Se corri in aree ricche di vegetazione ed alberi potresti perdere il segnale, a me è capitato nella pineta di Classe,
ma una differenza così grande è probabilmente dovuta la fatto che non hai agagnciato i satelliti e se lo hai usato il sensore della scarpa non era tarato, cosa che avviene domp almeno 1 o 2 km di corsa con copetura GPS ok.
La procedura corretta è :
1- Registrarsi su nike+
2- Installare Nikeconnect
3- Collegare lo sportwatch
4- Eseguire tutti gli aggiornamenti e i settaggi (così aggiornerai i dati satellitari del quick gpfix)
5- Impostare lo sportwatch per GPS e sensore scarpa e avviare la rilevazione
6- Attendere il segnale di Ready , premere il pulsante giallo ... correre (almeno 3/4 km)
7- Al rientro ricollegare lo sportwatch e sperare....
A volte come nel mio caso non si collega più, in questo caso percuotere violentemente lo sportwatch con un oggetto contundente o in alternativa gettarlo dalla finestra (no in acqua inquanto è water resistant fino a 50mt)
yu74 ha scritto:FabCar5 ha scritto:
Unico neo: nonostante usi il sensore nella scarpa, l'orologio non riesce a registrare la distanza esatta: oggi ho corso 30 min e sinceramente non credo di aver percorso 2,1 km.....................(ho già verificato su google map: 6 km).
Sicuro di aver agganciato i satelliti durante la corsa ? Usando il GPS è impossibile ci sia questo scarto ( 2,1km vs 6km ) , a meno che l'orologio non sia rotto.
Se non stai usando il GPS ma solo il sensore della scarpa , potrebbe esserci questo scarto nel caso in cui il sensore non sia mai stato calibrato , cosa che l'orologio fa da solo in automatico la prima volta che corri con GPS e sensore assieme.
Insomma verifica che quando stai correndo il GPS sia accesso ( l'icona del satellite è fissa in alto a dx , non lampeggiante ).