[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS
Anche io sono incappata nel maledetto "errore52". Non c'è stato verso di uscirne. Ho dovuto sostituirlo direttamente con la Nike perchè neanche il mio venditore lo tiene più.
-
- Maratoneta
A me è cominciato questo maledetto errore dopo l'ultimo aggiornamento del Nike Connect di qualche settimana fa....per fortuna l'ho fatto su uno solo dei miei PC , sull'altro non l'ho fatto ( e mai lo farò a questo punto ) e tutto funziona ancora alla perfezionesamp5 ha scritto:Anche io sono incappata nel maledetto "errore52". Non c'è stato verso di uscirne. Ho dovuto sostituirlo direttamente con la Nike perchè neanche il mio venditore lo tiene più.

Il più grande avversario sei tu.
29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
-
- Maratoneta
Infatti, a me è capitato con l'ultimo aggiornamento.
Però anch'io avevo 2 PC, l'ho provato sull'altro ma mi pareva che fosse obbligatorio l'upgrade, non ho trovato il modo per ignorare il messaggio.
Però a dire la verità sto continuando ad usare l'applicazione Nike+: semplicemente faccio un export del GPX da Garmin Connect e faccio l'upload sul sito Nike. Non posso rinunciare alla comodità di sapere quanti km ho fatto con le varie scarpe.
A proposito: mi è rimasto la fascia cardio Polar e il sensore da scarpa, se a qualcuno interessa... magari metterò l'annuncio con foto nell'apposita sezione.
Però anch'io avevo 2 PC, l'ho provato sull'altro ma mi pareva che fosse obbligatorio l'upgrade, non ho trovato il modo per ignorare il messaggio.
Però a dire la verità sto continuando ad usare l'applicazione Nike+: semplicemente faccio un export del GPX da Garmin Connect e faccio l'upload sul sito Nike. Non posso rinunciare alla comodità di sapere quanti km ho fatto con le varie scarpe.
A proposito: mi è rimasto la fascia cardio Polar e il sensore da scarpa, se a qualcuno interessa... magari metterò l'annuncio con foto nell'apposita sezione.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
-
- Mezzofondista
Anche a me è capitato dopo l'ultimo aggiornamento. Cosa aggiorno a fare se poi non funziona e crea un sacco di problemi!!!
-
- Mezzofondista
Vorrei qualche consiglio ho trovato un nike sportwatch usato a buon prezzo ma ho letto qualcosa ma vorrei qualche consiglio anche da voi visto che è il primo mio gps e per il momento non ho molte pretese mi basta percorso e tempo!
Sent from my iPhone using Tapatal
Sent from my iPhone using Tapatal
-
- Novellino
La lettura della frequenza cardiaca si visualizza sullo schemo?si può impostare il limite minimo e massimo della FC?c'è qualche suono di avviso quando si esce dal limite?
-
- Novellino
Nike+ GPS+sensore vs Nike+ solo sensore
Ciao ragazzi,
mi scuso anticipatamente se la discussione è già stata posta in passato. Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare quanto cerco.
Un anno fa circa ho deciso di acquistare l'orologio Nike+ SportWatch GPS nella speranza di avere maggiore accuratezza nella misurazione del mio passo. Negli ultimi mesi, il GPS ha cominciato a funzionare raramente (diciamo una volta ogni circa 10 uscite e forse sono ottimista) e così sono andato avanti con il solo sensore.
Dopo tre mesi di una dura tabella di allenamento sui 10k, il mio orologio ha segnato qualche uscita fa un roboante (per le mie solite prestazioni) nuovo record: 10 km in 46 minuti ad un passo di circa 4.40! E nelle uscite successive conferma sempre un passo sui 4.40-4.50. Mi sono sentito posseduto da un keniano durante il suo riscaldamento!
Oggi miracolosamente il GPS ha ripreso a funzionare e il mio passo medio secondo lui è 5.36!
Posto che presumo che il GPS sia più preciso del solo sensore, quasi un minuto di differenza mi sembra un'eternità anche se da oggi sono in settimana di recupero e, a causa di un dolorino all'adduttore, non ho spinto alla morte. Ma non sono nemmeno rimasto fermo! Secondo le mie sensazioni, con il vecchio sistema avrei staccato senza dubbio almeno un 5.00.
Ora vi chiedo: vi è mai capitata una differenza così enorme tra le due modalità di misurazione? In passato avevo notato che il solo sensore tende un po' a sovrastimare rispetto ai tracciamenti GPS. Ma parlo di qualche secondo al minuto, non certo di quasi un minuto di differenza al chilometro!
Insomma, oggi ho la coda tra le gambe. Perché se il GPS ha ragione, sono persino peggiorato dopo 3 mesi di grande fatica e sofferenza. Sigh.
mi scuso anticipatamente se la discussione è già stata posta in passato. Ho fatto una ricerca ma non sono riuscito a trovare quanto cerco.
Un anno fa circa ho deciso di acquistare l'orologio Nike+ SportWatch GPS nella speranza di avere maggiore accuratezza nella misurazione del mio passo. Negli ultimi mesi, il GPS ha cominciato a funzionare raramente (diciamo una volta ogni circa 10 uscite e forse sono ottimista) e così sono andato avanti con il solo sensore.
Dopo tre mesi di una dura tabella di allenamento sui 10k, il mio orologio ha segnato qualche uscita fa un roboante (per le mie solite prestazioni) nuovo record: 10 km in 46 minuti ad un passo di circa 4.40! E nelle uscite successive conferma sempre un passo sui 4.40-4.50. Mi sono sentito posseduto da un keniano durante il suo riscaldamento!

