[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

camanca
Novellino

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da camanca »

buongiorno a tutti

ho acquistato da poco il nike+ sportwatch ma l'ho anche recentemente spedito per la sostituzione (non si connetteva più al pc)...
ora sono un pò indeciso se ricomprarlo... da un lato mi piace molto sia esteticamente sia sostanzialmente, poi però penso che ormai non lo uso da due settimane (l'ho acquistato un mese fa circa) e non vorrei che il problema si ripresentasse anche con nuovo... boh non saprei.....

cmq mi è sorto anche un dubbio.... sul libretto di istruzioni c'è scritto che è water resistant a 5 atm (circa 50 metri sotto il livello del mare, pag 36 del manuale)... ora... io faccio triathlon (amatoriale :beer: ) lo utilizzo anche nelle sessioni di allenamento in mare e piscina..... potrebbe, secondo voi, questa cosa, intaccare la porta usb o il corpo dell'orologio??? faccio bene a fidarmi del "resistente all'acqua fino a 5 atm" (5 atmosfere significa andare sott'acqua, non sotto la doccia o in vasca da bagno)...

attendo le vostre esperienze e considerazioni :beer:

grazie, Carlo
Matte1980
Novellino

Messaggio da Matte1980 »

Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e ci devo fare i complimenti per l'utilità e la piacevolezza nel leggerlo. Detto questo volevo fare una domanda, per usare il Nike Sportwatch è necessario il sensore nella scarpa?!?! Io non uso Nike per correre ma questo GPS mi piace tantissimo e sarebbe un peccato non poterlo utilizzare senza il sensore. Grazie per l'attenzione!!!!
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

Matte1980 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e ci devo fare i complimenti per l'utilità e la piacevolezza nel leggerlo. Detto questo volevo fare una domanda, per usare il Nike Sportwatch è necessario il sensore nella scarpa?!?! Io non uso Nike per correre ma questo GPS mi piace tantissimo e sarebbe un peccato non poterlo utilizzare senza il sensore. Grazie per l'attenzione!!!!
assolutamente no, funziona tutto via gps... il sensore serve solo se il gps non prende, tipo in tunnel lunghi o se corri in palestra ad esempio...
personalmente il sensore non lo suo mai...
Matte1980
Novellino

Messaggio da Matte1980 »

Benissimo allora mi sa proprio che me lo compro.... Grazie mille!!!
mic4run
Novellino

Messaggio da mic4run »

CIao
Ho notato che l'indicazione del "pace" (passo istantaneo, non so esattamente su quanti metri viene calcolato) differisce poi dall'indicazione del "avg pace" (passo medio sul percorso): nel mio caso, se il pace mi indica 5'35''/km poi l'avg pace indica 5'45''/km (indicativamente).

Mi rivolgo a chi utilizza nike+ sportwatch, anche voi avente notato questa differenza ? il delta è normale ?
camanca
Novellino

Messaggio da camanca »

Matte1980 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum e ci devo fare i complimenti per l'utilità e la piacevolezza nel leggerlo. Detto questo volevo fare una domanda, per usare il Nike Sportwatch è necessario il sensore nella scarpa?!?! Io non uso Nike per correre ma questo GPS mi piace tantissimo e sarebbe un peccato non poterlo utilizzare senza il sensore. Grazie per l'attenzione!!!!

io il sensore lo tengo nella calza, utilizzando scarpe brooks, e funziona benissimo... cmq esistono sia accessori che ti permettono di inserirlo tra i lacci, sia rimedi diciamo alternativi....
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

mic4run ha scritto:CIao
Ho notato che l'indicazione del "pace" (passo istantaneo, non so esattamente su quanti metri viene calcolato) differisce poi dall'indicazione del "avg pace" (passo medio sul percorso): nel mio caso, se il pace mi indica 5'35''/km poi l'avg pace indica 5'45''/km (indicativamente).

Mi rivolgo a chi utilizza nike+ sportwatch, anche voi avente notato questa differenza ? il delta è normale ?
Non so se parliamo della stessa cosa, comunque io ho notato che i dati visualizzati durante l'allenamento, poi differiscono da quelli finali scaricati sul computer (l'ho notato anche sul garmin che avevo prima, ma sul nike la differenza mi pare macroscopica)

Per esempio, poniamo che quando premo "stop" alla fine di un allenamento la distanza indicata sia 6 km. Quando poi scarico l'allenamento sul computer, la distanza totale diventa 6,3 km. Idem per la velocità media.
Io penso che il device raccolga i dati "grezzi" e dia un'indicazione di massima sul display durante il suo funzionamento. Quando si interrompe l'esercizio viene effettuato un calcolo più preciso (non so se sul device stesso, o usando la potenza di elaborazione del computer) che restituisce informazioni più precise.

qualcuno ha notato un fenomeno simile?
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

anche io l'ho notato ma con differenze minime
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Gian984
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gian984 »

Uso garmin ma l'ho appena comprato per regalarlo alla mia ragazza per il compleanno
Sperimo che non me lo tiri dietro [-X
184cm x 71kg
Running lover
Triatleta in erba
PB 21,097 km: 1:47:27 Nice semi marathon 2013
PB 42,195 km: 4:03:14 MARATHON DES ALPES-MARITIMES 2013
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

qualcuno sa come usare la funzione "my routes" del sito? come scrivevo ieri, ho percorso un circuito "my routes" come parte di un allenamento più lungo, ma il sito ha ignorato il mio giro e non compaio tra gli utenti che hanno corso su quel tratto.
come faccio perchè il nike tenga conto della mia prestazione? quando arrivo al punto di partenza devo resettare il gps e iniziare un nuovo allenamento? ](*,)
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg

Torna a “Accessori”