[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vangogh
Top Runner

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da vangogh »

sono daccordo con Sheperd al 100%.
Diciamo però che sono daccordo anche con yu74 in quanto con il Garmin puoi "automatizzare" alcuni tipi di allenamento in modo più articolato, cosa che con il Nike+ non è possibile.
Avete ragione entrambi ed è un prodotto dedicato a quelle fascie di persone che non vogliono spendere un'esagerazione ma al contempo vogliono avere un orologio di precisione per fare i propri allenamenti.
Per certi versi è meglio di altri prodotti più "ricchi" di funzioni ma non lo consiglierei al runner esperto.
Forse però consiglierei ad un neofita un, per esempio, garmin 210 usato.
shepherds
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da shepherds »

no no, vai tranquillo @yu74 ... in società con me c'è un certo "carluccio bordoni" che l'anno scorso è stato campione mondiale sui 100 km di categoria e nel 2013 ha bissato vincendo il passatore sempre di categoria, questo per dirti che di k ne macina parecchi, anche lui con il nike e si trova benissimo!!!
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

Una cosa di cui sono un po' deluso invece ultimamente è il sito di Nike+ : continuo ad aver problemi nella somma totale dei km settimanali/mensili che mi interessano molto.
Capitano sempre più spesso alcune settimane in cui il totale km è completamente errato....dall'inizio del 2014 mi è già capitato 2 volte ! E ogni volta scrivo al supporto Nike via Twitter e in poche ore mi risolvono il problema , ma trovo assurdo che nel 2014 un programma possa sbagliare una semplice somma....l'unica complessità che mi può venire in mente è nella conversione miglia/km , ma insomma basta mettere due "if" nel programma....
Capita anche a voi ?
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Confermo: è successo a me proprio stasera ed ho già scritto al supporto che come al solito risolverà in poche ore lavorative.
E' la seconda volta in 9 mesi che mi capita.
shepherds

Messaggio da shepherds »

e si, anch'io stessi problemi...
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Per un runner alle prime armi consigliate questo orologio? E in confronto al tomtom runner ?
Ps: ma del nike sportwatch esistono due modelli (uno più recente del 2012) o esiste solo una versione?
Aspirante trail runner.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Non ti saprei dire in confronto al nuovo tomtom runner perchè ne ho solo letto le recensioni e non l'ho mai provato.
Il nike+ credo ne esista una sola versione ma il firmware è stato aggiornato più volte, come anche quello del Nike+ Connect.
@sheperds
Una cosa che mi è venuta in mente in questo momento... se non ricordo male te ne sono passati tra le mani più di uno.
Io ne ho avuti due ed ho potuto vedere una leggera modifica tra il primo ed il secondo.
Le viti sotto alla cassa! Quelle del primo erano di ferro nero e si sono arrugginite.
Quelle del secondo invece mi sembrano di acciaio e potrebbero anche essere state trattate per l'antiruggine.
Tu hai notato la stessa osa oppure è solo una mia impressione?
shepherds

Messaggio da shepherds »

@vangogh esattamente...i primi tre che ho testato avevano questo difetto, e non solo facevano la ruggine, ma in un caso entrava del vapore acqueo all'interno della cassa rendendo impossibile la lettura dell'orologio durante l'attività. questo confermato anche dal rivenditore che mi ha fatto notare la modifica durante un reso.
sostanzialmente posso dire che ora sono affidabili e comunque il servizio assistenza è davvero da primato!
due piccole pecche però ci sono:
1- lingua in inglese .... passi, ma che ci sia il cirillico e non l'italiano ... mah!
2- in un aggiornamento firmware (non mi ricordo quale) hanno cassato il resoconto del dislivello percorso sia DELTA+, sia DELTA-. attualmente con la rilevazione altimetrica sarebbe una sciocchetta ripristinarlo...cosa aspettano???

e comunque resta consigliattissimo come rapporto qualità/prezzo è il numero uno e vince per distacco su tutti!
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''

bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Intanto grazie a entrambi. Penso che opterò verso il nike, ho visto che si trova anche a 120€ nuovo...tanto non ho grosse esigenze, mi bastano i dati principali della mia corsa (corro giusto x mantenermi in forma e fino ad ora ho sempre corso con il cellulare)
Aspirante trail runner.
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

@shepherds
Bene, allora non era solo un'impressione e confermo il discorso condensa del primo e nob più comparsa nel secondo. Qualità/prezzo non si discute, sono d'accordo. L'Assistenza? Prima della classe!!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”