[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione
è un anno e mezzo che ho l'orologio e a parte il fatto che si aggancia subito per il resto sono deluso.
il passo è sballato.... vedo che vado a 5:30 poi quando mi riepiloga il km ho una media di 6:15.
alla fine il dato giusto è 6:15 sballandomi tutti gli allenamenti programmati che faccio.
è un orologio che va bene per chi vuole solo delle indicazione e non per chi vuole uno strumento di allenamento.
il passo è sballato.... vedo che vado a 5:30 poi quando mi riepiloga il km ho una media di 6:15.
alla fine il dato giusto è 6:15 sballandomi tutti gli allenamenti programmati che faccio.
è un orologio che va bene per chi vuole solo delle indicazione e non per chi vuole uno strumento di allenamento.
-
- Top Runner
Non condivido, ne ho avuti due di Nike+ e problemi sul passo li ho visti solo una volta, che ricordo bene, durante un allenamento sotto il diluvio e con il temporale.
Se posso permettermi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza evidenziando il tuo disagio e indicando quale è il problema, vedrai che troverai un supporto di prim'ordine e ne rimarrai soddisfatto. anche dell'orologio alla fine.
Se posso permettermi ti consiglio di rivolgerti all'assistenza evidenziando il tuo disagio e indicando quale è il problema, vedrai che troverai un supporto di prim'ordine e ne rimarrai soddisfatto. anche dell'orologio alla fine.

-
- Maratoneta
Io li ho avuti problemi con il passo istantaneo e per il momento sembrano passati. Per prima cosa ho notato che li avevo soprattutto con il cielo nuvoloso. Poi ho "eliminato" il sensore sulla scarpa.
Bisogna però vedere anche il percorso: in città con marciapiedi, curve strette... insomma il ritmo è "ballerino" per ovvi motivi. Ho fatto caso che il ritmo istantaneo si aggiorna ogni tot secondi (2-3, credo) e se l'andatura non è costante per i motivi che ho detto sopra, basta poco per avere valori falsati.
Secondo me per avere una riprova bisognerebbe provarlo in pista.
Bisogna però vedere anche il percorso: in città con marciapiedi, curve strette... insomma il ritmo è "ballerino" per ovvi motivi. Ho fatto caso che il ritmo istantaneo si aggiorna ogni tot secondi (2-3, credo) e se l'andatura non è costante per i motivi che ho detto sopra, basta poco per avere valori falsati.
Secondo me per avere una riprova bisognerebbe provarlo in pista.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io mi alleno costantemente con il Nike+, faccio più di 70k settimanali, quindi posso dire di testarlo quasi giornalmente con ripetute/lunghi/ medi/ altri esercizi come allunghi ecc ecc e ti garantisco che il passo istantaneo è uno strumento da non utilizzare! prova ad impostare gli intervalli ad ogni k così l'orologio ti da i passaggi corretti. oppure impostalo sulla frequenza cardiaca...ma se ad ogni passo che fai guardi l'orologio, allora non ti stai allenando!
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014
"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
PB 10km 38'29''
"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
-
- Mezzofondista
[quote="shepherds"]
quoto per tutto tranne sul fatto di guardare l'orologio durante le ripetute! per come mi alleno io, sulle ripetute, è fondamentale sapere il passo istantaneo. personalmente non riesco a farle a sensazione!!!
quoto per tutto tranne sul fatto di guardare l'orologio durante le ripetute! per come mi alleno io, sulle ripetute, è fondamentale sapere il passo istantaneo. personalmente non riesco a farle a sensazione!!!
Ultima modifica di jenga il 28 feb 2014, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio immediatamente precedente.
-
- Ultramaratoneta
Quoto in pieno shepherds il passo istantaneo oltre a non essere preciso e anche inutile.
Per le ripetute devi metabolizzare il ritmo con un po' di pratica vedrai che non è difficile.
Per le ripetute devi metabolizzare il ritmo con un po' di pratica vedrai che non è difficile.
-
- Novellino
La mia differenza invece non è stata così minima, l'ultimo km me lo dava a 7,40 di media (cosa impossibile) per poi trovarmi sui dati finali 5,05L11yu74 ha scritto:anche io l'ho notato ma con differenze minime
Ciao
Riccardo
-
- Mezzofondista
Il passo istantaneo è ballerino l'ho notato anch'io, ma allenandomi anche con altra gente con altri gps le cosa non sembrano migliorare di molto anzi....Se avete dubbi o problemi chiamate l'assistenza, sono gentilissimi e se il gps ha problemi ve lo sostituiscono in modo rapidissimo a me l'hanno cambiato in 4 giorni lavorativi e non avevo più lo scontrino!!!!
-
- Novellino
Usato Domenica l'ho trovato questa mattina completamente scarico, schermo bianco, è normale? 

Riccardo
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Rx dipende da quando hai fatto l'ultima carica....
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 10km 38'29''