[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rocket
Novellino

Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da rocket »

ecco, dopo solo quattro mesi di utilizzo vi annuncio che il mio sportwatch ha iniziato a fessurarsi nella zona subito al di sotto della presa usb...sia da un lato che dall'altro, bello no? (...e vi assicuro che lo tratto "coi guanti")
corro e sono felice ;)
ivoilgrigio
Maratoneta

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da ivoilgrigio »

Chiama subito la Nike... e' ancora in garanzia... io tocco ferro, ma per ora e' perfetto. ;)
rocket
Novellino

Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da rocket »

Fatto, lo rimando indietro e mi restituiscono i soldi... che seccatura però, pensa che oggi si è pure riempito di condensa... :(

E' già la seconda sostituzione, è che mi piace troppo, altrimenti forseforse comincerei a guardare altrove...
corro e sono felice ;)
Run69
Novellino

Messaggio da Run69 »

Ma quanti ne sostituiscono!!
Io ne ho rimandato indietro uno una decina di giorni fa perchè faceva le bizze nel mostrare il passo: nell'ultimo test che mi ha fatto fare l'assistenza Nike ho camminato 500 mt, riprendendo l'orologio con la videocamera del telefono.
Le riprese mostrano un passo istantaneo costantemente 10' 03" mentre il passo medio indicava 8' 30" circa, caricati i dati sul sito Nike, si è scoperto che il passo era effettivamente 8' 30".
A questo punto mi hanno detto che era un problema hardware, sono tornato al negozio dove lo avevo acquistato e mi hanno sostituito l'oroglogio.
Il secondo, appena aperta la confezione, lo collego al Pc e fa l'aggiornamento del software alla versione 2.2.0.
Tutto sembra andare bene, peccato che sull'orologio non ci sia verso di far comparire il menu da cui si settano ora, data ed allarmi.
Dopo vari tentativi con il servizio assistenza mi dicono che anche questo ha un problema hardware e quindi di riportarlo in negozio e farmelo sostituire di nuovo.
Chiaramente in negozio storcono un po' il naso e mi chiedono di avere un documento scritto di Nike dove si autorizza la sostituzione.
Purtroppo era sabato, quindi aspetto fino a lunedì per contattare Nike e mi viene assicurato che riceverò a breve una email.
Visto che l'email tarda ad arrivare, ieri decido di utilizzare l'orogolgio per una corsa, dato che è scarico lo collego al Pc e... il menu mancante riappare come per miracolo!
A questo punto non so più cosa fare, anche perchè la mail non è ancora arrivata...
Una cosa è certa: se lo devo restituire ancora una volta mi prendo un Timex Run Trainer!
iatachris
Mezzofondista

Messaggio da iatachris »

peccato che nei Timex non ci sia modo di impostare allenamenti con ripetute di distanze :-(
ZioMauri
Novellino

Messaggio da ZioMauri »

Sono stato ad un passo dal prenderlo, come oggetto mi piace molto, ma da quello che leggo mi pare che soffra di problemi di gioventù...
____________________________________________________________________________________________________________________________________________
PB 21,097 km: 1h 46' 35" Mezza Maratona Di Primavera Merano - Lagundo 29.04.12
fe_de
Maratoneta

Messaggio da fe_de »

Io l'ho preso 3 gg fa, e da novizio della corsa ne sono molto soddisfatto...speriamo continui così..
Quando corro, semplicemente corro. In teoria nel vuoto. O viceversa, è anche possibile che io corra per raggiungere il vuoto. (Haruki Murakami)
HO PIU' RADUNI CHE MESSAGGI...BAAAAZINGAAAA!!
mic4run
Novellino

Messaggio da mic4run »

Ciao, anch'io ho appena acquistato il nike sport watch e per ora ne sono soddisfatto (utilizzato per ora solo 2 volte).
Ho un paio di dubbio da sottoporvi:
- le corse memorizzate e visualizzate con la voce "history" restano nell'orologio anche dopo che sono scaricate su PC ? (io le vedo nonostante le abbia scaricate, non dovrebbero "sparire" per liberare la memoria interna dell'orologio ?)
- i dati gps relativi alla corsa dove vengono salvati su PC ? e sono visualizzabili con qualche altro software che non sia nike connect ?

Grazie a chi abbia la voglia/pazienza di rispondermi.
Run69
Novellino

Messaggio da Run69 »

Ciao,
delle corse sull'orologio resta solo la "History" che sono poi i pochi numeri che vedi, tutti i dati vengono cancellati non appena si scarica su Nike+. Sul Pc invece non viene memorizzato alcunché.
Questo è però insieme un pregio e un difetto: infatti da un lato non si rischia di riempire l'orologio, dall'altro se durante l'upload su Nike+ qualcosa va storto non c'è verso di recuperare nulla.
Questa mattina ad esempio Nike+ mi ha perso i dati gps...
Avrei preferito avere la possibilità di ricaricare di nuovo i dati ricollegando l'orologio.
mic4run
Novellino

Messaggio da mic4run »

Run69 ha scritto:Ciao,
delle corse sull'orologio resta solo la "History" che sono poi i pochi numeri che vedi, tutti i dati vengono cancellati non appena si scarica su Nike+. Sul Pc invece non viene memorizzato alcunché.
Questo è però insieme un pregio e un difetto: infatti da un lato non si rischia di riempire l'orologio, dall'altro se durante l'upload su Nike+ qualcosa va storto non c'è verso di recuperare nulla.
Questa mattina ad esempio Nike+ mi ha perso i dati gps...
Avrei preferito avere la possibilità di ricaricare di nuovo i dati ricollegando l'orologio.
Grazie mille per la risposta !
quindi dopo avere scaricato i dati su PC, nell'"history" dell'orologio restano soltanto i "dati riassunitivi" (km percorsi, passo, calorie, tempo impiegato) mentre i dati della traccia gps, relativi alla corsa, vengono scaricati sul sito nella nike (e quindi non più riutilizzabili)

Torna a “Accessori”