[Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

mela1971
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Nike+ SportWatch GPS

Messaggio da mela1971 »

Da quel che so il tomtom é compatibile con molte app tra cui anche nikeplus....sperando che non 'chiudano' pure il sito!!! Non so invece se una volta esportate si possono scaricare su software della tomtom quelle già archiviate.
Personali:
5 km: 21''33'' (straLugano 26/05/18)
10 km: 44'35'' (straLugano 26/05/18)
HM: 1h41'59"7 (straLugano 22/05/16)
Max distanza: 27,65km (Giro lago di Varese 10/03/18)
dario7
Novellino

Messaggio da dario7 »

Ciao ragazzi, mi inserisco solo ora dopo (wow) 97 pagine... uso metodi di monitoraggio della corsa da 10 anni, prima col nike + band( a proposito, dopo non averlo usato per 5 anni, non funzionando più, la nike me lo ha cambiato con uno nuovo senza batter ciglio) ora ho comprato usato su Amazon un nike watch, mi è piaciuto subito ma ha, al tempo stesso, mostrato subito dei problemi: 1) se non lo hai connesso tramite computer nei giorni precedenti la corsa va in errore di gps e non trova il link, poco male c'è il sensore scarpa, ma anche lui certe volte bisogna riconnetterlo. 2) la batteria fa strani scherzetti, ti dice che è low ma poi la metti in carica e dopo 10 min dice full, certo leggendo il forum qui ho capito che il sensore gps è meglio spegnerlo se non si corre altrimenti continua a provare a connettersi. Ho letto anche tutto sul fatto che nike e tom tom non son più insieme, infatti il watch della tom2 è uguale a quello nike, ma a me il nike watch piace, ora vi chiedo che ne pensate, per 80 euro ne vale la pena? La batteria è gestibile con i suoi limiti? o nel tempo diventa una rottura? è preciso? che altri problemi avete notato? Io cmq quando corro porto sempre l'iphone con la app, quella non sbaglia mai... ovviamente non è fruibile mentre corri... Grazie mille per le eventuali risposte.
yu74
Maratoneta

Messaggio da yu74 »

dario7 ha scritto:Ciao ragazzi, mi inserisco solo ora dopo (wow) 97 pagine... uso metodi di monitoraggio della corsa da 10 anni, prima col nike + band( a proposito, dopo non averlo usato per 5 anni, non funzionando più, la nike me lo ha cambiato con uno nuovo senza batter ciglio) ora ho comprato usato su Amazon un nike watch, mi è piaciuto subito ma ha, al tempo stesso, mostrato subito dei problemi: 1) se non lo hai connesso tramite computer nei giorni precedenti la corsa va in errore di gps e non trova il link, poco male c'è il sensore scarpa, ma anche lui certe volte bisogna riconnetterlo. 2) la batteria fa strani scherzetti, ti dice che è low ma poi la metti in carica e dopo 10 min dice full, certo leggendo il forum qui ho capito che il sensore gps è meglio spegnerlo se non si corre altrimenti continua a provare a connettersi. Ho letto anche tutto sul fatto che nike e tom tom non son più insieme, infatti il watch della tom2 è uguale a quello nike, ma a me il nike watch piace, ora vi chiedo che ne pensate, per 80 euro ne vale la pena? La batteria è gestibile con i suoi limiti? o nel tempo diventa una rottura? è preciso? che altri problemi avete notato? Io cmq quando corro porto sempre l'iphone con la app, quella non sbaglia mai... ovviamente non è fruibile mentre corri... Grazie mille per le eventuali risposte.
A quella cifra ormai trovi anche il TomTom Gps runner prima generazione che cmq è di qualche anno più recente del Nike.

Io uso ancora il Nike e il problema della batteria non l'ho mai riscontrato, così come il link al sensore scarpa,mai dato problemi....il problema del link al GPS satellite invece a volte capita, io cmq cerco sempre di scaricare le mie corse al PC il più spesso possibile, così poi il link ai satelliti lo trova subito....in genere devi esserti connesso al PC nelle 24h precedenti.
Come avevo già scritto il problema del Nike+ SportWatch GpS a lungo termine è il cinturino : dopo circa 3 anni di uso intenso tende a tagliarsi e rompersi trasversalmente , l'ho già riscontrato su 3 orologi ( 2 miei e 1 di un amico runner ). Il problema si può aggirare con abbondante scotch , ma è molto scomodo. Purtroppo essendo un "pezzo unico" il cinturino non si sostituisce....
Il più grande avversario sei tu.