Oggi miracolosamente il GPS ha ripreso a funzionare e il mio passo medio secondo lui è 5.36!

Posto che presumo che il GPS sia più preciso del solo sensore, quasi un minuto di differenza mi sembra un'eternità anche se da oggi sono in settimana di recupero e, a causa di un dolorino all'adduttore, non ho spinto alla morte. Ma non sono nemmeno rimasto fermo! Secondo le mie sensazioni, con il vecchio sistema avrei staccato senza dubbio almeno un 5.00.
Ora vi chiedo: vi è mai capitata una differenza così enorme tra le due modalità di misurazione? In passato avevo notato che il solo sensore tende un po' a sovrastimare rispetto ai tracciamenti GPS. Ma parlo di qualche secondo al minuto, non certo di quasi un minuto di differenza al chilometro!
Insomma, oggi ho la coda tra le gambe. Perché se il GPS ha ragione, sono persino peggiorato dopo 3 mesi di grande fatica e sofferenza. Sigh.

Ultima modifica di jenga il 26 nov 2014, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito con la discussione esistente. ha sicuramente più visibilità
Motivazione: unito con la discussione esistente. ha sicuramente più visibilità
-
Donatore
- Guru
un limite del Nike+ è che non era possibile calibrare il footpod "manualmente": per quel che mi ricordo il footpod viene calibrato solo automaticamente dal GPS. Nel tuo caso siccome il GPS non funzionava (o forse funzionava male, che potrebbe essere peggio) il pod non si calibrava, quindi è probabile che nei 3 mesi abbia derivato dalla misurazione corretta.
Non hai mai verificato se le misurazioni delle distanze di allenamento erano coerenti con quelle passate? Se le distanze sono misurate correttamente anche il passo è corretto, per lo meno il passo medio.
Non hai mai verificato se le misurazioni delle distanze di allenamento erano coerenti con quelle passate? Se le distanze sono misurate correttamente anche il passo è corretto, per lo meno il passo medio.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Novellino
ciao ho il nike+ sportwatch gps da oltre 1 anno ma l'ho usato solo 1 volta tempo fa, ma mi ricordo che mi aveva fatto vedere sulla mappa la strada percorsa, l'ho riprovato oggi dopo l'aggiornamento che mi ha chiesto ma non mi fa piu vedere la mappa nonostante si sia connesso, abbia scaricato i dati e mi abbia mandato sul sito nike, mi potete aiutare?? magari c'e' qualche impostazione cambiata ecc.. grazie ciaoo!
-
- Novellino
nulla da fare.. non apre la pagina da oggi pom, non c'e' un altro software x vedere su mappa il percorso fatto?? grazie