[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ivoilgrigio
Maratoneta

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da ivoilgrigio »

Io lo uso sul mac e una volta uscito dalla applicazione che scarica le corse lo stacco senza nessuna procedura particolare...

Per quanto riguarda il percorso GPS e' un problema del sito che ogni tanto capita, ma stanno risolvendo.

:rambo:
Berlinerin

Messaggio da Berlinerin »

^ Io ho Windows, ma non ho trovato un modo per fare questa benedetta "rimozione sicura"....Non vorrei solo che si rovinasse!
onesprites
Novellino

Messaggio da onesprites »

Ciao! Non c'è nessuna rimozione sicura da fare, se hai caricato tutti gli esercizi e il software/satelliti sono stati aggiornati, stacchi lo sportwatch dalla presa usb e basta :-)
onesprites
Novellino

Messaggio da onesprites »

Ha!
Ragazzi ho un dubbio, non riesco a capire quanta memoria abbia lo sportwatch.
Vi faccio un esempio.
Mettiamo caso che la dea bendata mi fa durare il gps nike intorno ai 10 anni, la memoria interna non si riempie a tenere tutte le mie corse fatte in 10 anni??
Non ho trovato nessuna info per rimuovere manualmente gli allenamenti fatti diettamente dallo sportwatch, se sapete qualcosa condividete! :-))
Grazie!
ivoilgrigio
Maratoneta

Messaggio da ivoilgrigio »

verifico il tempo nella staffetta MCM2012 con Nike+SportWatch GPS :mrgreen:

Immagine

:rambo:
runners2006
Mezzofondista

Messaggio da runners2006 »

ciao
io l'ho venduto ma a me è capitato che ogni tanto svuotava da solo la memoria e ti ritrovavi senza nessuna corsa..
Run69
Novellino

Messaggio da Run69 »

Ciao,
ho preso da poco il Nike+ Gps Stopwatch ed è il mio primo orologio Gps.
Ho notato che il passo istantaneo è molto lento ad aggiornarsi del tipo che, da quando comincio a correre, ci impiega 30 secondi buoni prima di darmi delle letture sensate. Se cambio passo vistosamente, ad esempio, perchè mi metto a camminare, ci mette altri 30 secondi per adeguare le letture.
Ho inoltre visto che, se corro con la copertura di alberi i tempi di refresh si allungano ulteriormente.
Dato che l'unica altra esperienza che ho con i gps è con quello della macchina dove la velocità istantanea è veramente istantanea, volevo capire se questo comportamento è normale oppure no.
Grazie.
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Run69 ha scritto:Ciao,
ho preso da poco il Nike+ Gps Stopwatch ed è il mio primo orologio Gps.
Ho notato che il passo istantaneo è molto lento ad aggiornarsi del tipo che, da quando comincio a correre, ci impiega 30 secondi buoni prima di darmi delle letture sensate. Se cambio passo vistosamente, ad esempio, perchè mi metto a camminare, ci mette altri 30 secondi per adeguare le letture.
Ho inoltre visto che, se corro con la copertura di alberi i tempi di refresh si allungano ulteriormente.
Dato che l'unica altra esperienza che ho con i gps è con quello della macchina dove la velocità istantanea è veramente istantanea, volevo capire se questo comportamento è normale oppure no.
Grazie.
Non ho mai notato un tale ritardo nell'aggiornare il passo istantaneo , qualche secondo si , ma 30 secondi assolutamente no. Usi anche il footpod ? Io uso entrambi e l'aggiornamento del passo è buono.
Anche se alla fine io uso sempre il passo medio che è sicuramente un dato più interessante e reale per farti sapere come sta andando il tuo allenamento / gara.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Run69
Novellino

Messaggio da Run69 »

yu74 ha scritto: Non ho mai notato un tale ritardo nell'aggiornare il passo istantaneo , qualche secondo si , ma 30 secondi assolutamente no. Usi anche il footpod ? Io uso entrambi e l'aggiornamento del passo è buono.
Anche se alla fine io uso sempre il passo medio che è sicuramente un dato più interessante e reale per farti sapere come sta andando il tuo allenamento / gara.
Grazie per la risposta.
Ho ripreso da poco a correre e al momento sto facendo alcuni minuti di corsa alternati a dei tratti camminati, quindi il passo medio ha poco senso, per questo sto usando il passo istantaneo.
Uso anche il footpod ma, avendo corso solo una decina di km da quando ho l'orologio, non so se è già tarato al meglio.
Dato finora ho corso sempre sullo stesso percorso non vorrei fosse un problema di scarsa visibilità dei satelliti.
Prima di far intervenire l'assistenza farò una prova in qualche altro posto.
gomitolo
Mezzofondista

Messaggio da gomitolo »

onesprites ha scritto:Ha!
Ragazzi ho un dubbio, non riesco a capire quanta memoria abbia lo sportwatch.
Vi faccio un esempio.
Mettiamo caso che la dea bendata mi fa durare il gps nike intorno ai 10 anni, la memoria interna non si riempie a tenere tutte le mie corse fatte in 10 anni??
Non ho trovato nessuna info per rimuovere manualmente gli allenamenti fatti diettamente dallo sportwatch, se sapete qualcosa condividete! :-))
Grazie!

nella descrizione c'è scritto:
"..Visualizza la cronologia Nike+ (fino a 50 corse) e i record personali, imposta i promemoria automatici se una corsa non è stata registrata negli ultimi cinque giorni. .."

Torna a “Accessori”