[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ila4run
Mezzofondista

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da ila4run »

insisto con Twitter, vediamo se riesco a venirne a capo. Grazie del consiglio!
Twitter - @ila4run
http://marathonexperience.wordpress.com/

PB 10 km - 53.15.32
PB 21,097 km - 1.54.37 - Berlino halb marathon
PB 42,195 km - 4:16:16 - Firenze Marathon
condor
Novellino

Messaggio da condor »

Ciao a tutti!

Vi scrivo per chiedere una cosa ai possessori di questo nike sportwatch che, per le funzioni che ha, rimane un acquisto di cui sono soddisfatto.

La cosa che mi lascia più perplesso però, è il modo di calcolare il passo del momento. La funzione infatti c'è, ma è inutilizzabile durante la corsa, dal momento che oscilla dai 4 agli 8 minuti, senza alcuna logica apparente. Ora, è chiaro che il passo "istantaneo" è un dato calcolato su una distanza, quindi a seconda dell'intervallo e di bruschi cambiamenti di velocità, non può essere precisissimo... però il mio sportwatch si assesta su valori palesemente sballati e rimane lì, più o meno :)
Cosa strana, ho anche installato il sensore, il quale dovrebbe dare più precisione...

Ovviamente per questo motivo mi è impossibile usare gli intervalli, che ho provato l'altro giorno e sono risultati ingestibili, dal momento che l'orologio non è in grado di dirmi in poco tempo e correttamente a quale passo sto andando

Qualcun'altro sperimenta queste imprecisioni? E' una cosa che mi sembrava avesse sottolineato anche qualche altro utente
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Se ne è già parlato anche in precedenti post di questo thread ... hai provato ad aggiornare il firmware all'ultima versione ? Il mio sportwatch è molto preciso anche sul passo istantaneo...anche se ovviamente questo tipo di passo è oscillante per sua natura entro certi limiti
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
condor
Novellino

Messaggio da condor »

Se non sbaglio l'aggiornamento di firmware è automatico scaricando le ultime versioni del software nike+ connect o c'è un'altra operazione da fare?

Posso chiederti qual è la tua versione di firmware (la mia è 2.2.0)
Inoltre mi piacerebbe sapere su tu usi anche il footpod.

Grazie
Vex
Novellino

Re: R: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da Vex »

Anche a me è incostante sul passo istantaneo, ma penso dipenda dalla potenza del segnale.
Io ho notato che, correndo in due posti molto diversi, in uno aggancia il segnale dopo molto tempo ed il passo istantaneo continua a sballare. Nell' altro posto invece aggancia subito ed è molto più stabile.
Prova in un posto senza palazzi ed alberi intorno, altrimenti cambia regione anche tu :mrgreen:

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Jimmy79
Novellino

Messaggio da Jimmy79 »

Uso lo Sportwatch + sensore da ormai 5 mesi e nessun problema su passo istantaneo, si aggiorna "in tempo reale"

Ciao
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

condor ha scritto:Se non sbaglio l'aggiornamento di firmware è automatico scaricando le ultime versioni del software nike+ connect o c'è un'altra operazione da fare?

Posso chiederti qual è la tua versione di firmware (la mia è 2.2.0)
Inoltre mi piacerebbe sapere su tu usi anche il footpod.

Grazie
Al momento sono in ufficio e non ricordo la versione del software , comunque io accetto ogni volta che mi vengono proposti aggiornamenti software dal Nike+Connect.
Si uso il footpod sempre.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
condor
Novellino

Messaggio da condor »

Oggi sono uscito apposto per una prova, impostando ripetute da 400 metri e 2 minuti di riposo. Dal momento che buttando l'occhio mentre corro le oscillazioni sul passo del momento variano di molto (anche 3 minuti) Il mio obiettivo era di mantenere (secondo me, ovviamente) il passo più costante possibile all'inizio di ogni intervallo e verificare poi, a prescindere da quello che vedo durante la corsa, come lo sportwatch rappresentava il ritmo di gara.

A corsa iniziata i primi 400 metri hanno visto un'oscillazione dai 4 ai 9 minuti... è anche vero che nei giri dopo non ho più visto simili oscillazioni e i valori mi sono sembrati assestati, pur oscillando secondo me troppo per un ritmo regolare.
Io mi sono concentrato nell'iniziare ogni intervallo/pausa con un passo e mantenerlo per tutto il tempo... Buttando l'occhio vedevo già valori che non mi tornavano, ora ho scaricato i dati e non so cosa dire:

1 0:00 - 2:20 5'49"/km
Rest Period 2:20 - 4:20 6'44"/km
2 4:20 - 6:42 5'54"/km
Rest Period 6:42 - 8:42 5'44"/km
3 8:42 - 11:02 5'51"/km
Rest Period 11:02 - 13:02 5'57"/km
4 13:02 - 15:26 6'02"/km
Rest Period 15:26 - 17:26 5'53"/km
5 17:26 - 19:48 5'54"/km
Rest Period 19:48 - 21:01 5'49"/km

Tenete conto che tra un giro e l'altro "staccavo" il ritmo molto, capirete che trovarmi il periodo di riposo dopo l'intervallo 4 PIU VELOCE dell'intervallo stesso, è una cosa che non comprendo...
Praticamente negli ultimi 2 giri ho corso più veloce nei 2 minuti di riposo :|
stefaleo
Novellino

Messaggio da stefaleo »

Rieccoci nuovamente. Dopo aver funzionato per una decina di corsette, il mio sportwatch ha smesso di funzionare. Nessun PC lo riconosce più. A questo punto lo cambio. Cmq se qualcuno è interessato all'acquisto, consiglio l'acquisto esclusivamente in un Nike Store ufficiale, visto che in altri posti tipo MediaWorld etc, si rimbalzano la colpa a vicenda e si perde un sacco di tempo prima di riuscire nella sostituzione. Idem dicasi per il Nike Store su internet, dove si deve spedire l'orologio e aspettare che arrivi il nuovo. Nei prossimi giorni andrò al Nike Store di Stazione Centrale a Milano e vediamo. Vi farò sapere. Saluti.
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Ho un quesito da porre visto che non se n'è parlato sino ad ora,

mi son letto ben 42 pagine di post.......... :shock: :shock: :shock:

A me lo sportwatch quando corro in condizioni di umidità crea condensa.

Secondo problema, sono in possesso di una fascia cardio polar wearlink Nike +

L'ho sincronizzata e tutto ok,

Parto per la corsa, mi legge i primi 2-3 minuti, calorie comprese e poi si ferma!!! (battiti e calorie intendo)

H cambiato la batteria pensando fosse quella ma è rimasto uguale,

qualcuno di voi ha risocntrato questi problemi?

Grazie dell'aiuto. :D

Torna a “Accessori”