[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vangogh
Top Runner

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da vangogh »

Ieri ho scritto al supporto Nike per capire come far valere la garanzia perchè il mio sportwatch da un paio di uscite ha un problema: la cassa si appanna!
Anche il contorno nero all'interno della cassa sta pian piano scomparendo come se fosse entrata dell'umidità.
Come se non bastasse il pod della scarpa non viene più visto.
Mi hanno già risposto scrivendomi che in caso di acquisto sul loro store mi sostituiranno l'orologio in garanzia previa visione di foto comprovanti il difetto, numero di serie e colore.
Avendolo acquistato in negozio mi hanno confermato che nel caso non fossi in grado di contattare il rivenditore posso comunque chiedere la sostituzione direttamente al loro supporto inviando sempre gli stessi dati più la ricevuta/scontrino d'acquisto.

Ho inviato l'email con tutti i dati, attendo speranzoso!
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Vorrei sapere dai possessori se anche a loro è capitato che ci siano delle difformità tra quanto visualizzato durante la corsa e quello che viene scaricato sul sito.
Mi spiego: stamattina ho fatto 8,5km un po' "tirati" (almeno per me) e durante la corsa guardavo l'orologio che mi dava un passo variabile tra i 4'30" e i 5'. Secondo me l'andatura era quella, almeno a sensazione. Poi ho scaricato i dati sul sito e mi sono trovato un passo un po' "frastagliato", troppo poco regolare (e questo già mi sembrava strano) e con medie/km dai 4'55" ai 5'40".
Non mi torna proprio: a parte che è un percorso regolare, senza rallentamenti così evidenti, ma poi la differenza con 2 giorni prima, fatti alla stessa andatura, è troppo marcata (quasi 30" al km!)

Ora che ci penso una differenza "tecnica" c'è: 2 giorni fa ho usato il sensore sulle scarpe, oggi invece era disabilitato. Possibile che il GPS sia molto meno preciso senza il sensore?
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Senza il sensore l'orologio canna di brutto!
Il sensore è indispensabile per avere il real time funzionante!

Nike mi ha risposto... servizio da 10 e lode!!!
Jimmy79
Novellino

Messaggio da Jimmy79 »

Dopo un anno di utilizzo lo SportWatch non viene più riconosciuto da nessun pc, le ho già provate tutte!
Contattato il servizio di assistenza, lo sostituiscono, peccato solo non poter scaricare i dati dell'ultima gara dove ho fatto il mio PB :(
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

E' arrivato un'oretta fa UPS con il nuovo sportwatch, stavolta bianco!
Servizio assistenza Nike eccellente, servzio spedizione UPS perfetto!

Immagine
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Stasera di nuovo fuori per provarlo :mrgreen:

Sent from my iPhone using Tapatalk
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Light
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Light »

uhm domandina.... ma quindi è vero che senza il sensore da scarpa è un prodotto inutile?

p.s. tra il nike+ e l'fr210 come primo orologio quale scegliereste? (e perché)

grazie
Poca cosa è l'ala del drago al cospetto del vento che la sostiene
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Light ha scritto:uhm domandina.... ma quindi è vero che senza il sensore da scarpa è un prodotto inutile?

grazie
Il sensore ti serve per avere un dato un po' più preciso sul real time ( ma non così preciso fidati il real time accurato è impossibile per ogni dispositivo ) e per le zone poco coperte da GPS. Diciamo che averlo è una bella comodità in più , anche per il quickstart che ti evita di aspettare l'aggancio satelliti.

Secondo me il Nike come primo orologio va benissimo , fa tutto quel che deve fare , ha un bel sito semplice per la gestione , la batteria dura . Io non ho mai chiesto altro e son contento.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Light ha scritto:uhm domandina.... ma quindi è vero che senza il sensore da scarpa è un prodotto inutile?

grazie
Non è inutile: è vero, magari è più preciso sulla velocità effettiva ma alla fine i conti tornano ugualmente.
A me sembra che i problemi maggiori li abbia nei primi 1-2 km: ad esempio Sabato (prima che mi facessi male) sono partito di buon ritmo (il MIO buon ritmo è bradipo). Al polso segnava 5'40" circa ma poi scaricando i dati mi ha dato tempi di 1' inferiori! (4'40" circa). Magari è un "incentivo" per farti andare più forte! :mrgreen: :mrgreen:
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
shepherds
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da shepherds »

fghinass ha scritto:

grazie
Non è inutile: è vero, magari è più preciso sulla velocità effettiva ma alla fine i conti tornano ugualmente.
A me sembra che i problemi maggiori li abbia nei primi 1-2 km: ad esempio Sabato (prima che mi facessi male) sono partito di buon ritmo (il MIO buon ritmo è bradipo). Al polso segnava 5'40" circa ma poi scaricando i dati mi ha dato tempi di 1' inferiori! (4'40" circa). Magari è un "incentivo" per farti andare più forte! :mrgreen: :mrgreen:

io utilizzo sportwach da molto tempo, ne ho cambiati cinque, uno solo di questi ha avuto problemi con l'umidità, per gli altri botte varie, servizio di assistenza eccellente, mi hanno cambiato l'orologio senza problemi! È da un annetto che corro senza il sensore alla scarpa perché ho iniziato a correre con scarpe diverse dalle nike, la velocità istantanea non é mai precisa, ma vale per qualsiasi dispositivo. invece molto affidabile per tutto il resto! Un esempio: maratona di firenze del 24.11 ho percorso 42.420 metri penso che sia calibrato alla perfezione visto che non si corre mai sulla linea ideale!!! Se avete dubbi in merito chiedete pure, penso di essermi fatto un po' di esperienza con questo oggetto...
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham

Torna a “Accessori”