vangogh ha scritto:Sito Nike+ scandaloso stamattina!!!
Altrettanto i mio GPS ieri sera! Ero convinto di aver abbattuto il muro dei 50' sui 10k e invece mi sono trovato delle "pause" inspiegabili.
Ieri sera pioveva: ho cercato in internet e sul supporto Nike in FB pare che molti abbiano problemi quando il cielo non è sgombro da nubi. Boh!
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Tutti i GPS, chi più chi meno, hanno problemi quando il cielo è nuvoloso.
Dipende molto anche dalla latitudine a cui ti trovi: Torino e Catania non "vedono" gli stessi satelliti, che comunque non sono geostazionari per cui potrebbe anche capitare di vedere pochi satelliti nel cielo.
Questa cosa unita agli altri disturbi peggiora la qualità del segnale.
Il footpod dovrebbe compensare un po' di questi problemi, ma non è detto.
Yu74 mi togli una curiosità: con il link che hai indicato quali dati si possono inserire in sito nikeplus ? In mio precedente post avevo indicato quelli che mette assistenza Nike. Sono gli stessi oppure meno ? Grazie
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)
mela1971 ha scritto:Yu74 mi togli una curiosità: con il link che hai indicato quali dati si possono inserire in sito nikeplus ? In mio precedente post avevo indicato quelli che mette assistenza Nike. Sono gli stessi oppure meno ? Grazie
Da quel link puoi mettere solo data , distanza e tempo , nessun dato GPS.
ragazzi, i miei eterni dubbi su quale orologio gps comprare mi stanno facendo passare pure dal nike...
in sostanza come va? no perchè con i soldi che mi costa il garmin 910xt, mi verrebbe orologio nike più sensore, sensore cardio da braccio wtek e scarpe nike da 130 euro che sono buone sia per la corsa e soprattutto uguali al mio k way, giallo fluo e nere ahahahahahaha
comunque scherzi a parte, con lo stesso prezzo avrei le scarpe che servono, anzi forse sono più importanti, con il nike mi potrei trovare bene?
a me interessa che sia preciso come traccia, dei km che percorro, e che si possano impostare allenamenti per preparare le gare, in modo che lui mi dica quando accelerare,rallentare, se tengo il passo ecc ecc
enzo80 ha scritto:comunque scherzi a parte, con lo stesso prezzo avrei le scarpe che servono, anzi forse sono più importanti, con il nike mi potrei trovare bene?
a me interessa che sia preciso come traccia, dei km che percorro, e che si possano impostare allenamenti per preparare le gare, in modo che lui mi dica quando accelerare,rallentare, se tengo il passo ecc ecc
Come è stato già scritto sopra , il Nike+ Sportwatch GPS + molto preciso ma ti da funzionalità molto basiche : puoi vedere durante la corsa di utile la distanza percorsa , il passo istantaneo e medio e poco altro. Il tutto è scaricabile sul sito Nike+.
Non è comparabile COME FUNZIONALITA' con prodotti tipo Garmin 310 o 910 , non hai la possibilità di impostare allenamenti con ripetute variabili oppure contro runner virtuali etc. Se per te queste cose sono necessarie escludi il Nike.
enzo80 ha scritto:peccato, le funzioni mi stanno facendo preferire il garmin, ma dico che gli costerebbe implementarle? forse poi non costerebbe 149 euro...
Secondo me è anche questione di target di mercato : Nike non ha intenzione di competere con Garmin o Polar sui prodotti molto tecnici destinati a runner pro o semipro...a Nike interessa vendere ai neofiti del running ( che comprano in un sol botto dalle scarpe all'abbigliamento all'orologio gps ) oppure ai corridori esperti ma che si limitano a correre per restare in forma o solo per fare qualche garetta domenicale.
Non essendo il settore GPS il corebusiness di Nike , entrare in questo settore e fare un prodotto molto tecnico richiederebbe investimenti e tempo per rubare quote di mercato ai concorrenti. L'acquisto del GPS x Nike deve essere un traino per l'abbigliamento.
E' un po' come se Fiat decidesse di buttarsi a fare macchine lusso per competer con le tedesche.
@yu74 io non sarei così troppo drastico, ovviamente condivido perfettamente la tua esposizione, ma da essa si percepisce il Nike+ come "enter level" della corsa...io invece gli reputo una funzionalità maggiore...ovvero, si parte con l'applicativo dell'I-phone o dell'I-pod, ma lo sportwach è sicuramente per runners evoluti, con qualche garetta in + della solita tapasciata domenicale. io seguo le tabelle di Albanesi e sulle ripetute vado perfettamente in sintonia con le funzionalita dello nike+, in più è preciso ed affidabile (io ne ho personalmente testati 12)...rimane il fatto che costa molto meno di un garmin, ma per mè è solo un pregio...
shepherds ha scritto:@yu74 io non sarei così troppo drastico, ovviamente condivido perfettamente la tua esposizione, ma da essa si percepisce il Nike+ come "enter level" della corsa...io invece gli reputo una funzionalità maggiore...ovvero, si parte con l'applicativo dell'I-phone o dell'I-pod, ma lo sportwach è sicuramente per runners evoluti, con qualche garetta in + della solita tapasciata domenicale. io seguo le tabelle di Albanesi e sulle ripetute vado perfettamente in sintonia con le funzionalita dello nike+, in più è preciso ed affidabile (io ne ho personalmente testati 12)...rimane il fatto che costa molto meno di un garmin, ma per mè è solo un pregio...
Guarda sia chiaro io lo adoro e mi trovo benissimo e a breve acquisterò il mio secondo Nike SportWatch Gps : noto però che tutti i corridori un po' più evoluti di me ( io qualche mezza e qualche 42k la faccio è... ) cmq usano tutti modelli avanzati in termini di funzionalità del Nike. Immagino che per un certo tipo di allenamento e di preparazione gli altri modelli offrano qualcosa in più.