[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

aNNd
Mezzofondista

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da aNNd »

Leggo che molti di voi sono delusi dal funzionamento dello sportwatch, ma oltre all'estetica e al rapido aggancio gps, secondo voi ha qualche pro rispetto i rivali?
La Risciada, 26-04-13 --> 4KM 20'
Trofeo fanoni, 26-04-13 10,6 KM salita --> 54'
10 KM della Repubblica, 02-06-13 --> 44' 52"
Trofeo Cerasa 5 KM, 11-06-2013 --> 20' 30"
Camminata del grumello 7,2 km 16-06-2013 --> 41'20"
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Lo indossi e vai. Niente calendario, allenamenti personalizzati e cose simili. Autolap a 1 km e via.
Menù sull'orologio minimalisti.
E' impermeabile fino a 50 metri quindi no problem sotto pioggia e doccia.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
djzip_89
Aspirante Maratoneta

Messaggio da djzip_89 »

aNNd ha scritto:Leggo che molti di voi sono delusi dal funzionamento dello sportwatch, ma oltre all'estetica e al rapido aggancio gps, secondo voi ha qualche pro rispetto i rivali?
Esatto, il suo pregio è anche il suo limite: estrema semplicità di utilizzo.
enriko77
Mezzofondista

Messaggio da enriko77 »

jenga ha scritto:Lo indossi e vai. Niente calendario, allenamenti personalizzati e cose simili. Autolap a 1 km e via.
Menù sull'orologio minimalisti.
E' impermeabile fino a 50 metri quindi no problem sotto pioggia e doccia.

piccola precisazione per "lo indossi e vai":
questo succede solo se prima di uscire, anche il giorno prima, colleghi l'orologio al pc per fare l'aggiornamento dei satelliti!

per gli allenamenti riesci a gestire due valori relativi uno alla corsa e uno al riposo es 4 minuti corsa 1 minuti riposo
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

djzip_89 ha scritto:
aNNd ha scritto:Leggo che molti di voi sono delusi dal funzionamento dello sportwatch, ma oltre all'estetica e al rapido aggancio gps, secondo voi ha qualche pro rispetto i rivali?
Esatto, il suo pregio è anche il suo limite: estrema semplicità di utilizzo.
Aggiungerei anche estrema precisione : ad ogni gara lo confronto con i vari Garmin dei miei amici ed è immancabilmente il più preciso , all'ultima mezza di PD mi ha segnato 21.1 , praticamente perfetto al metro !
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Mi aggiungo al coro dei pregi evidenziando che io mi trovo bene anche a fare le ripetute.
Puoi ad esempio impostare i metri di corsa e di riposo (oltre ai minuti come giustamente indicato da enriko77) e combinare metri e minuti come per esempio:
400 metri corsa + 1' riposo (e viceversa)
oppure
400 metri corsa + 200 metri riposo

Per quanto riguarda le precisione io al momento non ho notato alcun problema ma sono anche il tipo che "accende e parte" ed in questo lo sportwatch è davvero egregio.
Io uso sempre la funzione quick start che ti permette di partire non appena il pod ha fatto l'accoppiamento e poi lascio che il gps si agganci con i suoi tempi (a volte in 10 secondi, a volte in 1 minuto) e questo dipende molto da quando si è fatto l'ultimo aggiornamento da PC.
filo8818
Novellino

Messaggio da filo8818 »

Io vorrei davvero comprare il nike gps watch ma ho letto diverse recensioni che la precisione rispetto al modulo gps dell iphone é di poco migliore, qui di mi sono detto: se hai un cellulare con un buon gps all' interno e un app capace di sfruttarlo l orologio perde senso, anche perché poi non hai musica e altre cose utili che avresti nel telefono.
alan2701
Novellino

Re: R: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da alan2701 »

Concordo con te filo8818 ma ce a chi da fastidio mettersi un braciale porta cellulare e chi non se ne fa un problema, personalmente non riesco a sopportare il sudore e il porta cellulare che stringe il braccio ma soprattutto la paura che il sudore vada a danneggiare il telefono stesso anche se è protetto da uno strato di tessuto apposito
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

filo8818 ha scritto:Io vorrei davvero comprare il nike gps watch ma ho letto diverse recensioni che la precisione rispetto al modulo gps dell iphone é di poco migliore, qui di mi sono detto: se hai un cellulare con un buon gps all' interno e un app capace di sfruttarlo l orologio perde senso, anche perché poi non hai musica e altre cose utili che avresti nel telefono.
Premesso che reputo il telefono un accessorio superfluo durante la corsa, anche se potrebbe tornare utile, la penso così:
se proprio non puoi fare a meno della musica porta con te il telefono ed installaci sopra un'app, vedi come ti trovi e casomai l'orologio da polso lo prendi più avanti.
Chi ha già un telefono con queste caratteristiche può iniziare senza spendere nulla.
Se hai la possibilità di fare la spesa prendi un garmin ed usa quello altrimenti lo sportwatch è un buon compromesso (ma non è un garmin)

Sono dell'idea che l'orologio sia più adatto per queste cosa ma posso capire chi si vuole ascoltare qualche brano mentre corre.... ma allora oltre all'orologio ci si potrebbe sempre portar dietro un ipod shuffle.
3go
Maratoneta

Messaggio da 3go »

Infatti il mio caso: Sportwatch, iPod shuffle, e telefono (a volte quello piccolissimo) nel marsupio per eventuali emergenze.

Torna a “Accessori”