[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
Confermo che purtroppo la perfezione non esiste ma devo dire che Garmin tutto sommato mi sembra abbastanza attendibile. Comunque anche lo sportwatch se la gioca con ottimi voti, iphone non e' preciso.
-
Donatore
- Guru
tutti i buoni GPS per uso civile hanno una "precisione" sulla misurazione delle distanze attorno al 2 - 2.5 %.
per cui 200 mt su 10 km sono un buon risultato.
come già detto anche altrove, le misurazioni ufficiali sono fatte con rotella metrica lungo la traccia ideale del percorso: scostarsi dalla traccia ideale e usare un GPS che di per se non è preciso al 100% portano ad "allungare" il percorso rilevato dal GPS.
per cui 200 mt su 10 km sono un buon risultato.
come già detto anche altrove, le misurazioni ufficiali sono fatte con rotella metrica lungo la traccia ideale del percorso: scostarsi dalla traccia ideale e usare un GPS che di per se non è preciso al 100% portano ad "allungare" il percorso rilevato dal GPS.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
- Maratoneta
scusa come hai fatto a esportare i GPX dal sito? io sono mesi che cerco un modo di recuperare i miei allenamenti "rapiti" dal sito nikedjzip_89 ha scritto:Ciao a tutti,
1) prima usavo l'iPhone con Runtastic, e siccome trovo il sito Nikeplus un po' povero ho esportato i file GPX delle corse da lì su Runtastic. Però su Runstastic mi restituisce distanze più lunghe, e non di poco, rispetto a quello che leggo su Nikeplus. Chi ha ragione?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà!!
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
-
- Maratoneta
scusa come hai fatto a esportare i GPX dal sito? io sono mesi che cerco un modo di recuperare i miei allenamenti "rapiti" dal sito nikedjzip_89 ha scritto:Ciao a tutti,
1) prima usavo l'iPhone con Runtastic, e siccome trovo il sito Nikeplus un po' povero ho esportato i file GPX delle corse da lì su Runtastic. Però su Runstastic mi restituisce distanze più lunghe, e non di poco, rispetto a quello che leggo su Nikeplus. Chi ha ragione?
-
- Aspirante Maratoneta
Ciao,simonone ha scritto:scusa come hai fatto a esportare i GPX dal sito? io sono mesi che cerco un modo di recuperare i miei allenamenti "rapiti" dal sito nikedjzip_89 ha scritto:Ciao a tutti,
visto che Eagerfeet non funziona ho usato questo, in pochi secondi ho estratto i gpx:
http://mattstuehler.com/lab/NikePlus/
-
- Maratoneta
grazie, provo subito!
-
- Novellino
Grazie a tutti delle risposte me lo ha regalato mia moglie ho fatto già tre uscite rispettivamente 10km, 6km ed oggi 8km nel percorso che faccio di solito , per cui ricco di punti di riferimento e posso dire che per quello che mi serve a me va benone...
Ho ordinato pure la fascia cardio così sto apposto...
Ho ordinato pure la fascia cardio così sto apposto...
-
- Novellino
-
Donatore
- Guru
è così con tutti i software: stesso file GPX importato in software diversi avrai una distanza percorsa diversa, una diversa ascesa cumulata e una diversa discesa cumulata.
la spiegazione che mi sono dato (e che potrebbe essere sbagliata) è che ogni software usa modi diversi per calcolare le distanze: c'è quello che calcola le distanze tra ogni punto salvato del percorso e quello che invece tenta di interpolare il percorso. Di conseguenza le distanze variano anche di parecchio a seconda dell'entità dell'interpolazione.
o semplicemente qualche software usa tutti i decimali delle coordinate, qualche altro invece ne usa di meno...
la spiegazione che mi sono dato (e che potrebbe essere sbagliata) è che ogni software usa modi diversi per calcolare le distanze: c'è quello che calcola le distanze tra ogni punto salvato del percorso e quello che invece tenta di interpolare il percorso. Di conseguenza le distanze variano anche di parecchio a seconda dell'entità dell'interpolazione.
o semplicemente qualche software usa tutti i decimali delle coordinate, qualche altro invece ne usa di meno...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

<<<--

-
- Novellino
Ciao a tutti, vi segnalo che oggi su Groupon è in offerta a 149 €... quasi quasi ci sto facendo un pensierino...