[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lc90
Novellino

nike+ sportwatch

Messaggio da lc90 »

ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso come posso fare per cancellare le corse sul mio orologio senza dover ricorrere per forza all reset generale. in più sembra che non mi carica sul sito le ultime corse. :-(
qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente
Ultima modifica di jenga il 26 giu 2014, 12:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito con la discussione esistente. ha sicuramente più visibilità
yu74
Maratoneta

Re: nike+ sportwatch

Messaggio da yu74 »

lc90 ha scritto:ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che ne è in possesso come posso fare per cancellare le corse sul mio orologio senza dover ricorrere per forza all reset generale. in più sembra che non mi carica sul sito le ultime corse. :-(
qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente
cancellare le corse dall'orologio che io sappia non è possibile , svuota lui le ultime quando la memoria è piena. Altrimenti devi resettare.

sul fatto che sul sito non carica le corse , mi pare un po' generico come errore....l'utente è correttamente impostato sul software ? il processo di upload tramite software avviene senza errori correttamente ? prova a darci qualche dettaglio in più , in alternativa puoi contattare Nike direttamente : su twitter all'account @nikesupport nel giro di qualche ora ti rispondono , son molto gentili.
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
forrest70
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Messaggio da forrest70 »

Buongiorno a tutti,posseggo un Garmin FR10 ero intenzionato a comprare qualcosa di più performante e mi sono indirizzato sul Nike+ GPs, da quanto ho letto sarebbe fuori produzione da un pochino....
Secondo la vs esperienza faccio bene o mi oriento verso prodotti più recenti , tipo TomTom runner?
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

C'è il Tom Tom GPS runner, orologio da polso che Tom Tom produce al posto del Nike+ SportWatch.

Nike a quanto pare sta seguendo un'altra strada (iwatch?)

Io fossi in te rimarrei in casa garmin, ad esempio il 220 ma perchè no, anche il 620!
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

quoto vangogh. da quel che ne so io, Nike sta dismettendo tutta la divisione hardware, per cui pare non produrrà più orologi e simili (fuel band su tutti), quindi in questo momento non ci investirei...
TomTom sta facendo bene, ho potuto testare un TomTom Runner e devo dire che è sicuramente più di un entry level.

Io personalmente resterei in casa Garmin, ma è anche una questione di gusti...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
forrest70
Novellino

Messaggio da forrest70 »

Grazie per le risposte.. :D
Anch'io volevo restare in casa Garmin , ma il mio FR10 non mi soddisfa a pieno , a volte per prendere il satellite ci mette 10/15 min.... :shock:
Non vorrei che anche gli altri modelli abbiano questa odiosa caratteristica....., avevo addocchiato il FR610...
Michele Giovannini
Novellino

Messaggio da Michele Giovannini »

Il sito Nike+ sotto molti aspetti è veramente minimalista

Una cosa che non mi piace è che non posso dare un nome al mio allenamento/gara
Alla fine ho inserito la descrizione dove chiede il tipo di scarpa...

Poi non mi fa vedere un elenco tipo:
05/08/2014 luogo - nome che io ho dato - distanza fatta - tempo
06/08/2014 luogo - nome che io ho dato - distanza fatta - tempo
...

Quello che volevo chiedere a chi possiede questo GPS è se esiste un sito che si interfacci con quello Nike+ e mi permetta di visualizzare meglio i dati delle mie corse

leggendo (tutto) il forum ho visto che si può utilizzare mattstuehler.com per estrapolare i gpx
quindi possono essere visualizzati da Google Earth o tramite altri programmi/siti

ma mi piacerebbe trovare un sito che, inserendo le mie credenziali, in automatico scarichi tutte le mie attività da Nike+

qualcosa di simile a
tapiriik synchronizes your fitness activities between Garmin Connect, RunKeeper, Strava, TrainingPeaks, SportTracks.mobi, Endomondo, RideWithGPS, and Dropbox

Grazie
forrest70
Novellino

Messaggio da forrest70 »

Ho acquistato il Nike+ Gps a fine luglio, niente da dire mi trovo molto bene, ma stamane mi ha fatto un "numero" che non capisco....
Ripetute in pista 2x3000 e 2x1000 , orologio impostato su auto lap, il ritmo evidenziato durante la corsa era sui 3'50" +/- nei 3000 , e di 3' 40" nei 1000, tra una ripetuta e l'altra stoppavo il GPS e recuperavo due minuti..., dopo aver scaricato il lavoro su Nike + e visualizzando il lavoro sull'orologio i tempi erano di 4' 20" ........ Non capisco!!
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

forrest70 ha scritto:Ho acquistato il Nike+ Gps a fine luglio, niente da dire mi trovo molto bene, ma stamane mi ha fatto un "numero" che non capisco....
Ripetute in pista 2x3000 e 2x1000 , orologio impostato su auto lap, il ritmo evidenziato durante la corsa era sui 3'50" +/- nei 3000 , e di 3' 40" nei 1000, tra una ripetuta e l'altra stoppavo il GPS e recuperavo due minuti..., dopo aver scaricato il lavoro su Nike + e visualizzando il lavoro sull'orologio i tempi erano di 4' 20" ........ Non capisco!!
Anche se in ritardo...
quando apri la sessione e vedi i tempi suddivisi per km, in alto a sx della tabella ci dovrebbe essere l'opzione per suddividere la ripetuta dal riposo. Adesso non ricordo come si chiama.
Purtroppo di default, se non premi questo "pulsante", te la vede come una corsa continua e all'interno del singoo km ti ritrovi anche il riposo.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

Ok runners, da oggi abbandono il gruppo dei "Naikisti".
Purtroppo nei giorni scorsi ho avuto un problema sul mio sportwatch: non scaricava più le sessioni (maledetto errore 52!) e dopo varie prove con il supporto Nike, mi hanno detto che me lo sostituivano. Il venditore però non tiene più i Nike e quindi mi ha proposto il cambio immediato con un Garmin 310XT, che ho accettato. Per la verità, in alternativa, Nike mi aveva pure proposto il ritiro con il corriere (senza passare dal venditore) ma sto preparando una corsa importante e non potevo stare senza neanche per pochi giorni.

Da una parte però lascio questo GPS a malincuore per i seguenti motivi:

1) il supporto Nike è eccezionale. Se solo tutti i customer service funzionassero in quel modo saremmo a posto.
2) l'orologio era semplice e intuitivo. Per alcuni troppo semplice, ma secondo me si deve saper muovere le gambe, non essere dei "maghi" nell'impostare il GPS. Il Garmin è più professionale, ma io lo userò al massimo come il Nike.
3) Lo sportwatch si porta bene anche come orologio di tutti i giorni.
4) il fix è immediato: solitamente sulla linea di partenza, quando io ero pronto per partire, vedevo altre persone con il polso al cielo in attesa di prendere il segnale, spesso senza riuscirci (toccherà anche a me?).

Certo, in questo anno e mezzo potrei lamentare alcune "pecche":

1) qualche problemino di assemblaggio: alcuni viti (solo un paio!) si arrugginiscono, il cinturino tende a sollevarsi dalla parte interna dalla cassa.
2) Il sito va in "schedule maintenance" proprio quando hai bisogno di scaricare i dati.

Altre grosse cose non mi sono successe fino a questo ultimo problema che per la verità ho il sospetto NON dipenda dall'orologio in sè.

Vabbè, magari in futuro quando arriverà il successore dello Sportwatch penserò a ritornare in Nike.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014

Torna a “Accessori”