non vedo perche' non riprovare. Io alla fine ho preso il 310 solo per l'impermeabilita', non esiste x me leggere che in alcuni casi basta il sudore a mettere k.o. il garmin, e' troppo grave come cosa, ed era uno dei fattori che mi aveva orientato verso il nike gps. Vero e' comunque che giorno dopo giorno sto imparando le funzioni (molte) del 310 e ne sono sempre piu' entusiasta. Almeno finche' non mi abbandonera', famo le corna visti i vari problemi con gli aggiornamenti..............
-
- Aspirante Maratoneta
Per il momento niente all'orizzonte, ma sono fiducioso. Ilaria mi ha assicurato che i nuovi nike sportwatch escono dalla casa già con l'ultimo aggiornamento che secondo me risolveva molte mancanze originali rendendo l'oggetto spartano ma efficace per quanto mi riguarda. Se dovessi decidere di ricomprare un altro sportwatch con il soldi del reso non ci sarebbero problemi ad effettuare un nuovo reso perché il prodotto avrebbe una vita indipendente dal precedente.snaporaz64 ha scritto:Anche a me doveva chiamare l'assitenza , oggi , ma naturalmente nessuno si è sentito.
Io presi l'orologio sul mercatino proprio perché avevo messo in conto il rischio che potesse dare noie e alle brutte avevo speso un prezzo accettabile per ciò che mi serviva. Vedendo i garmin punta di gamma come il 610 con problemi di touch, impermeabilizzazione, che si staccano i cinturini e si ossidano nella parte posteriore costringendo addirittura gli utenti, dopo aver speso anche più di trecento euro, ad applicare lo smalto dietro la cassa e cinturini nuovi e i suunto che hanno problemi eventualmente con l'assistenza ritengo ancora di aver fatto la scelta migliore (se mi restituiscono i soldi).
Chissà quanto dovremo aspettare per un prodotto che sia affidabile sia nel comparto hardware che in quello software e non sia enorme tipo il 310 xt. Penso che la suunto abbia scelto la strada giusta, non a caso è nel settore da anni con degli ottimi orologi, montando il gps sulla fascia cardio ma deve abbassare i prezzi, migliorare libretti di istruzione, la semplicità di utilizzo e l'assistenza.