[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

yu74
Maratoneta

Re: Nike+ SportWatch GPS: la recensione

Messaggio da yu74 »

Master Yoda ha scritto:Ecco questa è una cosa che non ho fatto... Come funziona il collegamento iniziale????

Run --> Options --> New Sensor
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

OK domani provo.. e poi faccio le foto delle schermate... E se riesco le posto!
samp5
Mezzofondista

Messaggio da samp5 »

Scusate ce l'ho da poco e lo uso senza sensore per la scarpa. Mi capita che soprattutto nei primi km il passo mostrato mentre corro non corrisponde a quello che vedo quando scarico sul computer. Come mai? Vi è successo mica anche a voi?
Master Yoda
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Master Yoda »

Si Il passo istantaneo non è precisissimo.. Si tara meglio percorrendo km..

Avete fatto aggiornamento? A me è uscito aggiornamento ma non ho capito se era per l'orologio o per il software...
piero.belliti
Novellino

Messaggio da piero.belliti »

Ciao a tutti, mi hanno regalato un NIKE+SPORTWATCH a settembre, nessun problema fin'ora. Ieri l'ho usato, scaricato i dati messo sottocarica ed oggi ho lo schermo assolutamente grigio. Se mi collego, il sito Nike mi legge, ma lo schermo non da alcun segno salvo l'illuminazione. HO difficoltà a capire come muovermi con l'assistenza on line, visto che è in garanzia.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi come posso fare?
Grazie aspetto notizie. Piero
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

samp5 ha scritto:Scusate ce l'ho da poco e lo uso senza sensore per la scarpa. Mi capita che soprattutto nei primi km il passo mostrato mentre corro non corrisponde a quello che vedo quando scarico sul computer. Come mai? Vi è successo mica anche a voi?
Si, capita soprattutto all'inizio. Pensa che sto ripartendo dopo un infortunio e mi sono imposto di andare piano: appena partito, dopo 2km ho dato un'occhio e (secondo il GPS) avevo un passo di 4'40"!! Un po' tanto per me che sono sui 5' di media quando sono... ehmm... in "forma".
E infatti una volta scaricati il dato è stato di 5'15", quindi ha sballato e non di poco.

Però faccio un'ipotesi sul perché questo accade: secondo me l'orologio è ottimizzato per essere disponibile in breve tempo anche quando il "fix" dei satelliti non è ottimale. Se usi un software su smartphone tipo myTracks di Google, oppure GPSTest, si vede che la precisione sulla posizione parte da 30mt e più passa il tempo, più decrementa fino ad arrivare ad una precisione di 5mt.

Credo che nell'orologio succeda la stessa cosa: quando il segnale è "fresco" e la precisione è bassa è ovvio che il calcolo del passo istantaneo sia impreciso, ma via via che passa il tempo il segnale diventa più stabile e il dato è più affidabile.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

piero.belliti ha scritto:Ciao a tutti, mi hanno regalato un NIKE+SPORTWATCH a settembre, nessun problema fin'ora. Ieri l'ho usato, scaricato i dati messo sottocarica ed oggi ho lo schermo assolutamente grigio. Se mi collego, il sito Nike mi legge, ma lo schermo non da alcun segno salvo l'illuminazione. HO difficoltà a capire come muovermi con l'assistenza on line, visto che è in garanzia.
Qualcuno può aiutarmi e dirmi come posso fare?
Grazie aspetto notizie. Piero
Mmhh prova a scrivere al @nikesupport su twitter in inglese ti indirizzeranno al contatto di nike italia corretto
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
Arvalest
Novellino

Messaggio da Arvalest »

Buonasera a tutti, vorrei condividere una considerazione sullo sportwatch.
Durante il mio percorso abituale, mi capita di avere un rilevamento errato sempre nello stesso tratto e sempre in una direzione. In effetti è un tratto avanti-indietro.
Nello specifico il passo misurato diventa molto alto sballa di circa un minuto, da 5 a 6 min/km.
A qualcuno di voi è capitato a qualcosa di simile?

Grazie
Currebam forte via sacra...
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Arvalest ha scritto:Buonasera a tutti, vorrei condividere una considerazione sullo sportwatch.
Durante il mio percorso abituale, mi capita di avere un rilevamento errato sempre nello stesso tratto e sempre in una direzione. In effetti è un tratto avanti-indietro.
Nello specifico il passo misurato diventa molto alto sballa di circa un minuto, da 5 a 6 min/km.
A qualcuno di voi è capitato a qualcosa di simile?

Grazie
Ma fai un inversione sulla stessa strada? In quel caso sballa, è certo.

Vorrei inoltre riportare una considerazione che ho potuto provare ieri mattina: se si usa solo il GPS e si ha l'accortezza di partire almeno un paio di minuti dopo l'aggancio dei satelliti allora il passo istantaneo è abbastanza preciso. In ogni caso, se all'orologio si aggancia qualche dispositivo la precisione si perde nuovamente, forse a causa di un maggiore "carico" del processore.

Ieri infatti ho voluto rimettere il cardio dopo parecchi mesi per vedere a che livello ero: con il cielo completamente sereno e in un luogo totalmente aperto (no alberi, no case) era molto lento ad adeguarsi al ritmo istantantaneo (stavo facendo le ripetute).
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Arvalest
Novellino

Messaggio da Arvalest »

Si faccio un inversione, ma il punto di inversione per così dire è molto lontano, circa 3 km, dal punto in cui mi sballa. È abbastanza strano. Comunque il mio giudizio globale sull'orologio è molto buono. Costa il giusto e fa quello che promette.
Ero solo curioso di capire il fenomeno in senso tecnico. L'ingegnere che è in me ogni tanto spinge per uscire. :mrgreen:
Currebam forte via sacra...

Torna a “Accessori”