29.03.2015 Rovigo Half Marathon : 1h 37' 37''
17.06.2017 Midnight Sun Marathon : 3h 40' 50''
dario7
Novellino

Messaggio da dario7 »

Anche questa del cinturino sarebbe una cosa aggirabile con il Tom2 che tra l'altro mi sembra copi il sistema del nike + band che aveva appunto una usb stick che si staccava dal cinturino... Mi dispiacerebbe disfarmi del nike watch che come dicevo mi piace nella usabilità e sto cercando di capire con la solita tipa del service nike se dipenda dal mio orologio o se si tratta solo di settarlo al meglio... l'ho preso su amazon in second hand (warehouse) e quindi ho ancora 2 settimane per capire se mandarlo indietro o meno... Grazie mille per la tua risposta, sempre pronta... (mi son già letto molti tuoi commenti che trovo sempre d'aiuto) Ciao.
matt3090
Novellino

Messaggio da matt3090 »

Buongiorno amici, sono nuovo del forum spero , possiate aiutarmi. nike sportwatch preso a gennaio nemmeno 1 anno quindi , come già anticipato da altri ho problemi di condensa ma è solo la punta dell'iceberg, da 2 mesi a questa parte durante la corsa perde il segnale e prima mi succedeva magari in posti leggermente alberati, ma ieri per non farsi mancare nulla il segnale è andato via all'11 km di un importante progressivo, con 1 sole meraviglioso e senza il minimo ostacolo (alberi, ponti ,gallerie). Ha iniziato a dare i numeri con la batteria nel senso che dopo pochi minuti di connessione al pc mi dice full ma poi crolla in 2 minuti durante la corsa (questo solo ultimamente , la batteria in questi mesi è stata l'unica cosa soddisfacente). Tuttavia la pecca più grande è il passo istantaneo in media sono sempre 15, 20 '' /km più veloce, se corro a 5'00/ km in realta sono almeno a 5'15 5'20.Detto ciò apparte il passo istantaneo gli altri difetti sono poca roba, questa cosa mi sta rovinando gli allenamenti, che cosa mi consigliate di fare? qualcuno ha riscontrato il problema del passo istantaneo? per giunta non so come funziona con la garanzia. Grazie anticipatamente a chi risponderà. :( :(
shepherds
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da shepherds »

matt3090 ha scritto:Buongiorno amici, sono nuovo del forum spero , possiate aiutarmi. nike sportwatch preso a gennaio nemmeno 1 anno quindi , come già anticipato da altri ho problemi di condensa ma è solo la punta dell'iceberg, da 2 mesi a questa parte durante la corsa perde il segnale e prima mi succedeva magari in posti leggermente alberati, ma ieri per non farsi mancare nulla il segnale è andato via all'11 km di un importante progressivo, con 1 sole meraviglioso e senza il minimo ostacolo (alberi, ponti ,gallerie). Ha iniziato a dare i numeri con la batteria nel senso che dopo pochi minuti di connessione al pc mi dice full ma poi crolla in 2 minuti durante la corsa (questo solo ultimamente , la batteria in questi mesi è stata l'unica cosa soddisfacente). Tuttavia la pecca più grande è il passo istantaneo in media sono sempre 15, 20 '' /km più veloce, se corro a 5'00/ km in realta sono almeno a 5'15 5'20.Detto ciò apparte il passo istantaneo gli altri difetti sono poca roba, questa cosa mi sta rovinando gli allenamenti, che cosa mi consigliate di fare? qualcuno ha riscontrato il problema del passo istantaneo? per giunta non so come funziona con la garanzia. Grazie anticipatamente a chi risponderà. :( :(
io ho lo sportwatch da circa 4 anni, il consiglio è quello di andare immediatamente presso il negozio dove hai effettuato l'acquisto perché il problema della condensa è legato al cinturino che probabilmente ha ceduto un poco in una sua vite. normalmente la garanzia è di 2 anni e per un problema analogo me lo hanno sostituito.
per la carica è vero che a volte indica FULL appena attaccato, ma se lo sai lo tieni lo stesso collegato ed il problema si risolve.
per il passo istantaneo non c'è speranza, correre leggendo il passo istantaneo è inutile perché i tempi dell'orologio sono troppo lunghi, ma il discorso vale per TUTTI gli orologi e non solo per il NIKE. anzi se lo confronti con un garming, risulta essere più preciso non solo per il passo, ma soprattutto per il chilometraggio.
per la perdita di segnale non so, a me non è mai capitato, ma puoi ovviare con il sensore a scarpa.
spero di esserti stato utile.
ciao
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
matt3090
Novellino

Messaggio da matt3090 »

Ti ringrazio davvero molto , l'unica cosaa sapresti spiegarmi perchè se percorro ad esempio 10 km a 5'00 passo istantaneo ( secondo l'orologio) in maniera costante praticamente senza oscillare significativamente poi mi ritrovo il passo medio più alto di 5'00/km? cioè è normale anche questo? In ogni caso per parlare con l'assistenza cosa dovrei fare?
shepherds
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da shepherds »

come ti ho detto non mi sono mai basato sul passo istantaneo, per contattare l'assistenza devi inoltrare mail a cui puoi accedere direttamente dal loro sito, ma è in inglese
PB 5000 18'23.78''
PB 10km 38'29''
PB 21km 1h23'30'' Cernusco 2015
PB 42km 2h54'51'' Reggio Emilia 2014

"the miracle isn't that I finished. the miracle is that I had the courage to start" - John Bingham
matt3090
Novellino

Messaggio da matt3090 »

ti ringrazio gentilissimo ;)
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Ciao, nei campi personalizzabili può essere visualizzato il passo medio lap (es. lap 1km, il passo medio del km che si sta percorrendo).
Grazie.
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.

Torna a “Accessori”