[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
-
- Novellino
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
Nuovo Sportwatch, appena preso alla Nike della Stazione Centrale di Milano....e stasera me lo provo subito .
Ho già notato una differenza rispetto al precedente: collegandolo alla USB viene riconosciuto come un'unità disco esterna. In questo caso come unità H. Poi lanciando Nike Connect, si apre un breve tutorial. Cosa che prima non succedeva. Evidentemente quello di prima non ha mai funzionato a dovere...
Ho già notato una differenza rispetto al precedente: collegandolo alla USB viene riconosciuto come un'unità disco esterna. In questo caso come unità H. Poi lanciando Nike Connect, si apre un breve tutorial. Cosa che prima non succedeva. Evidentemente quello di prima non ha mai funzionato a dovere...
-
- Guru
Non ho capito se questa versione è diversa solo nella colorazione o se ha realmente qualche cosa di diverso dalle altre...
http://www.tomtom.com/it_it/products/gp ... te-silver/
Io corro con: Nike Vomero 14 - Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
-
- Novellino
ho acquistato pure io il Nike+ Sportwatch GPS...
l'ho testato ieri per la prima volta... 9.26km in 5'06" nonostante il raffreddore (tanto adesso so che la paghero' per tutto il resto della settimana )
c'e' da precisare che prima correvo misurando le mie corse con l'iphone e l'applicazione Nike+ Running, che e' simpatica ma pecca parecchio in precisione (sempre a stare a fare il gesto dell' 8 come un babbazzo!)
una breve recensione
ricezione ottima direi...agganciato il satellite in 1 minuto e pochi istanti per il footpod (forse perche' avevo attorno almeno altre 6 persone che usano il Nike Sportwatch )
i cambi di passo vengono segnalati abbastanza precisamente (confrontavo con un amico che ha un garmin "nonricordoilmodellomasonnumeriacaso" ) e la traccia sul sito Nike+ e' segnata in maniera molto precisa (sempre rispetto all'iphone)
adesso vedro' di guarire e poi di testarlo piu' approfonditamente
l'ho testato ieri per la prima volta... 9.26km in 5'06" nonostante il raffreddore (tanto adesso so che la paghero' per tutto il resto della settimana )
c'e' da precisare che prima correvo misurando le mie corse con l'iphone e l'applicazione Nike+ Running, che e' simpatica ma pecca parecchio in precisione (sempre a stare a fare il gesto dell' 8 come un babbazzo!)
una breve recensione
ricezione ottima direi...agganciato il satellite in 1 minuto e pochi istanti per il footpod (forse perche' avevo attorno almeno altre 6 persone che usano il Nike Sportwatch )
i cambi di passo vengono segnalati abbastanza precisamente (confrontavo con un amico che ha un garmin "nonricordoilmodellomasonnumeriacaso" ) e la traccia sul sito Nike+ e' segnata in maniera molto precisa (sempre rispetto all'iphone)
adesso vedro' di guarire e poi di testarlo piu' approfonditamente
Scarpe: Nike Lunarglide+5
10K (We Run Prague 2013): 0.43.07
mezza maratona: 1.41.09 (Prague Half Marathon 2013)
"ca**o guardi? corri!"
10K (We Run Prague 2013): 0.43.07
mezza maratona: 1.41.09 (Prague Half Marathon 2013)
"ca**o guardi? corri!"
-
- Maratoneta
Il mio preso un anno fa è sempre stato riconosciuto da Win7 come disco esterno ( anche se non penso possa essere utile come funzione )stefaleo ha scritto:Nuovo Sportwatch, appena preso alla Nike della Stazione Centrale di Milano....e stasera me lo provo subito .
Il più grande avversario sei tu.
29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
-
- Top Runner
A me sembra uno schifo di GPS..................
-
- Novellino
Belli questi sportwatch bianchi... ma io rimango al mio problema (cfr qualche pagina più indietro)
C'è un qualche motivo per cui mentre sto rallentando il passo lo sportwatch registra dati di questo tipo?
