[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yu74
Maratoneta

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da yu74 »

Una domanda per gli utilizzatori : si vedono i dati medi durante l'utilizzo ? Ad esempio riesco a sapere a che velocità media ( Pace ) o bpm medio sto facendo il mio allenamento oppure si vede solo alla fine della corsa come avviene con il nikesport band+ ?
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

AirRobi ha scritto:piccolo consiglio per chi lo ha già acquistato e non vuole aspettare troppo tempo per iniziare a correre…se siete a casa/ufficio e avete la possibilità di farlo, collegatelo al pc/mac prima di uscire, il software troverà e aggiornerà automaticamente la posizione dei satelliti nell'orologio, e una volta indossato sarà davvero questione di secondi prima che trovi il segnale….testato personalmente…funziona!
Confermo: se aggiorni i dati satellitari prima di uscire da casa in un attimo aggancia il segnale. :thumleft:
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Davidecos
Mezzofondista

Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da Davidecos »

Ciao ragazzi ormai uso questo orologio GPS da un mese e non ho mai avuto problemi. La batteria mi dura molto e faccio una carica cometa ogni due settimane! Il GPS e'molto preciso e dopo la prima volta aggancia il segnale in 20 secondi! Che dire e funzionale e semplice! Lo consiglio!! Ah se siete au Nike+ e volete aggiungermi potete trovarmi come Davidecos o Davide Coscione :) altrimenti vi aggiungo io!!
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Ordinato pochissimi minuti fa in un negozio online scoperto per caso...spesa totale con spedizione inclusa 126,50€. Credo che questo sia il miglior prezzo disponibile al momento. ;)
Non vedo l'ora di provarlo...
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

yu74 ha scritto:Una domanda per gli utilizzatori : si vedono i dati medi durante l'utilizzo ? Ad esempio riesco a sapere a che velocità media ( Pace ) o bpm medio sto facendo il mio allenamento oppure si vede solo alla fine della corsa come avviene con il nikesport band+ ?
Si vedono... puoi impostarlo come meglio credi, ci sono tutte le funzioni. ;) io mi trovo molto bene.

:rambo:
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

[OT] Arrivato pochi secondi fa il pacco con lo SportWatch!!! [/OT]
If they think you're crude, go technical; if they think you're technical, go crude. I'm a very technical boy.
AirRobi
Aspirante Maratoneta

Messaggio da AirRobi »

marenko ha scritto:[OT] Arrivato pochi secondi fa il pacco con lo SportWatch!!! [/OT]

:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
chemako
Maratoneta

Messaggio da chemako »

qualcuno di voi utilizza rubitrack ? è compatibile con il nike sportwatch gps ?
FIRENZE-ROMA-CARPI-TORINO-PRAGA-VENEZIA-LONDRA-NEW YORK-PICENO-BERLINO-MILANO-STOCCOLMA-DUBLINO-VALENCIA-VIENNA-FRANCOFORTE-PARIGI-MUNICH-BARCELLONA-RIGA-CHICAGO-MIAMI-COPENAGHEN-ROTTERDAM-HONOLULU-EDIMBURGO-HELSINKI
onesprites
Novellino

Messaggio da onesprites »

Un saluto a tutto il forum! Sono nuovo di qui :-)
Oggi mi è arrivato lo sportwatch nike +, purtroppo causa lavoro tutto il weekend non posso fare uscite, lunedì parte il mio primo test, ho già fatto tutti gli aggiornamenti e mi sono registrato sul sito nike +...speriamo bene!
Ha!...Vengo da un garmin 405 :salut:
marenko
Mezzofondista

Messaggio da marenko »

Ieri sera primo test per il mio nuovissimo SportWatch.
L'orologio è molto bello, credo che qualche volta lo metterò anche per uscire, i materiali sembrano buoni al primo impatto e la confezione di vendita è molto carina!
All'interno troviamo:

- Orologio SportWatch :mrgreen:
- Sensore Nike+ (da inserire nella scarpa...qualcuno si ricorda dopo quanti km si esaurisce la batteria?)
- Cavo USB per la connessione facilita al PC
- Piccolo libretto di istruzioni

L'orologio è molto compatto, io me lo ero immaginato molto più grande. Il display retroilluminato è ben organizzato con tutte le icone in bella vista, i numeri sono molto grandi e anche correndo non si fa fatica a leggere le informazioni volute. Ieri sera quando sono uscito non ho badato molto alla configurazione e infatti mi sono ritrovato a correre senza il sensore Nike+ collegato...solo una volta arrivato a casa e stando un po' più attento ci sono riuscito in meno di un minuto!
Alla fine non è un prodotto difficile da utilizzare e non ha milioni di funzioni nelle quali perdersi.
Da quello che leggo sul libretto e da quello che vedo nell'applicazione Nike+ Connect, l'orologio si limita a:

- Segnalare la distanza percorsa totale
- Tempo impiegato
- Andatura/Pace
- Calorie consumate
- Si possono impostare giri manuali e automatici. I primi si segnano toccando lo schermo, gli automatici tramite l'applicazione Nike+ Connect
- Intervalli (programmazione tramite l'applicazione)

L'applicazione è molto intuitiva, semplice e con pochi tasti, tab o menù. Nel giro di pochi minuti diventa navigabile e semplice da utilizzare.
Confermo come diceva qualche altro utente: "L'orologio prima di correre va collegato al PC così da facilitare l'aggancio dei satelliti."
Al momento ho solo una corsa effettuata con lo SportWatch. Ora correrò lunedi iniziando l'allenamento dei 10.000m in 12 settimane...l'unica cosa che non ho capito è come programmare l'orologio per fare la corsa e poi le riprese a fine corsa o durante la corsa.
In conclusione Nike in collaborazione con TomTom ha fatto veramente un bel giocattolino.

Torna a “Accessori”