Dilettante allo sbaraglio!
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
- Top Runner
-
- Guru
Re: Dilettante allo sbaraglio!
Ciao e benvenuto

P.B. 10K 45.45 in allenamento
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010
P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32
P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
-
- Top Runner
Benvenuto!!!

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Ultramaratoneta
Benvenuto
, ma vacci piano
.
Da 0 a 6 allenamenti a settimana è un aumento esagerato. Ci vuole pazienza e gradualità.

Da 0 a 6 allenamenti a settimana è un aumento esagerato. Ci vuole pazienza e gradualità.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.
-
- Guru
Benvenuto Paul
Attenzione a non caricare troppo all'inizio 3 uscite alla settimana sono più che sufficietni per migliorare. Poi piano piano aumenterai i km e le uscite.
Intanto che aspetti il libro di Albanesi ti consiglio la lettura del nostro mauale per i principianti:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
Buone corse

Attenzione a non caricare troppo all'inizio 3 uscite alla settimana sono più che sufficietni per migliorare. Poi piano piano aumenterai i km e le uscite.
Intanto che aspetti il libro di Albanesi ti consiglio la lettura del nostro mauale per i principianti:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=1&t=4037
Buone corse

Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
- Novellino
Ringrazio tutti per i calorosi benvenuti e i consigli!
Che dire, ammetto di essermi forse fatto un po' trasportare dagli articoli di Albanesi stesso, che mi pare consigli il numero più possibile di uscite (con un massimo di 6 ovviamente) anche per il principiante, visti i grandi miglioramenti che questi comportano rispetto ai più canonici 3. Considerando anche che tra gli obiettivi c'è un dimagrimento (non troppo importante) credevo potesse fare al caso mio uscire spesso... Magari mi limiterò alle 4 della settimana scorsa .
Ancora grazie a tutti!

Che dire, ammetto di essermi forse fatto un po' trasportare dagli articoli di Albanesi stesso, che mi pare consigli il numero più possibile di uscite (con un massimo di 6 ovviamente) anche per il principiante, visti i grandi miglioramenti che questi comportano rispetto ai più canonici 3. Considerando anche che tra gli obiettivi c'è un dimagrimento (non troppo importante) credevo potesse fare al caso mio uscire spesso... Magari mi limiterò alle 4 della settimana scorsa .

Ancora grazie a tutti!
-
- Top Runner
-
- Top Runner
Benvenuto!!! 

Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
-
- Top Runner
Benvenuto

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.