C'è un qualche motivo per cui mentre sto rallentando il passo lo sportwatch registra dati di questo tipo?
-
- Maratoneta
Non mi sembrano sbalzi così enormi....passare da un 5'28 a 5'09 e poi 5'16 , stiamo parlando di inezie se misurate a passo istantaneo , basta un passo più lungo o più corto , un respiro affannoso : non abbiamo le ruote noi uomini ma delle gambe , dei piedi e dei polmoni...considera che un GPS ha una precisione di 3/4 metri almeno , quindi questi scarti sul passo istantaneo sono perfettamente normali.condor ha scritto:Belli questi sportwatch bianchi... ma io rimango al mio problema (cfr qualche pagina più indietro)
Mio consiglio : lascia perdere il passo istantaneo e imposta il passo medio avrai sempre la percezione durante l'allenamento se stai accelerando o rallentando .
-
- Novellino
Si si, siamo d'accordo sul fatto che non sono sbalzi enormi ma... effettivamente dovevo precisarlo meglio perchè la figura è tagliata: nella rappresentazione del sito della nike valori più alti significa passo più veloce e viceversa valori minori significa un passo più lento. La rappresentazione che ho incollato, quindi, sta dicendo che in un trend di rallentamento i valori dei singoli momenti descrivono invece una velocità crescente...yu74 ha scritto:Non mi sembrano sbalzi così enormi....passare da un 5'28 a 5'09 e poi 5'16 , stiamo parlando di inezie se misurate a passo istantaneo , basta un passo più lungo o più corto , un respiro affannoso : non abbiamo le ruote noi uomini ma delle gambe , dei piedi e dei polmoni...considera che un GPS ha una precisione di 3/4 metri almeno , quindi questi scarti sul passo istantaneo sono perfettamente normali.condor ha scritto:Belli questi sportwatch bianchi... ma io rimango al mio problema (cfr qualche pagina più indietro)
Mio consiglio : lascia perdere il passo istantaneo e imposta il passo medio avrai sempre la percezione durante l'allenamento se stai accelerando o rallentando .
??????
-
- Maratoneta
Beh ma come dici tu si tratta di un trend : perfettamente normale quindi che ci possano essere dei singoli punti a velocità più alte in un trend al ribasso. Un trend è una media mobile calcolata sugli ultimi x rilevamenti , bisognerebbe vedere ogni quanti secondi secondi viene rilevato il passo istantaneo e quanti sono i rilevamenti passati usati nel calcolo della media. Si tratta insomma di un semplice calcolo matematico, trovo strano che il programma dietro al sito Nike+ sbagli questo calcolo , ma tutto può essere è....condor ha scritto:Si si, siamo d'accordo sul fatto che non sono sbalzi enormi ma... effettivamente dovevo precisarlo meglio perchè la figura è tagliata: nella rappresentazione del sito della nike valori più alti significa passo più veloce e viceversa valori minori significa un passo più lento. La rappresentazione che ho incollato, quindi, sta dicendo che in un trend di rallentamento i valori dei singoli momenti descrivono invece una velocità crescente...yu74 ha scritto: Non mi sembrano sbalzi così enormi....passare da un 5'28 a 5'09 e poi 5'16 , stiamo parlando di inezie se misurate a passo istantaneo , basta un passo più lungo o più corto , un respiro affannoso : non abbiamo le ruote noi uomini ma delle gambe , dei piedi e dei polmoni...considera che un GPS ha una precisione di 3/4 metri almeno , quindi questi scarti sul passo istantaneo sono perfettamente normali.
??????
Come già consigliato in alcuni post precedenti, per questo tipo di dubbi ti conviene contattare via Twitter l'account @Nikesupport ( Here to help answer Nike product questions and Nike+ technical needs. We’re listening. Seven days a week. ) , in genere dopo un paio di solleciti rispondono e sono molto collaborativi.