cosa assumere prima di una gara!

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilario
Novellino

cosa assumere prima di una gara!

Messaggio da ilario »

ciao ragazzi, ho una domanda da proporvi...

visto che la primavera ed il caldo sono i nostri "nemici" sia in allenamento che in gara, cosa suggerite di prendere prima di iniziare l'attivita' fisica? vi porto l'esempio dell'altro giorno che non riuscivo a correre per quanto soffrivo dal caldo, non avevo le forze di sempre nonostante avevo mangiato regolarmente prima di allenarmi!

è un fenomeno che in passato mi ha fatto interrompere l'attivita' di allenamento per poi riprenderla in autunno, ma ora che sono allenato non potrei farne a meno e quindi vorrei non mollare superando questo problema...

grazie in anticipo

ciao
fratris
Maratoneta

Re: cosa assumere prima di una gara!

Messaggio da fratris »

non c'è molto che tu possa fare per il caldo.

un po' di soluzioni sono:
1) correre con addosso il meno possibile (io d'estate corro in micropantaloncini e top, per intenderci)
2) in questa stagione, in cui il caldo ancora non è come quello estivo, fare qualche uscita nelle ore calde per acclimatarsi. purtroppo non c'è miglior messaggio per il nostro ipotalamo che quello dell'iniziale sofferenza che ci costringe a reagire e a metter in atto tutti i meccanismi di compensazione anti-caldo.

niente integratore magico, dunque.

piuttosto, DOPO la sudata potresti reintegrare con potassio e magnesio.
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
ilario
Novellino

Messaggio da ilario »

grazie fratis!
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Allenarsi nelle ore più fresche. Correre in zone ombreggiate. Per l'alimentazione niente di magico, posso solo consigliarti di idratarti bene il giorno prima, soprattutto.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
fratris
Maratoneta

Messaggio da fratris »

non sono d'accordo sul correre in ore fresche, almeno in questo periodo :(

...dimenticavo il V12magnum della SAN, contiene glicerolo, ottimo per l'idratazione muscolare.
Il fatto è che io lo prendo DOPO il WO e non prima perchè, personalmente, lo trovo poco digeribile. Ma il mio fidanzato lo digerisce, duqnue la questione è molto personale. :wink:
Io faccio il bene e faccio il male. Sono come il vento. Soffio in tutte le direzioni.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

fratris ha scritto:non sono d'accordo sul correre in ore fresche, almeno in questo periodo :(

...dimenticavo il V12magnum della SAN, contiene glicerolo, ottimo per l'idratazione muscolare.
Il fatto è che io lo prendo DOPO il WO e non prima perchè, personalmente, lo trovo poco digeribile. Ma il mio fidanzato lo digerisce, duqnue la questione è molto personale. :wink:
Io corro negli orari che posso, anche in piena estate e non ho mai rinunciato ad allenarmi perchè fa caldo! In questo periodo poi parlare già di caldo mi sembra assurdo! Se però uno proprio non lo sopporta....
Quando fa caldissimo mi studio un percorso in cui si trovano delle fontane in cui rinfrescarmi di tanto in tanto. Qua dalle mie parti correre nel bosco d'estate è bellissimo! O:)
Itadakimasu (con umiltà ricevo).

Torna a “Alimentazione e Integrazione”